Elezione Presidente della Repubblica 2022: si parte il 24 gennaio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,531
Ma una cosa non capisco, oramai FI a quant'è ? 5% 7% o meno..come fa a dettare legge ?
Ripeto, non sono aggiornato su nulla, ho abbandonato le info "politiche" da anni
senza FI al governo uscirebbe anche la Lega verosimilmente, non esisterebbe più il governo attuale
non credo che PD-M5S-IV troverebbero un nome alternativo a Draghi come premier senza litigare
comunque Forza Italia ha diversi governatori e delegati regionali che votano nell'elezione del presidente

Reaction score
2,748
Fratoianni di Sinistra Italia considera bloccare Berlusconi come scopo del 2022:

"Buoni propositi per il 2022?
Introdurre un Salario Minimo di almeno 10euro l'ora.
Portare in Parlamento Next Generation Tax, la nostra legge d'iniziativa popolare per una tassa sulle grandi ricchezze, e investire i miliardi di entrate previsti in scuola e università.
Vincere i referendum per la cannabis e l'eutanasia legale.
Non permettere l'elezione di Berlusconi al Quirinale"

un travaglino :pat:
Dio santo che propositi da incubo.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,531
i consigli di Gianni Letta, l'uomo ombra che nei giorni scorsi ha incontrato Conte e il nipote Enrico:

"Sto facendo di tutto per far comprendere a Silvio che il rischio di bruciarsi è altissimo, nella corsa al Quirinale che ormai si è intestato, ma sono l’unico che si è preso l’ingrato compito di farglielo notare

Deve appoggiare Draghi al Quirinale e intestarsene i meriti, sarebbe il kingmaker della situazione"

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,808
Considerando come sono cahasotto i nostri politici, eleggeranno Draghi già al primo turno. Spero in qualche testa calda presente tra le file grilline e leghiste.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,531
Considerando come sono cahasotto i nostri politici, eleggeranno Draghi già al primo turno. Spero in qualche testa calda presente tra le file grilline e leghiste.
resta lo scenario più probabile, comunque Berlusconi potrebbe essere eletto anche senza il pd

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,808
resta lo scenario più probabile, comunque Berlusconi potrebbe essere eletto anche senza il pd
L'unica incognita è il ritorno al voto. Probabilmente, risolveranno la cosa con la pagliacciata del ritorno di Salvini all'opposizione con la Meloni e FI ed il ritorno del M5S-PD.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,594
i consigli di Gianni Letta, l'uomo ombra che nei giorni scorsi ha incontrato Conte e il nipote Enrico:

"Sto facendo di tutto per far comprendere a Silvio che il rischio di bruciarsi è altissimo, nella corsa al Quirinale che ormai si è intestato, ma sono l’unico che si è preso l’ingrato compito di farglielo notare

Deve appoggiare Draghi al Quirinale e intestarsene i meriti, sarebbe il kingmaker della situazione"

L'itaglia sprofonda e questi parlano di kingmakerismo. E nessuno muove un dito.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,937
Ma veramente vincerà Silvio ?
Non sono aggiornato su nulla.
Ad oggi anche io non so molto, aiutatemi chi segue la cosa. Ad oggi pare che

PD+Renziani e CSX: vuole Mattarella bis, ma Mattarella non vuole rifare il PdR.
M5S: non ne ho idea
CDX: ha fatto il nome di Berlusconi

Ma ho letto che artisti e intellettuali vari vogliano che sia una donna il prossimo PdR.

Ho letto bene? In questi giorni ho ben altro nella testa per seguire queste cose, non riesco nemmeno a seguire più di tanto le notizie sul Milan il che è preoccupante per uno come me.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto