Elezioni politiche 2022 - Maggioranza CDX. FDI prima, flop Lega e PD, M5s vicino a PD.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,937
La maggioranza potrebbe cambiare la Costituzione per passare alla Repubblica Presidenziale se volessero?

Reaction score
3,106
Draghi l' avrei tenuto per anni.

Ma dire "Draghi ha fatto +3,4%" è una stortura, dai.

In quel 3,4% ho fatto probabilmente più io ( e noi tutti che lavoriamo chiaramente) che lui :LOL:
vabbè, rispondevo a gabri usando le sue stesse espressioni. è chiaro che è un artificio retorico.
Detto questo neppure è vero che non ha fatto proprio niente. Ha banalmente garantito politiche economiche che non sono anti-impresa e che non mettono a rischio la stabilità del bilancio pubblico, portando ad una riduzione del cosiddetto premio per il rischio azionario (qualcuno direbbe: "ha favorito gli speculatori") e quindi ad un aumento degli investimenti.
Piccolezze, intendiamoci. Ordinaria amministrazione. Se non fosse che in Italia amiamo farci del male, quindi sta roba è l'eccezione.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,533
Marta Fascina come Calenda, candidata nel massimo dei collegi dal compagno Silvio e vince solo a Marsala (dicono non ci sia mai stata...)

TheKombo

Well-known member
Reaction score
907
La maggioranza potrebbe cambiare la Costituzione per passare alla Repubblica Presidenziale se volessero?
Potrebbero, ma occorrerebbe una profonda riconfigurazione istituzionale, rivedere i poteri di garanzia, modifica della legge elettorale,ecc., insomma non mi sembra fattibile.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,594
c'è una congiuntura internazionale "leggermente" sfavorevole da considerare.

Certo. Infati siamo stati in pandemia per tre anni. Ma adesso siamo usciti (forse) dalla pandemia e teoricamente la guerra a noi ci faceva una sega se non applicavamo le beate sanzioni del cavolo, cosa sulla quale era meglio rifletterci un po'.

Diciamo che casualmente escono adesso, queste congiunture, eh.

Lo so io qual'è la "congiuntura", e forse lo sai anche tu.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto