El Salvador, primo paese al mondo con Bitcoin valuta legale

Reaction score
12,649
Ci sono cripto che in 7 giorni hanno fatto + 5000 %
Altre che in una settimana hanno perso il 100%

Cioè, dai.

Reaction score
10,248
ci sta, le criptovalute saranno accettate molto prima in paesi del secondo / terzo mondo, dove in pochi hanno un conto correte e dove le valute nazionali sono instabili. Probabilmente le useranno prima in Zimbawe che da noi in Europa per fare acquisti

Reaction score
10,248
Ci sono cripto che in 7 giorni hanno fatto + 5000 %
Altre che in una settimana hanno perso il 100%

Cioè, dai.

bè ovvio c'è tantissima speculazione. Senza saper nè leggere nè scrivere ho sempre investito in Bitcoin ed Ethereum che sono alla fine le due principali criptovalute. Lascio una quota marginale (20%) per trading ad cazzum

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,811
Ho sempre avuto “paura” del sito da scegliere.
Hai consigli ?
Guarda che @gabri65 era ironico.

Ma guarda, in realtà era un commento abbastanza distaccato, né troppo ironico, né eccessivamente serio.

Diciamo che sono abbastanza scafato, da persona che opera nel campo informatico (e con ormai una carta d'identità consunta), nel non credere troppo ciecamente a queste cose.

D'altra parte, è vero che escono fuori opportunità, e se scegli il momento giusto, potresti effettivamente approfittarne con lauto guadagno. Mi ricordo il periodo di investimenti azionari con la banca, fruttarono discretamente (ma sempre con moderazione), poi tutto è esploso ed adesso non c'è più verso.

Può darsi, come dice pazzo, che siano tutte chiapparelle per ingenui, di sicuro c'è chi specula. Ma potrebbe essere anche vero che questo è solo l'inizio di qualcosa di più strutturato. Poi c'è il fatto che sia molto diffuso tra trafficanti illeciti, contribuendo a renderlo un po' poco formale.

Diciamo che ci troviamo nel periodo "pionieristico", ricco di trabocchetti e interrogativi.

Per Lorenzo, no amico, purtroppo non so dirti niente, anche se tecnicamente so come funziona la crittografia. Per questo ho solleticato Trampe-sconi ad aprire un topic. Si sa mai, potrebbe tornare utile.
Edit: comunque ho visto che ti ha già risposto Trampe

Reaction score
12,649
ho iniziato nel mondo cripto nel lontano 2011, dopo che una persona estremamente intelligente mi ha consigliato di investire. non ci ho creduto tanto, ho investito poco e preso i profitti dopo poco, altrimenti oggi sarei in pensione a Miami Beach

Eh già, aveva visto giusto sul giochino in arrivo.
Anche io avevo avuto un' offerta da un amico per acquistare un paio di apparecchi per minare, costava 250 euro all' epoca, non l' ho fatto.

Miami l' avrei comprata ahah

Comunque andando al casinò, puntando tutti i propri averi sul rosso, ci sono altissime probabilità che esca rosso anche 3 o 4 volte di fila.
Secondo me ci sono più probabilità di arrricchirsi cosi che giocando OGGI alle criptovalute

Alto