Elezioni Politiche 2022: candidati, sondaggi e commenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,350
I tre leader del CDX hanno già annunciato la vittoria.

O sono sicurissimi al 100000000% in base agli exit pool parziali, o se poi non fanno il risultato sperato saranno scherniti fino alla fine dei tempi nei libri di storia.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,919

O sono sicurissimi al 100000000% in base agli exit pool parziali, o se poi non fanno il risultato sperato saranno scherniti fino alla fine dei tempi nei libri di storia.
Spero che non facciano la fine di noi milanisti dopo il primo tempo di Istanbul 2005, che già eravamo praticamente in auto a fare i caroselli sul 3-0 per noi... e poi... :asd:

Ma penso che e i sondaggi erano realisti, la vittoria del CDX è certa, il problema sarà quanto saranno poi in parlamento e come saranno distribuiti.

Nomaduk

Well-known member
Reaction score
3,064

ma dai è chiarissimo che vincerà cdx. il rischio è che non raggiungano la quota per governare(cosa è 37%?) ma penso c'è la facciano.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,919
ma dai è chiarissimo che vincerà cdx. il rischio è che non raggiungano la quota per governare(cosa è 37%?) ma penso c'è la facciano.
Mi pare che sia diverso quest'anno, con meno parlamentari, non ho capito bene ma centra il nominale. Cmq fino allo stop dei sondaggi o da qualche sondaggio clandestino a simbolini, fino a due giorni fa era dato al 45/47%. Poi dipende da come sono distribuiti i seggi dei tre partiti, se FDI ha una larga percentuale e avrà tanti seggi potrebbe riuscire a fare davvero il Capo Coalizione senza rischi di franchi tiratori. Avevo letto qui in forum che i voti di chi vota sempre CDX stavano congiungendo tutti su Fratelli d'Italia a discapito di FI e Lega. Ricordo male?

Reaction score
11,995

I sondaggi possono sbagliare del 2-4%, non del 10.
La vittoria del CDX è certa perchè scatta gia intorno al 39-40%.
Malissimo che vada prenderanno il 42, ma li accreditano tutti tra il 44-45%.
Servirebbe una caporetto dei sondaggisti senza precedenti per ribaltare tutto.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,919
I sondaggi possono sbagliare del 2-4%, non del 10.
La vittoria del CDX è certa perchè scatta gia intorno al 39-40%.
Malissimo che vada prenderanno il 42, ma li accreditano tutti tra il 44-45%.
Servirebbe una caporetto dei sondaggisti senza precedenti per ribaltare tutto.
Ma i voti per posta dall'estero erano inclusi nei sondaggi?

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,594
Ma lo sappiamo tutti che voterai fratelli d’Italia. Quel che non sappiamo ancora è a chi darai la colpa per non ammettere di aver sbagliato… :asd:

Sicuro? Perché ho evidenziato la sporca propaganda CSX/UE della quale è l'obiettivo?

Chiaro, nella mente di stampo fazioso si tende ad attribuire profili di default. E siccome odio il Barca, immagino che tiferò per l'inda il prossimo 4 ottobre, nevvero?

PS
Tanto non te lo dico, anche se so che stai schiattando dalla curiosità di saperlo.

Hint:
Per certi versi, vorrei che vincesse il CSX, e l'ho già scritto parecchie volte. Visto che ancora non ho votato, deciderò sul momento, hai ancora tempo per condizionarmi con qualche altro post delirante.

Ma è questione di 6-18 mesi al massimo.

Sì, ma lo so da un pezzo, a te va bene così come stiamo messi.

Al contrario. Io ho detto che i “boomer”(termine osceno) i conti se si li son fatti bene dal loro punto di vista, sei tu che li descrivi come dei fessi che si son fatti fregare dai politici cattivoni…

Mah, io i conti li faccio quando vado a pagare le tasse, da oltre 30 anni, fino all'ultimo centesimo, per fare andare avanti 'sto schifo di nazione. E lo farò anche nell'epoca dominata dai non-boomer.

Comunque sì, sono stati dei fessi, capita. Fa un po' specie sentirselo dire nell'era del RdC, da gente che vota Renzi o Di Maio (che non sono certo dei boomer), ma va bene così.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto