El Salvador, primo paese al mondo con Bitcoin valuta legale

Reaction score
12,649
come le azioni, compri e vendi.
Non proprio, le azioni hanno un valore che puo' essere reale, concreto e tangibile.

Le criptovalute non valgono nulla, sono carta straccia.
Più ne compri di un tipo, più quel tipo vale, ma non c'è nulla di reale dietro.

Peggio delle monete "vere" che perlomeno una parvenza di credibilità gli viene data dalla Nazione o istituto che le emette.

E' solo un grossissimo ed immenso giochino dove pochissimi fanno una marea di soldi, gli altri sogneranno, nulla di più.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,694
El Salvador è diventato il primo paese al mondo a considerare Bitcoin, la più famosa criptovaluta nata durante la crisi finanziaria a Wall Street, come valuta legale.

Sarà accettata insieme all'altra valuta nazionale, cioè il dollaro.

Stipendi e pensioni però continueranno a essere versati in dollari.

Il presidente aveva annunciato lo scorso giugno questa intenzione, convinto di attirare investimenti miliardari perchè ad oggi la gran parte di chi possiede Bitcoin non ha modo di usarli nella quotidianità e si limita a speculare sul loro cambio fluttuante.
In effetti già alcune aziende ed operatori hanno richiesto la cittadinanza per operare tranquillamente.

Il governo ha già acquistato 400 Bitcoin per un valore indicativo di 21 milioni di dollari
Purtroppo da quando oro e argento sono stati sostituiti da questi soldi (non esistenti) e valute la società è diventata sempre più schiavizzata.. se ora passiamo alle valute fantasma buona notte.

Reaction score
12,649
Ci pensavo da un po'! In realtà è piu semplice di quello che sembri, se capita farò un topic a riguardo
Hai solo sculato caro trumpusconi.
Hai solo sculato. Vai tranquillo.

Se hai guadagnato cosi tanto, esci subito e tieniti il malloppo, o prima o poi ti fai male.

E' come giocare d' azzardo e basta. Nulla di più.

Quando il trend è rialzista hai molte possibilità di vincere, ma sei solo entrato al momento giusto.
Non pensare di aver trovato la gallina dalle uova d'oro, che non esiste.

Specula, e guadagna, io te lo auguro ovviamente, ma non pensare ci sia chissà che dietro.

Se domani tutti iniziassero ad usare che so, la valuta MWcoin, la valuta MWcoin dovrebbe smettere di fluttuare come un' ossessa, a quel punto nessuno parlerebbe più di MWcoin perchè il giochino è finito.

Questo ti fa già capire che è solo un gioco.

Diciamo che essendo accessibile facilmente a tutti, il mare dove pescare è davvero grandissimo, finchè ci sono pesci che abboccano il giochino andrà sicuramente avanti.
Un giorno magari lo faccio pure io, ma non bisogna farsi seghe mentali sull' importanza delle crypto, della favola delle banche ecc, è solo un gioco.

Ultima modifica:
Reaction score
367
Onestamente non mi convincono le criptovalute, è come ha già detto qualcuno un investimento, come in borsa con le azioni.
Ieri ho pagato tranquillamente online il mio avvocato senza bisogno del bitcoin, in euro, ho pagato una commissione alla banca e fine della storia. Con il bitcoin non avrei pagato la commissione alla banca ma chi mi da la garanzia che il valore del mio conto in banca rimanga sempre lo stesso?

Reaction score
12,133
Hai solo sculato caro trumpusconi.
Hai solo sculato. Vai tranquillo.

Se hai guadagnato cosi tanto, esci subito e tieniti il malloppo, o prima o poi ti fai male.

E' come giocare d' azzardo e basta. Nulla di più.

Quando il trend è rialzista hai molte possibilità di vincere, ma sei solo entrato al momento giusto.
Non pensare di aver trovato la gallina dalle uova d'oro, che non esiste.

Specula, e guadagna, io te lo auguro ovviamente, ma non pensare ci sia chissà che dietro.

Se domani tutti iniziassero ad usare che so, la valuta MWcoin, la valuta MWcoin dovrebbe smettere di fluttuare come un' ossessa, a quel punto nessuno parlerebbe più di MWcoin perchè il giochino è finito.

Questo ti fa già capire che è solo un gioco.

Diciamo che essendo accessibile facilmente a tutti, il mare dove pescare è davvero grandissimo, finchè ci sono pesci che abboccano il giochino andrà sicuramente avanti.
Un giorno magari lo faccio pure io, ma non bisogna farsi seghe mentali sull' importanza delle crypto, della favola delle banche ecc, è solo un gioco.
Io non speculo sulle crypto, io compro holdo e liquido solo altcoin con grossi gain estemporanei.
Sono un convinto seguace del cambio di paradigma crypto ormai da anni.
Se volessi uscire ora sarei più che soddisfatto, ma è un investimento con un orizzonte di 10-20 anni.
Qualora il castello crollasse fa nulla, mi sono fatto un bel viaggio e non ho perso soldi che non posso permettermi di perdere.
Fatto sta che con staking e rendite passive crypto al momento ho un altro discreto stipendio, che cresce di mese in mese... brutto da vedere non è finchè dura!

Reaction score
12,649
Io non speculo sulle crypto, io compro holdo e liquido solo altcoin con grossi gain estemporanei.
Sono un convinto seguace del cambio di paradigma crypto ormai da anni.
Se volessi uscire ora sarei più che soddisfatto, ma è un investimento con un orizzonte di 10-20 anni.
Qualora il castello crollasse fa nulla, mi sono fatto un bel viaggio e non ho perso soldi che non posso permettermi di perdere.
Fatto sta che con staking e rendite passive crypto al momento ho un altro discreto stipendio, che cresce di mese in mese... brutto da vedere non è finchè dura!
Ma si certo, infatti non sto dicendo che fai male in assoluto.
Anche se "liquido solo altcoin con grossi gain estemporanei" significa proprio speculare.

Dico solo che le tante storielle che si sentono attorno alle crypto son tutte baggianate.

Togliere potere alle banche, non essere tracciabili e tutte le varie favole che si narrano... tutte boiate.

Chiunque mette 1 euro su una cripto, è solo perchè spera diventino 2.
Di quello che c'è attorno non frega nulla a nessuno.

Anche perchè nessun folle si affiderebbe con tutti i propri averi su qualcosa di totalmente astratto, senza padrone, e senza mezza garanzia.

Senza contare potenziale evasione fiscale, criminalità ecc, fingiamo che questo argomento non esista.

Il giorno ( che mai accadrà) che tutti useremo le cripto, la nostra vita sarà assolutamente, totalmente, supremamente identica a quella di oggi.

I fan delle cripto sono solo fan dei soldi, fossero cavalli virtuali invece che monete virtuali andrebbero bene uguale.

Ultima modifica:
Reaction score
12,649
Onestamente non mi convincono le criptovalute, è come ha già detto qualcuno un investimento, come in borsa con le azioni.
Ieri ho pagato tranquillamente online il mio avvocato senza bisogno del bitcoin, in euro, ho pagato una commissione alla banca e fine della storia. Con il bitcoin non avrei pagato la commissione alla banca ma chi mi da la garanzia che il valore del mio conto in banca rimanga sempre lo stesso?
Nessuno.
Ed il giorno che le criptovalute si stabilizzeranno, a nessuno fregherà più nulla delle criptovalute.

Ogni volta che tutti ne parlano, il valore si alza per poi crollare.

Pesci grandi mangiano, pesci piccoli vengono mangiati. Storia vecchia come il mondo.

Bisogna specularci finchè dura, perchè terminerà.
Non so se la faranno terminare prima gli stati o se gli utonti smetteranno di abbocare.
Bella sfida, ma propendo per gli stati.

Gli utonti da spennare sono ancora tantissimissimi, troppi.

Ultima modifica:
Alto