Elezioni 4 marzo 2018. Orari, exit poll e risultati. Come si vota.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,811
Alta affluenza anche qui a Bergamo però orario post-messa. Prevalenza di anziani ma presenti tutte le fasce di età. Fatto il mio dovere di populista che vota contro la sinistra fuxia e contro i mercati.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,109
Berlusconi 38% NO MAGGIORANZA
Di Maio 27%
Renzi 24%
Grasso 7%
Casa pound 2%
Altri 2%

Liste cdx (Fi 20% Lega 12% Fdi 4% UDC 2%)
Liste csx (PD 19% Bonino 3% Insieme 1% Lorenzin 1%)

Ma alla fine come farà la Bonino a raggiungere il 3%? Tabacci di suo ha lo 0,5%, la Rosa nel Pugno al massimo della sua forza era sotto il 3%. Pannella che era un ottimo oratore è morto e la Bonino ha usato la sovraesposizione mediatica per dichiarazioni suicide tipo reintroduzione IMU prima casa e innalzamento IVA ma persino ha detto che va abolito il latino così persino gli ex liceali ora studenti bocconiani non la vogliono più. Piuttosto l'UDC mi sembra sottostimato: prese l'1,8% dopo avere ordinato di votare Monti, ora con Monti fuori dei giochi potrebbe girare tra 3 e 5%.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Alta affluenza anche qui a Bergamo però orario post-messa. Prevalenza di anziani ma presenti tutte le fasce di età. Fatto il mio dovere di populista che vota contro la sinistra fuxia e contro i mercati.

Sinistra fuxia mi fa capire che hai votato Rizzo, grande

Reaction score
97
Partito comunista nel 2018? Veramente?
Infatti è impressionante come dopo mesi di attente riflessioni quale pensiero partorisce la mente? Votare partito comunista.
Questa è gente che rema contro.
M5S che punta forte su sto reddito di cittadinanza, ma i soldi da chi li prendono? Da chi per anni ha lavorato, risparmiato, ed è riuscito a comprarsi una o due case/auto? Qualcuno mi illumini perché non capisco sinceramente come, con l'attuale situazione economica, possano fare una manovra del genere, se non extra tassando chi sta nel mezzo, già massacrato dal governo Renzie, per dare a chi già non paga tasse, non paga la sanità e già ha un reddito di disoccupazione

Il loro cavallo di battaglia è la rimozione degli enti inutili (quindi... dare il reddito di cittadinanza agli inutili lavoratori degli enti inutili?) , il taglio delle pensioni d'oro e degli stipendi dei parlamentari. Ma mi sembra inverosimile che sia abbastanza per garantire ciò che promettono, si parla di pochi miliardi di euro a confronto di decine se non centinaia.

Il centro-destra neanche lo considero, promesse al limite della fantascienza che, se anche lontanamente mantenute, ci porterebbero al medioevo in meno di 3 anni

Il PD sembra la scelta "più sicura", perché già sai che sto piatto sa di *****, ti ci sei abituato, buona la *****

Sinceramente vorrei solo fuggire quanto prima possibile e guardare sto paese del menga affondare
Scusa ma ci pensi la mattina delle elezioni a scoprire da dove prenderanno i soldi i 5 stelle? Di Maio ha detto che gli stessi commissari alla spending review parlano di un ritorno di 30 miliardi di euro. A questo si aggiungono vari tagli (dimezzamento degli stipendi e abolizione dei vitalizi). Ma secondo voi un partito che si è già privato di denaro che spettava a loro stessi, si farà problemi a toglierlo dalle tasche dei mafiosi degli altri partiti? Taglierebbero tutto il tagliabile! Con re-indirizzamento a cittadini e ricerca in primis. Dopo mesi di campagna elettorale ancora non ci siete arrivati!

Reaction score
17
Infatti è impressionante come dopo mesi di attente riflessioni quale pensiero partorisce la mente? Votare partito comunista.
Questa è gente che rema contro.

Scusa ma ci pensi la mattina delle elezioni a scoprire da dove prenderanno i soldi i 5 stelle? Di Maio ha detto che gli stessi commissari alla spending review parlano di un ritorno di 30 miliardi di euro. A questo si aggiungono vari tagli (dimezzamento degli stipendi e abolizione dei vitalizi). Ma secondo voi un partito che si è già privato di denaro che spettava a loro stessi, si farà problemi a toglierlo dalle tasche dei mafiosi degli altri partiti? Taglierebbero tutto il tagliabile! Con re-indirizzamento a cittadini e ricerca in primis. Dopo mesi di campagna elettorale ancora non ci siete arrivati!

la famosa spending review, ne parlano da anni, ora arrivano quattro ex fancaxxxxisti dei centri sociali e ci riescono

Reaction score
97
la famosa spending review, ne parlano da anni, ora arrivano quattro ex fancaxxxxisti dei centri sociali e ci riescono
Esatto ne parlano da anni e nessuno fa niente perché ognuno dei signori là dentro è lì per fare soldi e NESSUN ALTRO MOTIVO. Difficile combinare qualcosa in quelle condizioni. Te lo ripeto, chi taglia lo stipendio a se stesso, stai certo che lo taglia agli esimi colleghi. Altro che patti con le lobby e sfilate in auto blu della principessa Boschi

Reaction score
17
Esatto ne parlano da anni e nessuno fa niente perché ognuno dei signori là dentro è lì per fare soldi e NESSUN ALTRO MOTIVO. Difficile combinare qualcosa in quelle condizioni. Te lo ripeto, chi taglia lo stipendio a se stesso, stai certo che lo taglia agli esimi colleghi. Altro che patti con le lobby e sfilate in auto blu della principessa Boschi

tagliare lo stipendio è un'idiozia comunista, i soldi vanno commisurati al merito, se un politico fa bene merita pure 20.000 euro al mese.

Reaction score
5,811
Se non gli avessero escluso la lista, lo avrei fatto volentieri. Purtroppo in Lombardia non è stato ammesso. Ho comunque votato per la sovranità nazionale. Orgogliosamente rossobruno.
Sono curioso di vedere come finisce stanotte.
Atletico Madrid- Barcellona su Scai e poi Mentana.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto