Elezione Presidente della Repubblica 2022: si parte il 24 gennaio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
42,788
Reaction score
15,529
da tempo travaglio non ci aggiorna più sulla sua petizione per Liliana Segre presidente...
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
32,563
Reaction score
7,808
Berlusconi, secondo me, sta puntando tutto sui grillini, specie quelli che hanno una paura forte di un ritorno alle elezioni. Se perfino noi dubitiamo sulla compattezza del centrodestra, figuriamoci lui, al di là della poca lucidità che ormai gli resta.
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
5,948
Reaction score
2,031
@Raryof per evitare citazione lunga.
Alcune questioni sono controverse o contestabili, ma:
1) nell'euro ci siamo entrati senza pistola alla tempia. Anzi, ci volevano tenere fuori.
2) i prezzi sono raddoppiati per i mancati controlli tipici della nostra politica. Se uscissimo dall'euro tornerebbero a raddoppiare subito e poi ancora. Ed è proprio quello su cui contano i malintenzionati per compiacere il proprio elettorato. Poi vai a dire che la gente si è incattivita per le politiche vaccinali. I furbacchioni verrebbero appesi ai lampioni.
Ovviamente i pattriottih che infarciscono le chat di tricolorih e muscolih avranno i soldini all'estero, quindi faranno gli spericolati con i soldini degli altri. Peggio dei comunisti.
3) a quel punto noi Italia saremmo soli, ma i politicanti direbbero che la colpa è dei demo-pluto-giudaico-massoni stranieri. Sempre colpa degli altri ovvio.
4) Se non riesci a competere e migliorare la tua produttività ad armi pari, senza il doping monetario di svalutazioni continue allora sei un drogato, un tossicodipendente. Non andrai mai da nessuna parte.
5) alla fine io sono pronto a sopportare chiunque, ma vorrei coerenza.
Se dici che svuoterai l'Italia dai clandestini, devi poi dimostrare di farlo. E devi militarizzare il paese per riuscirci.
Un paese un po' vecchiotto che si trascina e non lo vedo con un grande spirito militaresco. Tutti vogliono i gradi ed il posto in ufficio, di pronti a sbalzare e fare assalti non ne vedo.
Se invece vuoi officiare messa ed agitare rosari diventi presidente di una NGO e fai il massimo perché gli immigrati si integrino e siano utili all'Italia.
L'altra vuole fare il blocco navale, ma sa cosa sia e cosa comporti nel Diritto Internazionale? Ah, ma noi tireremo diritto, chi se ne frega del Diritto Internazionale? Beh, per fare certe cose devo avere una coesione ed una popolazione di età media giovane che non abbiamo.

Mezzi in vista di un fine. No slogan vuoti, occupazione di posti e problemi irrisolti.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
17,122
Reaction score
9,930
Ma il centro-sinistra ha fatto un nome? Perché io qui leggo solo Berlusconi o Draghi o Mattarella. Mattarella non si ricandida, con Draghi si andrebbe a votare che il CDX un altro governo tecnico non lo appoggia e forse nemmeno il gruppo misto. Berlusconi sembra l'unico che ha i numeri per essere eletto appena non ci sarà bisogno del 51% dei voti.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
35,074
Reaction score
12,554
Il PD-fogna è sempre li anche perché dall'estero, e parlo di europa occidentale, il PD viene percepito come unica entità politica rimasta con un po' di senso dello Stato. Qualcosa che tenga la barra del timone della nave Italia nella direzione europea.
Gli altri hanno dato prova contraria.
Semplicismo e slogan su problemi di una complessità enorme che ci sono per tutti i paesi e che hanno mille sfaccettature.
Un atteggiamento predatorio verso la cosa pubblica per soddisfare appetiti e tasche private.
Un ipocrisia di fondo su questioni morali.
Non ultimo i soldini.
Qui dentro leggo critiche a Monti e Draghi come fossero il male assoluto.
Ma tutti gli altri sapevano cosa stavano maneggiando?
Erano lungimiranti?
Seguiamo idee da scappati di casa ma quando poi sputtanerai i risparmi a mezza italia uscendo dall'euro la gente ti aspetterà sotto casa per arrostirti, perché non ci sarà niente altro da mangiare.

Perfetto. Bravo.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
15,646
Reaction score
7,394
Qualcuno parla pure della Moratti... La cosa imbarazzante è che alla fine Berlusconi sembra pure il meno peggio, se deve andare su Casini o la Moratti, mi tengo Silvio a sto punto.

Sembrano quasi i discorsi sugli allenatori del Milan a pensarci
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
32,563
Reaction score
7,808
Qualcuno parla pure della Moratti... La cosa imbarazzante è che alla fine Berlusconi sembra pure il meno peggio, se deve andare su Casini o la Moratti, mi tengo Silvio a sto punto.

Sembrano quasi i discorsi sugli allenatori del Milan a pensarci
Se Draghi veramente rimane premier fallirà il suo obiettivo. E quindi? Bisognerà fare in modo di eleggere figure imbarazzanti tipo quelle che hai citato (ancora più di Berlusconi, sì), che faranno gli yes-man o yes-woman, nel caso della Moratti, di Draghi. Roba da rimpiangere perfino Mattarella.

Anche per me Casini potrebbe seriamente giocarsela, uomo privo di autorità, al punto che sembrerà che Draghi sia allo stesso tempo sia presidente del consiglio che della repubblica.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
24,357
Reaction score
22,594
Poi magari un giorno si capirà che il Berlusca, e tutti gli altri, sono nomi spinti e favoriti con pressioni da fuori. Da chi vuole fare sprofondare questo paese sempre di più. Una itaglia clownesca fa comodo per poter banchettare. Per questo non vengono fuori altri nomi. Solo improponibili.

Andate a vedere l'elenco delle aziende e delle opere artistiche vendute all'estero.

Andate a vedere come mai, da piccola e media azienda, in itaglia non è possibile sopravvivere. E poi qualcun altro se le prende queste aziende. Strano.

Siamo sul mercato degli straccivendoli. E tra un po' finirà, e quando non sarà rimasto più niente, voglio vedere che ci inventiamo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto