Elezioni Generali in Spagna: svolta a destra?

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,422
Leader di Vox: "Ho una notizia molto brutta: Pedro Sanchez, pur avendo perso, può bloccare la nomina del leader popolare ed essere nominato lui con l’appoggio del comunismo, del separatismo golpista e del terrorismo.
Siamo pronti per andare all'opposizione o tornare alle urne."

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,422
La leader di Sumar: "Grazie a tutte le persone che si sono fidate di Sumar. Oggi la gente dormirà più serenamente.
A partire da domani, dobbiamo continuare a conquistare diritti e promettiamo di continuare a farlo. Più diritti per le donne, le persone LGTB e le lavoratrici.
Da domani avvierò un dialogo con tutte le forze progressiste del nostro Paese per garantire il governo in Spagna”.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,617
La leader di Sumar: "Grazie a tutte le persone che si sono fidate di Sumar. Oggi la gente dormirà più serenamente.
A partire da domani, dobbiamo continuare a conquistare diritti e promettiamo di continuare a farlo. Più diritti per le donne, le persone LGTB e le lavoratrici.
Da domani avvierò un dialogo con tutte le forze progressiste del nostro Paese per garantire il governo in Spagna”.
questa situazione ricorda quando in Germania, dopo la strage dovuta al pilota di Germanwings che uccise 150 persone nel 2015, fecero il travaso da Germanwings a Eurowings
stessa proprietà, cambio di nome per togliere l'associazione mentale ai clienti

siccome Podemos e Iglesias (i suggeritori di tutte le maggiori frenesie woke) erano diventati invisi, hanno trovato un altro contenitore con le persone spostate ma la sostanza è la stessa

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,422
questa situazione ricorda quando in Germania, dopo la strage dovuta al pilota di Germanwings che uccise 150 persone nel 2015, fecero il travaso da Germanwings a Eurowings

siccome Podemos e Iglesias erano diventati invisi, hanno trovato un altro contenitore con le persone spostate ma la sostanza è la stessa

Pur non conoscendo bene la realtà spagnola, mi basta vedere per chi festeggia in questo momento la fogna Twitter per capire quale sia la parte meno marcia e per cui "fare il tifo".
A me basta pochissimo. Saranno lestofanti e bugiardi come gli altri, ma sto sempre e comunque dalla parte di chi non appoggia in modo così sfacciato il wokismo, anche se fosse un serial killer.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,364
Possono votare chi vogliono, non cambia nulla, la traiettoria del futuro è segnata ugualmente.
Andiamo in una direzione brutta, tra qualche anno temi come il diritto delle minoranze etc (pur nobili) saranno sostituiti da "posso permettermi un pasto al giorno e non piu 3".
E non i poveri eh, la gente comune.
Senza polemica, ma da uomo comune a uomo comune, tu che un poco ci sei in mezzo a sta fogna, con una famiglia da far campare al meglio delle tue possibilità, come tutti noi, sei soddisfatto di tutto ciò? O pensi che si debba fare di meglio per ciò che abbiamo costruito?

Reaction score
12,023
Senza polemica, ma da uomo comune a uomo comune, tu che un poco ci sei in mezzo a sta fogna, con una famiglia da far campare al meglio delle tue possibilità, come tutti noi, sei soddisfatto di tutto ciò? O pensi che si debba fare di meglio per ciò che abbiamo costruito?
Io credo senza dubbio si possa fare di meglio, ma al contempo sono consapevole che purtroppo ciò che possiamo effettivamente fare è molto, molto limitato rispetto alla portata dei problemi sistemici che abbiamo davanti.
Molti dei problemi che ci troveremo a fronteggiare nei prossimi 20 anni (che a confronto gli ultimi 20 sono stati acqua fresca) non li potrebbe risolvere nemmeno il politico più saggio e onesto del mondo.
Se iniziassimo oggi a cacciare fuori 5-6 figli per coppia forse la situazione tra 20 anni inizierebbe a migliorare ma non puoi spingere gente a fare figli senza dargli una barca di soldi.
E soldi purtroppo non ce ne stanno, anche e soprattutto a causa di vaccate compiute negli anni 70-90.
Da noi come in altri paesi occidentali.
Chiuso OT.

Reaction score
9,044
Pur non conoscendo bene la realtà spagnola, mi basta vedere per chi festeggia in questo momento la fogna Twitter per capire quale sia la parte meno marcia e per cui "fare il tifo".
A me basta pochissimo. Saranno lestofanti e bugiardi come gli altri, ma sto sempre e comunque dalla parte di chi non appoggia in modo così sfacciato il wokismo, anche se fosse un serial killer.
Secondo me dai troppa importanza a queste cose. Al 90% della gente interessano tra nulla e pochissimo. Voglio dire, diresti di no se ti proponessero di avere un governo con tutti ministri drag queen e un Paese senza corruzione/evasione/criminalità organizzata, nel quale puoi fare una visita medica gratuita in un ospedale pubblico senza liste d’attesa infinite, nel quale non ti chiedono un rene per affittare un bilocale, nel quale se si rompe un condizionatore in un ufficio pubblico non bisogna aspettare dieci anni solo per capire a quale ente spetti la manutenzione ecc?
Io mi sto guardando un po’ intorno, non tanto per me quanto per i miei figli perché penso che l’Italia abbia prospettive abbondantemente sotto lo zero, e ora come ora la Spagna rispetto a noi su moltissimi aspetti realmente importanti della vita dei cittadini, pur essendo tutt’altro che rose e fiori, ce lo appoggia in testa.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,036

siccome Podemos e Iglesias (i suggeritori di tutte le maggiori frenesie woke) erano diventati invisi, hanno trovato un altro contenitore con le persone spostate ma la sostanza è la stessa
Per completare l'opera potrebbero nominare capogruppo Soumahoro ...
... E togliercelo dal belino
:fuma:

Alto