Elezioni Politiche 2022: candidati, sondaggi e commenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
Se andrai a votare, voterai partiti che hanno approvato e/o promettono di approvare condoni fiscali. E la colpa sarebbe mia?

Voterò chi mi sembra fare meno peggio, ovviamente.

Se vanno fatte 10 cose, e aspetti a votare quando esiste un partito che le fa esattamente tutte e 10 come vuoi tu, allora stai fresco. Comincia a votare chi ne fa 5, poi vedremo.

Altrimenti non migliori mai.

Abbiamo vinto lo scudetto con Krunic, non c'è stato bisogno di avere 11 top-players in campo. Non so se mi spiego.

Reaction score
9,036
Guarda ce ne sarebbero di cose necessarie in questo paese: la lotta all'evasione fiscale è una delle prime sicuramente, la gestione e manutenzione del territorio e delle infrastrutture, una riforma dell'istruzione, un piano di sviluppo realistico delle rinnovabili.
Questo paese ha bisogno di concretezza e modernità, ma forse i primi a doversi dare una svegliata sono proprio gli italiani.
Ovviamente sono d’accordo.
Ho citato, tra le tante cose, l’evasione perché la considero l’origine di buona parte delle altre problematiche.
I soldi nascosti possono essere utilizzati per altre attività(dal lavoro nero, passando per la corruzione e a salire).
Soldi nascosti significano soldi in meno allo Stato e quindi meno risorse per servizi e infrastrutture.
Senza dimenticare che l’evasione mina il concetto di equità sociale, per esempio nell’ambito degli interventi a sostegno dei redditi e del lavoro, delle borse di studio, delle agevolazioni/detrazioni fiscali e via dicendo.

Reaction score
9,036
Voterò chi mi sembra fare meno peggio, ovviamente.
Ma certo, ci mancherebbe. Però poi non lamentarti quando tu dovrai pagare tasse su ogni singolo euro guadagnato mentre ci saranno “pacifisti e pacificati fiscali” che ti faranno sonore pernacchie.

Se vanno fatte 10 cose, e aspetti a votare quando esiste un partito che le fa esattamente tutte e 10 come vuoi tu, allora stai fresco. Comincia a votare chi ne fa 5, poi vedremo.

Altrimenti non migliori mai.

Abbiamo vinto lo scudetto con Krunic, non c'è stato bisogno di avere 11 top-players in campo. Non so se mi spiego.
Sì dai, cinque su dieci già sarebbe buono.
Voterò il partito che estirperà evasione fiscale, corruzione, lavoro nero e criminalità organizzata(le conto come quattro anche se sarebbero un tutt’uno) e realizzerà un piano economico degno di questo Paese.

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
Ovviamente sono d’accordo.
Ho citato, tra le tante cose, l’evasione perché la considero l’origine di buona parte delle altre problematiche.
I soldi nascosti possono essere utilizzati per altre attività(dal lavoro nero, passando per la corruzione e a salire).
Soldi nascosti significano soldi in meno allo Stato e quindi meno risorse per servizi e infrastrutture.
Senza dimenticare che l’evasione mina il concetto di equità sociale, per esempio nell’ambito degli interventi a sostegno dei redditi e del lavoro, delle borse di studio, delle agevolazioni/detrazioni fiscali e via dicendo.
Se vogliono combattere l'evasione e il lavoro in nero che iniziassero ad abbassare le tasse, ho un amico che ha fatturato 100k e ne ha dovuti da 43k allo stato di tasse, di quei 57k ha dovuto darne un bel pò per i materiali che ha usato ed altre spese, alla fine per il lavoro che ha fatto quelli "puliti" che gli sono rimasti non erano tanti rispetto allo sbatti che si è fatto, giustamente dice che è lo stato che ti incentiva a lavorare in nero visto che a ad essere onesti e a fatturare fino all'ultimo centesimo ancora un pò e fai la fame, gira che ti rigira a prenderlo nel cù sei tu che lo fai onestamente.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
Ma certo, ci mancherebbe. Però poi non lamentarti quando tu dovrai pagare tasse su ogni singolo euro guadagnato mentre ci saranno “pacifisti e pacificati fiscali” che ti faranno sonore pernacchie.

Sì dai, cinque su dieci già sarebbe buono.
Voterò il partito che estirperà evasione fiscale, corruzione, lavoro nero e criminalità organizzata(le conto come quattro anche se sarebbero un tutt’uno) e realizzerà un piano economico degno di questo Paese.

Sì, vabbè, ho capito. Focalizzare l'attenzione su un argomento puntuale è, secondo me, una cosa un po' pretestuosa.

Voterò anche chi ne fa UNA e basta migliore dei delinquenti che ci sono adesso.

Ad esempio, sono disposto a sopportare l'evasione fiscale se intanto mi levano la microcriminalità, oppure se incentivano il made in itagly. AD ESEMPIO.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,023
Se vogliono combattere l'evasione e il lavoro in nero che iniziassero ad abbassare le tasse, ho un amico che ha fatturato 100k e ne ha dovuti da 43k allo stato di tasse, di quei 57k ha dovuto darne un bel pò per i materiali che ha usato ed altre spese, alla fine per il lavoro che ha fatto quelli "puliti" che gli sono rimasti non erano tanti rispetto allo sbatti che si è fatto, giustamente dice che è lo stato che ti incentiva a lavorare in nero visto che a ad essere onesti e a fatturare fino all'ultimo centesimo ancora un pò e fai la fame, gira che ti rigira a prenderlo nel cù sei tu che lo fai onestamente.
Il tuo amico però, a meno che sia uno dei pochissimi in Italia, ha fatturato 100k ma in realtà ne avrà incassati almeno 150k....

Reaction score
3,082
premesso che:
1) votare è inutile essendo l'Italia un paese irriformabile;
2) non esiste e non credo esisterà mai un partito che abbia il coraggio di rappresentare seriamente quelle forze produttive sistematicamente vessate ed espoliate per finanziare un esercito parassitario di sussidiati, pensionati, fannulloni, apertamente rinunciando al voto di questi ultimi invece di ammiccarvi;
3) tra Meloni e Conte/Letta non vi è alcuna differenza, anzi preferisco Meloni, e questa riedizione della sinistra il cui programma è "il pericolo fascistahahah" è demenziale;

fatta questa premessa mi turo il naso e voto IV, essenzialmente perché a differenza delle altre compagini di autentici scappati di casa hanno una classe dirigente quantomeno decente e nonostante avrei evitato l'accordo con quel buffone di Calenda.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,456
Conte all'Ansa:

"Detassare le pensioni fino a 13.000 euro

Arrogante chi dà patenti di democrazia dall'estero, ma essere votati non vuol dire non rispettare le libertà dopo"

Meloni all'EFE, agenzia di stampa spagnola:

"Mi auguro che il centro-destra vinca anche in Spagna tra qualche mese.

In tempi difficili il pragmatismo dei conservatori prevale sull'ideologia della sinistra.

Con Vox legati per amicizia e stima, fa sorridere che in Italia usino Vox per criticare Fratelli d'Italia e in Spagna il contrario"

Calenda a Roma:

"Amministrazione Gualtieri è uno sfascio totale.

Siamo agli sgoccioli della campagna elettorale più stupida della storia"

Salvini chiude la pagina del governo Draghi:

"Draghi non avrà nessun ruolo nel futuro governo"

che degrado calenda, ha fatto vincere gualtieri al ballottaggio e ora dice che sia uno sfascio

Ultima modifica:
Reaction score
11,948
Alla fine mi toccherà ob torto collo votare la Meloni.
Ma non è un voto pro cdx, è un voto anti csx.
Voglio vedere quei sorci andare all'opposizione e starci, dopo 10 anni di occupazione abusiva delle istituzioni.
Avrei votato anche il partito arabo se mi avesse dato questa certezza.
Fuori dalle palle PD e accoliti, che sia la volta buona che crolla tutto quell'impianto marcio relitto della prima repubblica.
Che poi quelli che arrivino devastino il paese poco mi importa, lo hanno fatto anche i loro predecessori da quando è stato defenestrato monti.
L'italia non ha speranze, ben venga chi ne accelera il declino e il crollo totale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto