Elezioni politiche 2022 - Maggioranza CDX. FDI prima, flop Lega e PD, M5s vicino a PD.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TheKombo

Well-known member
Registrato
29 Giugno 2022
Messaggi
1,453
Reaction score
907
La magistratura è sempre stata filopiddina ma se il pd è ai minimi storici il vento cambierà senza problemi.
Non è l'ue ad essere un problema, il problema è la convinzione di trattare i nostri confini come se fossero semplicemente confini europei, quando poi alla fine arrivano in Italia e non vengono ridistribuiti, inutile farsi prendere in giro, devi imporre una tua legge severissima, in Australia a quel ciclista che ha preso a male parole delle ragazzine (che avevano pure torto visto che sono andate a disturbarlo) gli hanno fatto passare le pene dell'inferno, qui invece se arrivi da clandestino sei un eroe che è stato salvato.
Bisogna cambiare la mentalità.
Eh ma vallo a spiegare a Bruxelles. Purtroppo o per fortuna, viviamo in un sistema di regole e di gestione sovranazionale e questo non si può ignorare.
Al di là della fede politica, Minnitti e Salvini sul tema immigrazione avevano operato bene. La Morgese è stata un disastro, ma tra COVID,guerra e media compiacevoli la questione è passata in secondo piano.
Da questo governo mi aspetto almeno un ritorno al pre Conte-bis come gestione della situazione.
 
Registrato
8 Aprile 2018
Messaggi
2,408
Reaction score
523
Purtroppo è una distorsione della realtà che si è radicata nella massa, e ha portato a quello che ha portato.

La favola che il m5s è il "partito del sud" che pensa solo al sud e prende i voti dei nullafacenti del reddito è una bufala:

Durante la pandemia il governo Conte ha stanziato più soldi alla Lombardia che a qualsiasi altra regione.
Dei 209 miliardi di euro del recovery fund ottenuto da Conte, 129 mln vanno al nord e 80 al sud.
La regione che ha beneficiato di più del superbonus è il Veneto.
L'aumento delle pensioni minime riguarda solo il sud, o pare esistano i pensionati anche al nord?

Chi sei, il tesoriere del Conte di Montecristo? :)

Argomenti efficaci, con cui Conte ha lastricato la strada della sua risalita, in effetti.
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,016
Reaction score
1,142
A me sembra che fai tutta una serie di strumentalizzazioni pretestuose, invece.

Hai fatto tutta una serie di discorsi per arrivare alla conclusione che il governo nel paese deve essere normalmente di CSX, e quello di CDX ci riesce solo grazie a strane peripezie e propaganda, quando abbiamo visto che negli ultimi anni è stato esattamente l'opposto, grazie alle esotiche pieghe nella costituzione.

Il senso di accerchiamento nasce quando senti parlare la controparte di roba tipo "difenderemo con il sangue", che non avrei mai voluto sentir dire, e che viene pure difesa e giustificata dai giornalisti. Chi la rileva viene addirittura accusato di manipolare, come se 'ste robe andassero normalmente accettate come dibattito politico. Eh, ma sono loro i cattivoni che non si sanno esprimere se non in modo violento.

Poi ovviamente, la solita polarizzazione insensata. Se uno non fa niente per 10 anni, allora ok, ma è normale, ma se anche l'altro non fa niente, allora va rilevato e ampiamente sottolineato. Oppure stiamo già cominciando a criticare quando il governo non è nemmeno al giorno zero?

So già che sarà un inferno, fino a che il governo Meloni non cadrà e finalmente rivedremo la "normalità" del CSX.

Veramente il mio discorso voleva essere un altro. Ho detto che la Meloni non ha particolari meriti riguardo la campagna elettorale o il programma.
Il suo merito principale è stata la coerenza che gli italiani le hanno riconosciuto.
Non ho detto niente di quello che mi hai messo in bocca tu, credimi. :)

Ha meritato di STRAvincere le elezioni solo perchè gli altri hanno fatto più schifo di lei.
È un pensiero che posso esprimere senza essere accusato di dire che la normalità è avere governi di sinistra?
Non c'è conseguenza logica fra ciò che ho detto e quello che mi hai messo in bocca te.

Era una critica sul fatto che il livello già basso della classe dirigente italiana, che si e vista in campagna elettorale, si è notevolmente abbassato.
Questa è la mia conclusione.
 
Registrato
8 Aprile 2018
Messaggi
2,408
Reaction score
523
Sbarcare ed arrestare gli scafisti delle ong e i clandestini da tenere in stato di fermo prima di essere rispediti subito in Africa o chissà dove (se troviamo un posto dove mandarli tutti prima di rimpatriarli sarebbe buono).
Pugno duro, questo serve per tornare ad avere credibilità come paese

Sono curioso di vedere il blocco navale, tanto sventolato...
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
20,978
Reaction score
15,550
Veramente il mio discorso voleva essere un altro. Ho detto che la Meloni non ha particolari meriti riguardo la campagna elettorale o il programma.
Il suo merito principale è stata la coerenza che gli italiani le hanno riconosciuto.
Non ho detto niente di quello che mi hai messo in bocca tu, credimi. :)

Ha meritato di STRAvincere le elezioni solo perchè gli altri hanno fatto più schifo di lei.
È un pensiero che posso esprimere senza essere accusato di dire che la normalità è avere governi di sinistra?
Non c'è conseguenza logica fra ciò che ho detto e quello che mi hai messo in bocca te.

Era una critica sul fatto che il livello già basso della classe dirigente italiana, che si e vista in campagna elettorale, si è notevolmente abbassato.
Questa è la mia conclusione.

Non voglio metterti in bocca niente, amico, ci mancherebbe. Come al solito discutiamo e ognuno spiega le sue sensazioni, se non sono ben interpretate, capita.

Cosa hai scritto adesso lo condivido in pieno, i discorsi di prima invece li ho intesi come ti dicevo.
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
🔴
SALVINI e la LEGA

L'effetto bandwagon ha portato gli elettori di destra dalla lega a fdi ma soprattutto l'elettorato lega non ha assolutamente apprezzato le scelte fatte dal partito dal febbraio 2021 (ossia dal crollo del governo Conte 2).
Ma come ha detto, per me giustamente, Bechis , a Maratona Mentana i "nemici" di Salvini nella lega sono quelli che lo hanno spinto a fare quelle scelte negli ultimi 2 anni, ossia sostenere il governo di unità nazionale e le conseguenti misure adottate da Draghi, su tutti green pass ed obblighi.
 

ARKANA

Junior Member
Registrato
23 Luglio 2017
Messaggi
2,509
Reaction score
1,465
Sono curioso di vedere il blocco navale, tanto sventolato...
Salvini nel 2018 quando teneva per le palle sia Conte che Di Maio non è manco riuscito a togliere le accise sulle benzina nonostante tutti i proclami che aveva fatto in campagna elettorale, figurati se ora riescono a fare il blocco navale mentre hanno gli occhi dell'Europa puntati addosso, però sto notando che alcuni stanno mettendo già le mani avanti dicendo che comunque hanno le mani legate da Bruxelles, il PD invece lo faceva per pure sadismo, a me sembrano gli ennesimi quaquaraqua.
Alla fine l'italiano è così, finché non ci sbatte la faccia non é contento :)
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
20,978
Reaction score
15,550
Salvini nel 2018 quando teneva per le palle sia Conte che Di Maio non è manco riuscito a togliere le accise sulle benzina nonostante tutti i proclami che aveva fatto in campagna elettorale, figurati se ora riescono a fare il blocco navale mentre hanno gli occhi dell'Europa puntati addosso, però sto notando che alcuni stanno mettendo già le mani avanti dicendo che comunque hanno le mani legate da Bruxelles, il PD invece lo faceva per pure sadismo, a me sembrano gli ennesimi quaquaraqua.
Alla fine l'italiano è così, finché non ci sbatte la faccia non é contento :)

Il greenpass non l'ha ordinato Bruxelles, né tentare di fare leggi sul linguaggio inclusivo e altre minkiate che forse non saranno sadiche, ma nemmeno mi sembrano opportune.
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
🔴 CROLLO LEGA: COME SI FA A NON CAPIRE?

In queste ore ho letto parecchie dichiarazione sui social e sui media di parecchi esponenti della lega(guarda caso sono soprattutto i non ricandidati ed i non rieletti) in cui invocano subito un congresso federale(e quindi implicitamente la rimozione di Salvini) e rimarcano il fatto che si debba tornare a parlare di nord ed autonomia.
Non vi rendete conto che la debacle della lega è colpa vostra? Si, colpa vostra che avete costretto Salvini a sostenere il governo Draghi.
Alla nascita del governo Draghi la lega stava sul 23.5%, ora dopo 20 mesi di governo Draghi la lega ha preso l'8% alle elezioni.
Ma come, non eravate voi che per motivare il sostegno a questo governo tecnico dicevate "ce lo chiedono gli imprenditori, i cittadini non capirebbero".. eppure il risultato delle elezioni parla chiaro: è stata premiata e non di poco la coerenza di Giorgia Meloni ed in particolare nelle zone roccaforti della lega fdi ha più che doppiato la lega.. altroché che i cittadini ed imprenditori del nord erano a favore del governo Draghi..
 
Ultima modifica:

ARKANA

Junior Member
Registrato
23 Luglio 2017
Messaggi
2,509
Reaction score
1,465
Il greenpass non l'ha ordinato Bruxelles, né tentare di fare leggi sul linguaggio inclusivo e altre minkiate che forse non saranno sadiche, ma nemmeno mi sembrano opportune.
Sul linguaggio inclusivo e altre stupidate sui generis con me sfondi una porta aperta, anzi è stato uno dei tanti motivi (insieme al mal governo degli ultimi 10 anni) per cui la gente ha iniziato giustamente a voltare le spalle al pd (che ripeto,non ho MAI votato e che nonostante qualcuno lo appelli come partito di sinistra o addirittura comunista di sinistra non ha proprio niente)
Sul greenpass invece non lo so, io son sempre stato contrario, però mi sarebbe piaciuto (senza ironia) se si fosse trovata la Meloni a gestire la situazione pandemia dall'inizio magari avrebbe fatto meglio, magari peggio (difficile), nonostante mi stiano sulle @@ le virostars posso anche capire che essendo una roba nuova, probabilmente uscita da qualche laboratorio cinese era tutto un navigare a vista (almeno all'inizio) poi sicuramente come succede troppo spesso in Italia hanno visto il guadagno e ci si sono fiondati a piè pari.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>