- Reaction score
- 2,036
Faccio spesso riflessioni del genere.Secondo me dai troppa importanza a queste cose. Al 90% della gente interessano tra nulla e pochissimo. Voglio dire, diresti di no se ti proponessero di avere un governo con tutti ministri drag queen e un Paese senza corruzione/evasione/criminalità organizzata, nel quale puoi fare una visita medica gratuita in un ospedale pubblico senza liste d’attesa infinite, nel quale non ti chiedono un rene per affittare un bilocale, nel quale se si rompe un condizionatore in un ufficio pubblico non bisogna aspettare dieci anni solo per capire a quale ente spetti la manutenzione ecc?
Io mi sto guardando un po’ intorno, non tanto per me quanto per i miei figli perché penso che l’Italia abbia prospettive abbondantemente sotto lo zero, e ora come ora la Spagna rispetto a noi su moltissimi aspetti realmente importanti della vita dei cittadini, pur essendo tutt’altro che rose e fiori, ce lo appoggia in testa.
Vivrei volentieri in ricchiontranslandia se vi fosse la garanzia che sono onesti e non evadono le tasse.
Io beninteso rimango arcaicamente definito ed etero, eh!