- Reaction score
- 1,480
Solo parzialmente d'accordo.
Per il discorso brand non mi pronuncio, ma mi viene da storcere la bocca. Spero sia più un picco di popolarità momentaneo piuttosto che un sentimento radicato. Mi sento sufficientemente sicuro nel dire che il brand Milan sia molto più diffuso di quello juve, ma può essere che mi sbaglio.
Ti concedo che i tempi sono cambiati, le cose forse adesso sono più difficili. Convengo che quella serie di eventi fu forse più unica che rara, ma se rammenti, nella stagione 1982-1983 eravamo ancora in serie B, quindi messi mooooolto peggio; non sapevi neanche se saresti riuscito a risalire in A. Nella stagione 1987-1988 si vinceva lo scudetto e appena l'anno dopo la champions. 5 anni? Ragionevole. Prima che si verificasse pochi l'avrebbero pronosticato, ma successe, è storia, quella che ci definisce.
Ripeto ancora una volta, non sto confutando quello che dici, sono perfettamente cosciente che sarà durissima, ma niente è impossibile, abbiamo le potenzialità, tutto li'.
hai fatto un esempio che conferma ciò che dico. E' stato necessario Berlusconi per fare quello che abbiamo fatto, che ha agito esattamente come agiscono oggi ( a livelli economici esponenzialmente più alti) gli sceicchi. Berlusconi fu il primo.
Per questo dico, al Milan per tornare ad essere a quel livello, serve solo una cosa, grano, tanto ma tanto grano. E solo gli sceicchi spendono a fondo perduto. Altrimenti devi fare un percorso alternativo, come la juve e tante altre società. Ma è un percorso lungo, che guarda sempre al lato economico. Solo dopo 7 anni questi si sono potuti permettere CR7. Il primo anno giravano con Matri e Vucinic.
Tra l'altro la crescita della juve è stata così notevole in poco tempo ( direi quasi record), per colpa delle milanesi. Ha praticamente trovato la strada spianata per una crescita totale. Adesso la serie A è in mano loro, controllano tutto. Sono potenti, forti economicamente, hanno un brand in espansione, e hanno il giocatore più famoso al mondo. Difficile poter percorrere questa strada avendo un competitor così forte.