Ecco qui il Thread ciclico annuo dopo la disfatta

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,800
Reaction score
1,725
Tutto condivisibile, aggiungerei solo qualcosa. Ok, ovviamente, ai giocatori di qualità. Ma ci vogliono anche giocatori forti mentalmente, che siano prima di tutto professionisti seri. La nostra rosa, al netto della qualità che è mediocre (ma non tanto da non farci vincere contro Udinese, Toro, ecc.), è composta in gran parte da mezze calzette, che crollano mentalmente alla prima difficoltà o che sembra abbiano un deficit di attenzione, vista la quantità di cappelle che fanno ad ogni partita.

Perfetto. Ormai il giocatore prima di saper giocare a calcio deve avere personalità, saper reggere la pressione, essere forte mentalmente. Se non ci sono queste cose puoi avere 2 piedi fatati ma non vai da nessuna parte. Fare 10 giocate a partita di personalità all'atalanta è una cosa, provare a farle al milan è totalmente una cosa diversa. E se sbagli alcune giocate, se sai che puoi farle, devi essere forte mentalmente per riprovare a farle
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,506
Reaction score
9,789
Chi mi legge sa che sono sempre stato un pretoriano di Gattuso.
Ebbene, mi sono sbagliato: post derby, il mister ha perso la brocca e la squadra con lui.

Posto che a fine anno le strade di Gattuso e del Milan si divideranno al 100%, occorre secondo me precisare che la squadra che stiamo vedendo da due mesi a questa parte gioca forse al 30% di quello che è il suo reale talento e potenziale.
Abbiamo moltissimi giocatori validi castrati da Gattuso e dal suo non gioco, un gruppo di giovani valido che ha bisogno della guida di un maestro di calcio per vincere e convincere.

Quindi, per quanto mi riguarda non serve una rivoluzione totale, anzi: non bisogna fare altro che allontanare gli ultimi residui bidonari dell'era berlusconi e altri giocatori che hanno toppato inequivocabilmente.

Se dovessi gestire io il mercato, a fine anno allontanerei SICURAMENTE giocatori che per me , per motivi tecnici, caratteriali o entrambi, non sono assolutamente da Milan, ovvero:

- A. Donnarumma
- Zapata (in scadenza)
- Strinic
- Abate (in scadenza)
- Biglia
- Montolivo (in scadenza)
- Bertolacci (in scadenza)
- Mauri (in scadenza)
- Laxalt
- Calhanoglu
- Borini
- Suso

Si tratta di allontanare 12 giocatori, di cui 5 mai scesi in campo.
Liberatici di questi, rimarrebbero ancora giocatori in bilico (Musacchio, Kessiè, Bonaventura e Conti a causa degli infortuni, Reina per l'età) che però confermerei ancora un anno per vederli sotto la guida di un allenatore degno.

Ma la squadra non è così male come si può credere, ci sono una quindicina di giocatori giovani e validi con cui si può costruire un ciclo.
Forza e coraggio.
 
Alto
head>