Ecco qui il Thread ciclico annuo dopo la disfatta

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Come ogni fine anno calcistico mi trovo qui ad aprire questo Thread sperando di spiegare in modo semplice il mio pensiero.

Partiamo da presupposto che Mr Veleno debba essere allontanato da Milanello il prima possibile ( mannaggia a me che l'ho pure difeso ), ma minimizzare il solo problema a lui è riduttivo.

Dicevo, ogni anno da 7 anni a questa parte mi trovo sempre a fine anno a parlare di allenatori da cambiare come le figurine ma penso che sotto sotto il problema di fondo sia la rosa non all altezza, se poi pure allenata male il "dramma" arriva a compimento.

Partiamo dalla qualità, nei nostri 11 scesi in campo ieri sera forse gli unici veramente adatti a giocarsi le prime posizioni di serie A e un girone di Champions sono 3/4 ( Donnarumma forse , Romagnoli, Baka e Piatek ) e oltre a questi vedo una rosa assemblata malissimo e molti giocatori mediocri.

La più grande delusione di quest'anno è senza dubbio Kessie che tutti noi aspettavamo al salto di qualità ma ha dimostrato di essere un modesto incontrista con i piedi quadrati e pochissimo cervello calcistico.

E pensate a Mirabelli, sbagliare tutti gli acquisti fatti era molto più difficile che indovinarli tutti avendo in mano 250milioni da investire.

Da dove si riparte ?
Come l'anno scorso e come l'anno prima ripeto la stessa cosa.. occorre prendere giocatori di QUALITA'. Non necessariamente giocatori da 100 milioni ma giocatori con qualità e palle perchè il calo mentale è stato evidente ma anche le giocate decisive sono sempre state sbagliate.

Giocatori come il Turco o Suso sono da spedire sulla luna, con questi non si va da nessuna parte. Giocatori come RR vanno bene se devi stare li a difendere la salvezza ma se devi vincere serve altra roba.

Chi frequenta questo Forum da anni come me sa che io tendo sempre ( mea culpa ) a difendere il Milan in ogni occasione finchè poi arrivo al punto di rottura. Ora ci siamo.

Concludo nel parlare di Gattuso, Gattuso ha mollato bel prima della disfatta di queste ultime partite e esattamente la Venerdi in cui in conferenza stampa pre partita disse: " Io so cosa sarà del mio futuro e ne parlerò tra 2 mesi. Li dirò cosa ne penso di questa decisione ". Tutti noi la prima cosa che abbiamo pensato ( e che poi si è avverata ) è stata che la società gli abbia comunicato l'esonero a fine anno.

Un abbraccio a tutti e forza Milan. Speriamo che per congiunzioni astrali favorevi ci sia la possibilità di riacciuffare la Champions e che il prossimo anno non mi ritrovi qui ancora a parlare di qualità ridicola della rosa.

ciao
Lollo
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,824
Reaction score
6,066
La rosa è senz'altro scadente, ma osserviamo gli ultimi allenatori dal dopo Allegri e guardiamo cos'hanno fatto dopo essere stati allontanati dal Milan:
Seedorf allena ancora?
Inzaghi è stato esonerato dal Bologna.
Mihajlovic allena il Bologna (non il Real Madrid) e lo sta portando alla salvezza dopo lo scempio Inzaghi e considero il serbo l'unico allenatore decente dal dopo Allegri.
Brocchi sappiamo tutti che è un raccomandato ed infatti allena la squadra del suo paparino.
Montella esonerato per 2 volte in una stagione, penso sia un record mondiale.
Gattuso prima di venire qua allenò l'Ofi Creta e fu retrocesso da ultimo classificato al Pisa con il peggior attacco.

Eccoli i nostri allenatori, ripeto la rosa è scarsa ma gli allenatori sono ancora più scarsi, l'Inter con quegli scappati di casa è il secondo anno che andrà in Champions League.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,235
Reaction score
352
È vero che cambiamo allenatori come figurine, ma è anche vero che dopo Allegri, come allenatore vero, abbiamo avuto solo Mihajlovic e aveva una rosa di molto inferiore a quella attuale e stava per fare un vero e proprio miracolo

Penso che la domanda ciclica di ogni anno è: perché non prendiamo un allenatore vero e ci affidiamo a vecchie glorie alla loro prima esperienza seria? Basta guardare Inzaghi, Brocchi e Seedorf che fine hanno fatto..

Gattuso ha mollato e ha fatto mollare tutti, si è comportato da bambino, altro che veleno. Scelte di formazione discutibili, cambi discutibili, gioco inesistente, fase difensiva che funziona solo se si difende in 11..

Tifosi di altre squadre mi dicono che non si riesce a guardare una partita del Milan tanto che è sterile e noiosa. E io stesso mi sento come quando ero bambino ed ero costretto ad andare a messa, terribile.
Qua ci vuole un Sarri, non è un vincente ma... chi si aspetta di vincere qualcosa nei prossimi 5 anni?

La rosa per me è all'altezza della mediocrità del campionato

La base introdotta da Leonardo è veramente solida: Bakayoko-Paqueta-Piatek, a cui aggiungiamo Romagnoli e pochi altri comprimari

Bisogna cambiare in avanti, avere ali che non segnano e non fanno assist da ottobre è deprimente.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Sarò breve...

Ma quando parlate di giocatori da prime posizioni di serie A, cosa intendete?

Io quando lo faccio prendo in considerazione le altre e porca ZOZZA vedo Roma Lazio Atalanta e Torino decisamente inferiori a noi.

O almeno ho valutato prendendo in considerazione il nostro vero potenzialo, ovvero quando la squadra non era depressa e nonostante zero gioco riusciva con i singoli a portare a casa il risultato.

Se poi voi valutate il milan delle ultima 7 partite, grazie alla ciuffola che riuslta facile dire che sono tutte pippe...

Ma andando a fondo e analizzando bene il potenziale REALE dei giocatori è faciel capire che è stato il mister a buttarli giù...

Piatek e Paquetà per ultimi non vi dicono nulla??


Dai finiamola.. Sta squadra oggi in questa serie A poteva addirittura puntare l'inter... Invece siamo al pari del Toro.. SOlo Gattuso è il colpevole.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Mi son dimenticato di Paquetà

Se Gattuso sta un altro anno con noi non salveresti nemmeno Paquetà.

Tutti con lui si sono depotenziati ad oltranza.


Quando lo capirete?

Non so Cal, ma Suso con un vero mister è e rimane un gran bel giocatore. Lo ha dimostrato

Oh! Gattuso è colui che ha terminato la carriere del Pipita porcaccia eva!
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,590
Reaction score
3,250
Eccoli i nostri allenatori, ripeto la rosa è scarsa ma gli allenatori sono ancora più scarsi.

La frase che più riassume il Milan del dopo Allegri. Non possiamo definire la rosa del Milan scarsa quando:
-quest'anno la soglia di punti per arrivare in Champions sarà la più bassa di sempre
-alcuni giocatori sono diventati scarsi di colpo con Gattuso (Higuain, Donnarumma e Suso...e Paqueta e Piatek stanno seguendo la stessa strada)
-il Torino ha gli stessi punti nostri e ci ha rubato 4 punti su 6
-Roma, Atalanta e Lazio hanno squadrette fatte anche con i nostri scarti
-nell'Inter dei tre giocatori più importanti uno è stato ubriaco per 4 mesi, uno voleva andare via ad agosto e l'ultimo si è rifiutato di giocare per compiacere la moglie-procuratrice.

Siamo realisti, qualsiasi allenatore normale come un Donadoni qualsiasi avrebbe portato questo Milan al quarto posto. Ovvio che se hai peudoallenatori che nel palmares hanno solo ultimi posti e esoneri allora missione diventa impossibile.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,182
Reaction score
10,132
Come ogni fine anno calcistico mi trovo qui ad aprire questo Thread sperando di spiegare in modo semplice il mio pensiero.

Partiamo da presupposto che Mr Veleno debba essere allontanato da Milanello il prima possibile ( mannaggia a me che l'ho pure difeso ), ma minimizzare il solo problema a lui è riduttivo.

Dicevo, ogni anno da 7 anni a questa parte mi trovo sempre a fine anno a parlare di allenatori da cambiare come le figurine ma penso che sotto sotto il problema di fondo sia la rosa non all altezza, se poi pure allenata male il "dramma" arriva a compimento.

Partiamo dalla qualità, nei nostri 11 scesi in campo ieri sera forse gli unici veramente adatti a giocarsi le prime posizioni di serie A e un girone di Champions sono 3/4 ( Donnarumma forse , Romagnoli, Baka e Piatek ) e oltre a questi vedo una rosa assemblata malissimo e molti giocatori mediocri.

La più grande delusione di quest'anno è senza dubbio Kessie che tutti noi aspettavamo al salto di qualità ma ha dimostrato di essere un modesto incontrista con i piedi quadrati e pochissimo cervello calcistico.

E pensate a Mirabelli, sbagliare tutti gli acquisti fatti era molto più difficile che indovinarli tutti avendo in mano 250milioni da investire.

Da dove si riparte ?
Come l'anno scorso e come l'anno prima ripeto la stessa cosa.. occorre prendere giocatori di QUALITA'. Non necessariamente giocatori da 100 milioni ma giocatori con qualità e palle perchè il calo mentale è stato evidente ma anche le giocate decisive sono sempre state sbagliate.

Giocatori come il Turco o Suso sono da spedire sulla luna, con questi non si va da nessuna parte. Giocatori come RR vanno bene se devi stare li a difendere la salvezza ma se devi vincere serve altra roba.

Chi frequenta questo Forum da anni come me sa che io tendo sempre ( mea culpa ) a difendere il Milan in ogni occasione finchè poi arrivo al punto di rottura. Ora ci siamo.

Concludo nel parlare di Gattuso, Gattuso ha mollato bel prima della disfatta di queste ultime partite e esattamente la Venerdi in cui in conferenza stampa pre partita disse: " Io so cosa sarà del mio futuro e ne parlerò tra 2 mesi. Li dirò cosa ne penso di questa decisione ". Tutti noi la prima cosa che abbiamo pensato ( e che poi si è avverata ) è stata che la società gli abbia comunicato l'esonero a fine anno.

Un abbraccio a tutti e forza Milan. Speriamo che per congiunzioni astrali favorevi ci sia la possibilità di riacciuffare la Champions e che il prossimo anno non mi ritrovi qui ancora a parlare di qualità ridicola della rosa.

ciao
Lollo

Anzitutto, non fare mea culpa per aver difeso Gattuso, perchè non è difendere Gattuso in senso stretto quello che si faceva, ma era semplicemente tifare la propria squadra, penso che ne a me, ne a te ne agli altri interessasse la sorte di Gattuso, ci interessava la sorte del nostro Milan.

Senza contare che, pensare di essere più bravi di Leonardo e Maldini prima dei fatti sarebbe stato un po' presuntuoso, e senza contare che nel calcio è molto facile azzeccare le previsione negative.
E' più coraggioso essere positivi, nel calcio la maggior parte delle volte quando ci sono molte aspettative poi queste vengono disattese, è storia.
La maggior parte delle prime squadre della Serie A, hanno tifoserie deluse, quindi è molto facile accada.

Detto questo, non avevo le fette di salame sugli occhi, vedevo anche io la squadra in difficoltà, anche quando si vinceva si percepiva che non accadeva per manifesta superiorità, ma mi aspettavo sarebbe stato un crescendo nonostante tutto, invece mi hanno molto deluso le prestazioni recenti, poco coraggio, poco attaccamento e poche PALLE. Quest' ultima parte spero sia soltanto dovuta all' età, altrimenti ci sarebbe da rifare totalmente la rosa, ma sarebbe impossibile.

Quello che mi ha delusu maggiormente è stato Suso, non ci servivano 30 punti in più per essere belli e felici, ne bastavano una decina, e il suo essere ectoplasma per 7 mesi è stato una mazzata su di noi.

Mi aspettavo molto di più anche dal turco, Kessie che tu citi corre come un dannato, mi aspettavo un po' di più ma onestamente sapevo fosse questo.

In linea generale anche l' atteggiamento di alcuni giocatori non mi è piaciuto: ho visto troppe volte anche il nostro capitano ridere in situazioni di quasi sconfitta, anche qui voglio sperare che sia ancora questione di età.

Forse aveva ragione qualcuno quando si diceva che anche se economicamente svantaggiose, avere qualcuno di personalità da campione avrebbe fatto bene, non lo so.

A mio avviso ci serve tecnica abbinata a forza fisica: abbiamo giocatori di forza ma senza piedi, e giocatori con piedi ma senza fisico.

Siamo una squadra a metà in tutto, ma si sapeva.

Gattuso mi ha deluso molto ultimamente, credo non abbia il carattere per allenare, troppo occupato a piacere a tutti e a stare simpatico a tutti, l' allenatore non puo' essere una persona "buona", deve essere un po' str...zo e indipendente, senza paura del giudizio altrui.

Vedremo, la CL ci sarebbe servita come l' ossigeno, non so cosa accadrà.

Speriamo bene, continuo a credere che con 3/4 acquisti azzeccati potremmo svoltare.
 

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
Come ogni fine anno calcistico mi trovo qui ad aprire questo Thread sperando di spiegare in modo semplice il mio pensiero.

Partiamo da presupposto che Mr Veleno debba essere allontanato da Milanello il prima possibile ( mannaggia a me che l'ho pure difeso ), ma minimizzare il solo problema a lui è riduttivo.

Dicevo, ogni anno da 7 anni a questa parte mi trovo sempre a fine anno a parlare di allenatori da cambiare come le figurine ma penso che sotto sotto il problema di fondo sia la rosa non all altezza, se poi pure allenata male il "dramma" arriva a compimento.

Partiamo dalla qualità, nei nostri 11 scesi in campo ieri sera forse gli unici veramente adatti a giocarsi le prime posizioni di serie A e un girone di Champions sono 3/4 ( Donnarumma forse , Romagnoli, Baka e Piatek ) e oltre a questi vedo una rosa assemblata malissimo e molti giocatori mediocri.

La più grande delusione di quest'anno è senza dubbio Kessie che tutti noi aspettavamo al salto di qualità ma ha dimostrato di essere un modesto incontrista con i piedi quadrati e pochissimo cervello calcistico.

E pensate a Mirabelli, sbagliare tutti gli acquisti fatti era molto più difficile che indovinarli tutti avendo in mano 250milioni da investire.

Da dove si riparte ?
Come l'anno scorso e come l'anno prima ripeto la stessa cosa.. occorre prendere giocatori di QUALITA'. Non necessariamente giocatori da 100 milioni ma giocatori con qualità e palle perchè il calo mentale è stato evidente ma anche le giocate decisive sono sempre state sbagliate.

Giocatori come il Turco o Suso sono da spedire sulla luna, con questi non si va da nessuna parte. Giocatori come RR vanno bene se devi stare li a difendere la salvezza ma se devi vincere serve altra roba.

Chi frequenta questo Forum da anni come me sa che io tendo sempre ( mea culpa ) a difendere il Milan in ogni occasione finchè poi arrivo al punto di rottura. Ora ci siamo.

Concludo nel parlare di Gattuso, Gattuso ha mollato bel prima della disfatta di queste ultime partite e esattamente la Venerdi in cui in conferenza stampa pre partita disse: " Io so cosa sarà del mio futuro e ne parlerò tra 2 mesi. Li dirò cosa ne penso di questa decisione ". Tutti noi la prima cosa che abbiamo pensato ( e che poi si è avverata ) è stata che la società gli abbia comunicato l'esonero a fine anno.

Un abbraccio a tutti e forza Milan. Speriamo che per congiunzioni astrali favorevi ci sia la possibilità di riacciuffare la Champions e che il prossimo anno non mi ritrovi qui ancora a parlare di qualità ridicola della rosa.

ciao
Lollo

Dai su... speriamo finisca a "le ultime parole famose" e si prenda il quarto posto. Avresti ragione uguale, ma almeno ci sarebbe una piccola luce in fondo al tunnel....
 
Alto
head>