bè oddio, con Elliot e Maldini non è che era molto diverso in partenza. Nel senso che Maldini era un dirigente senza esperienza, un ex calciatore. L'unico suo vero punto a favore è che era ed è attaccato al club e di questo conosce pure ogni filo d'erba dei campi di Milanello, non è appunto un Ibra che pensa solo ed esclusivamente a se stesso e se domani lo chiamasse l'Inter o la Juventus a fare video su IG, per due euro in più ci andrebbe.
Però diciamo che se vuoi costruire una squadra (fondamento base di un club/azienda sportivo), per non saper ne leggere ne scrivere, vai a prendere un dirigente navigato ed esperto, magari affiancandolo a Maldini.
Poi Maldini col tempo ha dimostrato che poteva sostenere questo ruolo (secondo me, solo in parte perchè l'esperienza non si compra al supermercato e non è innata), però non si può dire che non sia stato un mezzo azzardo.
Quindi secondo me, pure Elliot non sembrava aver mostrato tutta questa gran competenza e lungimiranza.
Con Cardinale però abbiamo raggiunto il degrado più totale. Non capisco nel Milan quali ulteriori danni rispetto ad ora, avrebbe potuto fare un DS serio e competente proveniente da un qualsiasi altro club di serie A. Ti sta sulle palle Maldini perchè ti chiede di rispettare il club? Sei tu il capo e va bene, licenzialo pure. Però poi metti uno bravo e se poi sei pure vendicativo, ne metti uno bravissimo così dimostri che lui non era all'altezza di quel ruolo. Invece fai l'opposto...
Questi se domani comprano il ristorante di Cracco, dopodomani licenziano i cuochi e mettono l'ex lavapiatti del ristorante ai fornelli.