Reputo Davids superiore a De Jong perché dotato di doppia fase, di maggior aggressività e di maggior mobilità rispetto a Nigel, praticamente quello che si è detto di Gattuso quando lo si è paragonato a De Jong, infatti Davids, per me, resta la risposta olandese al nostro Gattuso.
Alleluja, argomentazione. Già, Davids anche più dinamico del connazionale. Era un centrocampista moderno con un aggressività pazzesca. Oggi ci si fomenta per i tackle ''spettacolari'' di Nigel De Jong quando Davids, Gattuso e Roy Keane erano l'acme di quel campo e dell'interdizione. Il difetto di Edgar è che è stato troppo troppo troppo aggressivo. Poteva lasciarti in 10 ogni momento.
Renegade, stavolta mi hai scandalizzato,
un intenditore come te non mi sarei mai aspettato che proponesse un confronto del genere

De Jong non fà parte del gotha del calcio nemmeno tra gli incontristi.
Oddio, lo ritieni addirittura così scarso De Jong, da Serie B? Effettivamente a differenza degli altri interditori ed incontristi è semplicemente un macellaio più che un mediano. Disorganizzato e interventi fatti mai con logica.
Sinceramente ritengo che non ci sia proprio il minimo paragone. Davids era un vero e proprio mastino, dotato di grande agonismo, tackle, corsa e aggressività (forse pure troppa), ma anche di una tecnica e di piedi più che dignitosi.
De Jong è solo un interditore di rottura e corsa, bravo per carità, ma assolutamente non paragonabile ad Edgar, nel suo ruolo un vero campione imho.
Anche secondo me non c'è partita. Trovarti Davids davanti in quegli anni era sempre difficile. Interdizione folle e aggressiva, sì, ma anche sfiancante e logica nella sua veemenza. Con Nedved a fare da giocatore di fascia/trequartista il centrocampo della Juventus era un mix di tecnica e capacità difensive.
spero che qualcuno abbia visto Davids giocare...be il confronto nemmeno si pone...il pitbull tutta la vita,grave errore del Milan regalarlo alla Juve dove con Conte dava nervo e sostanza in mezzo al campo..non solo era un mediano interditore ma il meglio di se lo dava giocando da mezzala
Beh un po', quando giocava ancora, condividevo questo rimpianto. Però c'è da dire che non siamo mai stati così lungimiranti sui calciatori da interdizione o su quelli prevalentemente fisici. Molto di più lo siamo stati con la tecnica e chi è venuto dopo Davids non me lo può far rimpiangere.
Il vero rimpianto del Milan dovrebbe essere un certo Vieira.