Elezioni amministrative 2021: Milano, Roma, Napoli e altre città

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,918
Stando alle foto postate da Youtrend, Michetti forse ha fatto il colpaccio. Vi posto l'immagine, su twitter c'è chi pensa che si riferisce proprio al candidato del cdx in riferimento alle lettere dei numeri romani. Michetti poi parla sempre del mondo classico. Questa è l'immagine di youtrend, che solitamente ci azzecca con i pronostici.
roma-1960.jpg

C'è anche da dire, al contrario, che nei municipi dove hanno votato di più Michetti, c'è stato un crollo rispetto al primo turno e per questo c'è chi pensa che abbia vinto Gualtieri. Boh...

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,918
Stando alle foto postate da Youtrend, Michetti forse ha fatto il colpaccio. Vi posto l'immagine, su twitter c'è chi pensa che si riferisce proprio al candidato del cdx in riferimento alle lettere dei numeri romani. Michetti poi parla sempre del mondo classico. Questa è l'immagine di youtrend, che solitamente ci azzecca con i pronostici.
roma-1960.jpg

C'è anche da dire, al contrario, che nei municipi dove hanno votato di più Michetti, c'è stato un crollo rispetto al primo turno e per questo c'è chi pensa che abbia vinto Gualtieri. Boh...
Poi, giorni fa, hanno messo un'altra foto con il ristorante "Baccanale 59", dove 59 sarebbe la percentuale che dovrebbe prendere Michetti. Ribadisco che sono solo supposizioni, ma anche secondo me le immagini sono riferite a lui e non a Gualtieri.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,255
roma-1960.jpg

Ha già vinto Gualtieri, è abbastanza chiaro dalla distribuzione dell'affluenza. L'immagine si riferisce a Roma '60, alludendo alla percentuale di voti che prenderà Gualtieri

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,918
Ha già vinto Gualtieri, è abbastanza chiaro dalla distribuzione dell'affluenza. L'immagine si riferisce a Roma '60, alludendo alla percentuale di voti che prenderà Gualtieri
Tu prendi d'esempio solo i numeri, che possono riguardare chiunque. Ci sono troppi riferimenti al mondo classico Baccanale e la lupa che allatta, che non c'entrano nulla con Gualtieri. Poi il numero romano MCMLX (lettere in comune con Michetti). Michetti è un'amante della Roma antica.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,918
Tu prendi d'esempio solo i numeri, che possono riguardare chiunque. Ci sono troppi riferimenti al mondo classico Baccanale e la lupa che allatta, che non c'entrano nulla con Gualtieri. Poi il numero romano MCMLX (lettere in comune con Michetti). Michetti è un'amante della Roma antica.
Questa è l'altra immagine postata giorni prima da youtrend. Il ristorante si chiama Baccanale, antica festività romana. 59 è riferito alla percentuale. I riferimenti a Michetti sono evidenti. Poi se il figlio di Pregliasco ha voluto fare un brutto scherzo agli elettori di cdx, allora è un altro discorso.
baccanaa.png

Reaction score
21,410
Per me è fantascienza,la vittoria l'aveva già in pugno Gualtieri subito dopo essere arrivato al ballottaggio.
Con quel viscido di Conte a dargli l'endorsement e con Calenda che "donava" il suo voto a Gualtieri.

L'unica possibilità per Michetti era che la gente notasse il sabotaggio contro la destra,tra fanpage,cgil e attacchi continui da tutti i partiti di sx e da tutte le trasmissioni tv. Ma purtroppo per lui molte persone hanno il paraocchi :asd:

Non fatevi illusioni per queste immagini casuali di youtrend,Gualtieri sta già con la pipa in bocca e con le gambe sopra la scrivania.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,834
No Fabri, 60 a 40 per Gualtieri. Con tendenza ad essere anche più alto.
5-0 per il centrosinistra che fa en plein in base a qualche spiffero che mi è arrivato.

Pregliasco trolla, fece post ambigui dello stesso tipo anche per Borgonzoni-Bonaccini in Emilia.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,918
No Fabri, 60 a 40 per Gualtieri. Con tendenza ad essere anche più alto.
5-0 per il centrosinistra che fa en plein in base a qualche spiffero che mi è arrivato.

Pregliasco trolla, fece post ambigui dello stesso tipo anche per Borgonzoni-Bonaccini in Emilia.
Può darsi eh, però i post che dici tu erano, appunto, ambigui. Questi mi sembrano più espliciti. Non c'è alcun riferimento a Gualtieri, quindi se alla fine vince lui, Pregliasco junior avrà fatto una trollata bella e buona. Anch'io comunque penso che Michetti ha poche chance.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,918
Può darsi eh, però i post che dici tu erano, appunto, ambigui. Questi mi sembrano più espliciti. Non c'è alcun riferimento a Gualtieri, quindi se alla fine vince lui, Pregliasco junior avrà fatto una trollata bella e buona. Anch'io comunque penso che Michetti ha poche chance.
Probabilmente, se vogliamo trovare una forzatura che dia ragione a Michetti, per Baccanale youtrend fa riferimento ai vini e, dunque, alla cantina Gualtieri. E l'immagine dopo, 1960, intende che la percentuale è andata al 60%. Se è così, bella trollata.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,918
Probabilmente, se vogliamo trovare una forzatura che dia ragione a Michetti, per Baccanale youtrend fa riferimento ai vini e, dunque, alla cantina Gualtieri. E l'immagine dopo, 1960, intende che la percentuale è andata al 60%. Se è così, bella trollata.
a Gualtieri*

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto