Quando leggo di tifosi che invocano Elliott al posto di Cardinale inorridisco, Elliot è soltanto un Cardinale con una buona dose di **** in più, stop. Ma avete già rimosso i 4 anni precedenti all'ingresso di Cardinale? Il budget RIDICOLO che veniva messo nelle mani di Maldini? Non per prendere le difese dell'attuale proprietà, ma questi in due anni hanno investito sul mercato più di 200 milioni di cartellini, alzato gli stipendi, messo su l'Under 23 e destinato diversi milioni per il progetto San Donato che poi abbiano cannato tantissime scelte è fuori dubbio ma la volontà di investire l'hanno dimostrata, anche se qualcuno citerà il tetto dei 20 milioni o la scelta low cost di Fonseca ma Elliot nemmeno i 20 milioni metteva, ma ci ricordiamo la tiritera di un mese per De Ketelaere con la dirigenza che ogni giorno doveva contattare la proprietà per farsi autorizzare il milioncino in più per fare il rilancio, o dell'ultimo mercato dove abbiamo preso solo prestiti (tranne appunto De Ketelaere).
Elliot ha fatto la stessa cosa che ha fatto Cardinale, affidare la gestione sportiva ad uno sconosciuto, perché lo status di Maldini allora era lo stesso di Ibra, solo che per sua fortuna Maldini, che probabilmente Elliott non sapeva nemmeno chi fosse, si è dimostrato un dirigente pronto e capace a gestire un club come il Milan mentre Zlatan oltre al suo ego non sembra dotato di grandi capacità ma la scelta fatta è la stessa non è che abbiano messo lì un DS esperto, Moncada ed il suo algoritmo c'era prima e c'è adesso. Cardinale paga la sua presunzione tipicamente americana di pensare di saperne più degli altri credendo che replicando il modello di sport USA anche in Italia avrebbe avuto successo non comprendendo una serie infinita di aspetti gestionali molto complessi che richiedono tanta tanta esperienza, avrebbe dovuto affidarsi a gente competente o fidarsi ciecamente di Paolo invece la sua presunzione l'ha portato a fare terra bruciata.
Quanto detto bene che vada via RedBird ma non è detto che chi verrà sia molto diverso da chi c'è adesso , in ogni caso si tratterebbe comunque dell'ennesimo fondo di investimenti con le medesime politiche e modalità di gestione. Dalla padella alla brace.