Elliott pronto a riprendersi il Milan?

Swaitak

Senior Member
Reaction score
21,957
In effetti è andata cosi :asd:

Anche se ormai, dopo un pò di volte penso non ci faremo più illusioni.

Proprio per questo, metto in guardia dall' essere cosi convinti che qualunque scappato di casa sia meglio di Cardianale.
Cosi come potrebbe arrivare finalmente uno degno eh.. per carità.

Dovessi giocarmi i miei 2 cents direi che arriva un altro che non ha soldi da ""buttare"".
vabbè, morti per morti, rischiamocela la cacciata del maiale unto di gel :asd:
In teoria dopo la distruzione, idiott dovrebbe un po ricostruire

Reaction score
5,240
Ma tu hai mai visto un imprenditore miliardario che investe in un settore che non conosce e mette come dirigenti gente che non è del mestiere o promossa da ruoli di contorno?

Insomma, come è nata questa dirigenza andrebbe analizzato ma tutto accadde all'arrivo di Cardinale e questo fotttuto vender loan.
Prima tutto aveva almeno i crismi della normalità.

Dobbiamo arrivare io e te a spiegare a miliardari che forse serve un ds ?

E dai...
bè oddio, con Elliot e Maldini non è che era molto diverso in partenza. Nel senso che Maldini era un dirigente senza esperienza, un ex calciatore. L'unico suo vero punto a favore è che era ed è attaccato al club e di questo conosce pure ogni filo d'erba dei campi di Milanello, non è appunto un Ibra che pensa solo ed esclusivamente a se stesso e se domani lo chiamasse l'Inter o la Juventus a fare video su IG, per due euro in più ci andrebbe.
Però diciamo che se vuoi costruire una squadra (fondamento base di un club/azienda sportivo), per non saper ne leggere ne scrivere, vai a prendere un dirigente navigato ed esperto, magari affiancandolo a Maldini.
Poi Maldini col tempo ha dimostrato che poteva sostenere questo ruolo (secondo me, solo in parte perchè l'esperienza non si compra al supermercato e non è innata), però non si può dire che non sia stato un mezzo azzardo.

Quindi secondo me, pure Elliot non sembrava aver mostrato tutta questa gran competenza e lungimiranza.

Con Cardinale però abbiamo raggiunto il degrado più totale. Non capisco nel Milan quali ulteriori danni rispetto ad ora, avrebbe potuto fare un DS serio e competente proveniente da un qualsiasi altro club di serie A. Ti sta sulle palle Maldini perchè ti chiede di rispettare il club? Sei tu il capo e va bene, licenzialo pure. Però poi metti uno bravo e se poi sei pure vendicativo, ne metti uno bravissimo così dimostri che lui non era all'altezza di quel ruolo. Invece fai l'opposto...

Questi se domani comprano il ristorante di Cracco, dopodomani licenziano i cuochi e mettono l'ex lavapiatti del ristorante ai fornelli.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,878
Ma volesse iddio!
Con tutti i loro limiti almeno non mettevano becco nella gestione sportiva e avevano nominato persone capaci e "di campo" a gestire tutto.
Ben venga!
Vediamo le persone capaci: uno sta al Rennes, l’altro è disoccupato molto probabilmente per scelta. Ma non mi sembra che ora lavorano al Barcellona o al Real Madrid, poi ognuno ha la sua opinione, ma quando parlo di persone “capaci” penso ad altre persone che lo sono davvero. Ad esempio l’Atalanta ha persone capaci, l’Inter ha un dirigente capace( da metodi abbastanza discutibili e poco ortodossi ma questa è un altra storia).

Reaction score
34,524
bè oddio, con Elliot e Maldini non è che era molto diverso in partenza. Nel senso che Maldini era un dirigente senza esperienza, un ex calciatore. L'unico suo vero punto a favore è che era ed è attaccato al club e di questo conosce pure ogni filo d'erba dei campi di Milanello, non è appunto un Ibra che pensa solo ed esclusivamente a se stesso e se domani lo chiamasse l'Inter o la Juventus a fare video su IG, per due euro in più ci andrebbe.
Però diciamo che se vuoi costruire una squadra (fondamento base di un club/azienda sportivo), per non saper ne leggere ne scrivere, vai a prendere un dirigente navigato ed esperto, magari affiancandolo a Maldini.
Poi Maldini col tempo ha dimostrato che poteva sostenere questo ruolo (secondo me, solo in parte perchè l'esperienza non si compra al supermercato e non è innata), però non si può dire che non sia stato un mezzo azzardo.

Quindi secondo me, pure Elliot non sembrava aver mostrato tutta questa gran competenza e lungimiranza.

Con Cardinale però abbiamo raggiunto il degrado più totale. Non capisco nel Milan quali ulteriori danni rispetto ad ora, avrebbe potuto fare un DS serio e competente proveniente da un qualsiasi altro club di serie A. Ti sta sulle palle Maldini perchè ti chiede di rispettare il club? Sei tu il capo e va bene, licenzialo pure. Però poi metti uno bravo e se poi sei pure vendicativo, ne metti uno bravissimo così dimostri che lui non era all'altezza di quel ruolo. Invece fai l'opposto...

Questi se domani comprano il ristorante di Cracco, dopodomani licenziano i cuochi e mettono l'ex lavapiatti del ristorante ai fornelli.
C'era gazidis eh, un gruru.
E comunque massara di esperienza di questo mondo ne aveva.

Io non ci credo all'approssimazione dei miliardari.

Comunque secondo me gli errori sono tutti figli di quel cda che ci ritroviamo.
Nessuno me lo leva dalla testa.

Ultima modifica:

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,878

Comunque secondo me gli errori sono tutti figli di quel cda che ci ritroviamo.
Nessuno me lo leva dalla testa.
Massara è così bravo che lavora in una squadra di terza fascia, se fosse così bravo non credi che almeno uno club ( non dico di prima fascia), l’avrebbe tranquillamente ingaggiato?

Reaction score
34,524
Massara è così bravo che lavora in una squadra di terza fascia, se fosse così bravo non credi che almeno uno club ( non dico di prima fascia), l’avrebbe tranquillamente ingaggiato?
Ma ha lavorato in serie a, quel mondo lo conosce.
Forse non è il migliore ma penso lo abbiano preso per affiancare più che altro maldini.

Non scordiamo poi che ad inizio abbiamo anche perso boban.

Insomma, siamo partiti con milanisti e gente di campo di un certo livello.

Reaction score
2,605
Come riportato da Mediaset, la presenza di Gordon Singer alla festa di ieri (QUI https://www.milanworld.net/threads/cardinale-diserta-la-festa-ma-singer-ce.146343 ) alimenta le voci relative alla possibilità che Elliott possa riprendersi il Milan da Jerry Cardinale.

Singer.Milan.1400x840.png
ritengo che sarà la loro ultima cessione, perché va bene 1 finto tonto e uno vero ma se lo fanno la terza volta alla quarta si dovranno tenere il Milan per sempre! perché nessuno ci cascera.. e sto parlando del terzo acquirente.. se capita il miracolo di demenza al quarto non si presenterà nessuno per forza maggiore..

Reaction score
5,240

bè gazidis per la parte commerciale poteva anche andare bene. Massara invece aveva fatto un po' il galoppino di Sabatini. Mi pare avesse fatto forse solo un anno come DS alla Roma, senza grandi risultati tra l'altro. Però, secondo me, non è uno che sa cosa vuol dire fare una trattativa, uno che ha i suoi contatti, uno che parla da sempre con procuratori ed agenti, uno che ha chiuso centinaia di affari in carriera, uno che sa parlare con una proprietà, uno che sa convincere una proprietà.
Io vorrei uno così per il Milan.
Maldini avrebbe dovuto fare il Massara con al fianco un dirigente esperto. Invece si è ritrovato a gestire un mega club come il Milan e senza esperienza nel settore, comprare giocatori con budget da 4 spicci, venderli, trattare con americani ignoranti... tutto al suo secondo/terzo anno di carriera dirigenziale.

Reaction score
34,524
bè gazidis per la parte commerciale poteva anche andare bene. Massara invece aveva fatto un po' il galoppino di Sabatini. Mi pare avesse fatto forse solo un anno come DS alla Roma, senza grandi risultati tra l'altro. Però, secondo me, non è uno che sa cosa vuol dire fare una trattativa, uno che ha i suoi contatti, uno che parla da sempre con procuratori ed agenti, uno che ha chiuso centinaia di affari in carriera, uno che sa parlare con una proprietà, uno che sa convincere una proprietà.
Io vorrei uno così per il Milan.
Maldini avrebbe dovuto fare il Massara con al fianco un dirigente esperto. Invece si è ritrovato a gestire un mega club come il Milan e senza esperienza nel settore, comprare giocatori con budget da 4 spicci, venderli, trattare con americani ignoranti... tutto al suo secondo/terzo anno di carriera dirigenziale.
Ma secondo me il grande dirigente ce lo possiamo scordare senza una grande proprietà.
Abbiamo un cda misto composto da uomini di Elliott e uomini di cardinale..
Uno schifo.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,878
Ma ha lavorato in serie a, quel mondo lo conosce.
Forse non è il migliore ma penso lo abbiano preso per affiancare più che altro maldini.

Non scordiamo poi che ad inizio abbiamo anche perso boban.

Insomma, siamo partiti con milanisti e gente di campo di un certo livello.
Sicuramente. Ma questo non vuol dire che sia bravo, per me è un discreto dirigente al milan servono altri profili.

Alto