Elezioni Generali in Spagna: svolta a destra?

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,036
Secondo me dai troppa importanza a queste cose. Al 90% della gente interessano tra nulla e pochissimo. Voglio dire, diresti di no se ti proponessero di avere un governo con tutti ministri drag queen e un Paese senza corruzione/evasione/criminalità organizzata, nel quale puoi fare una visita medica gratuita in un ospedale pubblico senza liste d’attesa infinite, nel quale non ti chiedono un rene per affittare un bilocale, nel quale se si rompe un condizionatore in un ufficio pubblico non bisogna aspettare dieci anni solo per capire a quale ente spetti la manutenzione ecc?
Io mi sto guardando un po’ intorno, non tanto per me quanto per i miei figli perché penso che l’Italia abbia prospettive abbondantemente sotto lo zero, e ora come ora la Spagna rispetto a noi su moltissimi aspetti realmente importanti della vita dei cittadini, pur essendo tutt’altro che rose e fiori, ce lo appoggia in testa.
Faccio spesso riflessioni del genere.
Vivrei volentieri in ricchiontranslandia se vi fosse la garanzia che sono onesti e non evadono le tasse.
Io beninteso rimango arcaicamente definito ed etero, eh!

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,422
. Voglio dire, diresti di no se ti proponessero di avere un governo con tutti ministri drag queen e un Paese senza corruzione/evasione/criminalità organizzata, nel quale puoi fare una visita medica gratuita in un ospedale pubblico senza liste d’attesa infinite, nel quale non ti chiedono un rene per affittare un bilocale, nel quale se si rompe un condizionatore in un ufficio pubblico non bisogna aspettare dieci anni solo per capire a quale ente spetti la manutenzione ecc?

Direi di no, averli come ministri significherebbe averli sdoganati in ogni minima carica pubblica o sociale, vorrebbe dire avere dappertutto pagliacci come i colonnelli americani con le minigonne.

Preferisco un mondo imperfetto che un mondo ridicolo e contro natura.

Un minimo di dubbio ce lo avrei forse con la garanzia di leggi del taglione e repressive contro la criminalità, l'immigrazione selvaggia, le baby gang, la chiusura di ogni social, downgrade agli anni 80-90 in ogni forma.
Direi di no anche perché questi esempi che spesso portate con i "se", con tutto il rispetto, mi fanno sempre divertire parecchio. Sono ipotesi completamente surreali e fantasiose che non si verificherebbero mai in trecentomila realtà alternative.
Nella realtà abbiamo uno e l'altro, i travioni-woke e la malsanità/malgoverno, con sfumature ovviamente diverse in ogni paese.

Reaction score
9,044
Nella realtà abbiamo uno e l'altro, i travioni-woke e la malsanità/malgoverno, con sfumature ovviamente diverse in ogni paese.
Nella realtà hai un Paese governato da sempre da gente che nel 99,9% dei casi è/era eterosessuale e vestita bene. I risultati sono: criminalità, baby gang, immigrazione selvaggia, malasanità, malgoverno, corruzione, evasione eccetera eccetera eccetera.
NB: non sto dicendo che con ministri drag queen saremmo messi meglio, sto solo dicendo che non penso sia quello un parametro da prendere in considerazione.

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
3,520
ma ancora con sinistra e destra sta la gente ?
cioè capisco i pensionati , che siano rimasti li, ma oltre direi che bisogna iniziare ad aprire gli occhi.

Reaction score
9,044
Faccio spesso riflessioni del genere.
Vivrei volentieri in ricchiontranslandia se vi fosse la garanzia che sono onesti e non evadono le tasse.
Io beninteso rimango arcaicamente definito ed etero, eh!
Mah guarda, io sono ultra-progressista su temi etico-sociali, ma penso anche che su molti di questi temi abbiamo uno standard abbastanza alto. Quindi eventuali miglioramenti non dovrebbero essere l’argomento principale perché la pre-condizione per un reale riconoscimento dei diritti è che ci sia un alto livello di equità sociale, tema sul quale a mio parere abbiamo uno standard molto molto molto basso: non c’è equità sociale se il tizio che dichiara 12mila euro lordi all’anno se ne va in giro con una macchina da 100mila, se l’influencer da 200/300 mila euro all’anno prende il reddito di cittadinanza, se chi davvero è nullatenente deve aspettare un periodo infinito per una visita medica perché non può spendere 150/200 euro per una visita privata e via dicendo.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,422
Arriva mandato di arresto internazionale per Carles Puigdemont, ex presidente catalano protagonista di un tentativo secessionista nel 2017.
I seggi dei secessionisti sono essenziali affinché Sanchez ottenga la maggioranza.
I secessionisti già avevano chiesto amnistia e referendum in cambio della formazione di un nuovo governo Sanchez.

Commento sarcastico di Puidgemont "Un giorno sei decisivo per formare un governo spagnolo, il giorno dopo la Spagna ordina il tuo arresto"

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,823
Arriva mandato di arresto internazionale per Carles Puigdemont, ex presidente catalano protagonista di un tentativo secessionista nel 2017.
I seggi dei secessionisti sono essenziali affinché Sanchez ottenga la maggioranza.
I secessionisti già avevano chiesto amnistia e referendum in cambio della formazione di un nuovo governo Sanchez.

Commento sarcastico di Puidgemont "Un giorno sei decisivo per formare un governo spagnolo, il giorno dopo la Spagna ordina il tuo arresto"
Effettivamente queste tempistiche sono molto sospette. Se volevano lo potevano arrestare 6 anni fa e passava la paura. Ma scemo io a fare i complotti :asd: . Vediamo che succede...

La mia interpretazione è che dopo che i pupazzi a sinistra hanno fatto in questi anni il lavoro sporco, ora tocca ai burattini delle destre che sono più proni agli USA rispetto alle sinistre, specialmente quelle delle nazioni tipo Spagna più vicine alla Russia e Cina.

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,976
Effettivamente queste tempistiche sono molto sospette. Se volevano lo potevano arrestare 6 anni fa e passava la paura. Ma scemo io a fare i complotti :asd: . Vediamo che succede...

La mia interpretazione è che dopo che i pupazzi a sinistra hanno fatto in questi anni il lavoro sporco, ora tocca ai burattini delle destre che sono più proni agli USA rispetto alle sinistre, specialmente quelle delle nazioni tipo Spagna più vicine alla Russia e Cina.
Guarda che Puigdemont è latitante, per questo non lo arrestano, ma è da 6 anni che è ricercato

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,823
Guarda che Puigdemont è latitante, per questo non lo arrestano, ma è da 6 anni che è ricercato
Però il mandato di arresto è arrivato dopo le elezioni. Avere dubbi mi sembra quantomeno lecito, viste le tempistiche.

Alto