Elezioni politiche 2022 - Maggioranza CDX. FDI prima, flop Lega e PD, M5s vicino a PD.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,838
Vero quello che dici ma Salvini è solo un babbeo senza contenuti che si è rovinato da solo. E non poteva che essere così conoscendo il personaggio. E se lo merita. Ha sbagliato tutto
Vero verissimo infatti mi spiace più per la Lega, perchè era la principale forza antiPD, che per Salvini, E'0 stato capace di focalizzare tutti i punti e malcontenti degli italiani come immigrazione e sicurezza, per poi perdere tutto di colpo. E senza riuscire a far nulla è questa la cosa pegiore!

JDT

Well-known member
Reaction score
869
Uh, ma che è, ce l'hai con me? A me la politica +Europa fa pena, potrò dirlo?

Tenete una leader che se combatte, lo fa per la legalizzazione delle droghe leggere. A me una che combatte per 'sta roba, come se gli itagliani non fossero già stupidi di loro, invece che occuparsi di cose concrete, fa vomitare. Detto da lei, eh, mica me lo invento.

Buon per te se ti piace, e due.
Certo che puoi dirlo, ho scritto per l'appunto "nessun problema". A me fa sorridere che tra tutti i partiti commentabili, ti è venuto di commentare proprio quello, che tra l'altro è pure bello nascosto :asd: .

Fine discorso btw, hai scoperto che effettivamente c'è gente che vota +europa :asd: .

Reaction score
5,894
Non è l'estrema destra nella definizione "classica" (per intenderci i partiti neo fascisti), ma se consideriamo lo scacchiere politico italiano come fa a non esserlo?
La Lega è destra, dunque FDI non può essere considerata allo stesso livello. Almeno io la penso così, poi se vuoi metterla in caciara con "il pericolo fassista" libero di farlo
Ma quale caciara. È semplicemente costatare la realtà. Estrema destra dove? Perché ?

Andris

Senior Member
Reaction score
15,441
viene dato vinto da Costa il collegio di Napoli Fuorigrotta

Battuti Di Maio e Carfagna

Reaction score
5,894
Vero verissimo infatti mi spiace più per la Lega, perchè era la principale forza antiPD, che per Salvini, E'0 stato capace di focalizzare tutti i punti e malcontenti degli italiani come immigrazione e sicurezza, per poi perdere tutto di colpo. E senza riuscire a far nulla è questa la cosa pegiore!
È il classico alto e basso della politica. Prima di lui i 5 stelle. Senza contenuti finisci così, non sanno gestire il potere e l’elettorato che prima o poi ti punisce

Sam

Junior Member
Reaction score
4,748
Che poi fa ridere perché i fascisti veri di un tempo manganellerebbero di brutto il militante medio di casapound che pensa di seguire gli ideali fascisti.
Il problema è che si continua a confondere il fascismo con la destra, sebbene il fascismo non è mai stato e non è di destra.
Detto ciò, in Italia c'è un solo movimento realmente fascista, e non è CasaPound Italia o Forza Nuova. Anzi i due se ne stanno ben alla larga.
CasaPound è solo un gruppetto di idioti senza cervello che accomunano il fascismo all'anticomunismo.

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
Ma quale caciara. È semplicemente costatare la realtà. Estrema destra dove? Perché ?
Te l'ho detto perché, rispetto alle altre forze politiche è quella più a destra, è proprio la definizione di "estremo", non quella di comune uso sul fascismo (che non sarebbe correttissimo definire destra, in ogni caso)

Reaction score
3,812
Il problema è che si continua a confondere il fascismo con la destra, sebbene il fascismo non è mai stato e non è di destra.
Detto ciò, in Italia c'è un solo movimento realmente fascista, e non è CasaPound Italia o Forza Nuova. Anzi i due se ne stanno ben alla larga.
CasaPound è solo un gruppetto di idioti senza cervello che accomunano il fascismo all'anticomunismo.
e quale è?

Andris

Senior Member
Reaction score
15,441
Tajani:

"Forza Italia determinante.

Ho sentito il presidente Berlusconi, abbiamo due quartieri generali: uno ad Arcore e uno a Roma

Proporremo il nome di Meloni ?

Lo decideremo in un vertice con Salvini, Berlusconi e Meloni"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto