- Reaction score
- 3,755
Anzitutto, non fare mea culpa per aver difeso Gattuso, perchè non è difendere Gattuso in senso stretto quello che si faceva, ma era semplicemente tifare la propria squadra, penso che ne a me, ne a te ne agli altri interessasse la sorte di Gattuso, ci interessava la sorte del nostro Milan.
Senza contare che, pensare di essere più bravi di Leonardo e Maldini prima dei fatti sarebbe stato un po' presuntuoso, e senza contare che nel calcio è molto facile azzeccare le previsione negative.
E' più coraggioso essere positivi, nel calcio la maggior parte delle volte quando ci sono molte aspettative poi queste vengono disattese, è storia.
La maggior parte delle prime squadre della Serie A, hanno tifoserie deluse, quindi è molto facile accada.
Detto questo, non avevo le fette di salame sugli occhi, vedevo anche io la squadra in difficoltà, anche quando si vinceva si percepiva che non accadeva per manifesta superiorità, ma mi aspettavo sarebbe stato un crescendo nonostante tutto, invece mi hanno molto deluso le prestazioni recenti, poco coraggio, poco attaccamento e poche PALLE. Quest' ultima parte spero sia soltanto dovuta all' età, altrimenti ci sarebbe da rifare totalmente la rosa, ma sarebbe impossibile.
Quello che mi ha delusu maggiormente è stato Suso, non ci servivano 30 punti in più per essere belli e felici, ne bastavano una decina, e il suo essere ectoplasma per 7 mesi è stato una mazzata su di noi.
Mi aspettavo molto di più anche dal turco, Kessie che tu citi corre come un dannato, mi aspettavo un po' di più ma onestamente sapevo fosse questo.
In linea generale anche l' atteggiamento di alcuni giocatori non mi è piaciuto: ho visto troppe volte anche il nostro capitano ridere in situazioni di quasi sconfitta, anche qui voglio sperare che sia ancora questione di età.
Forse aveva ragione qualcuno quando si diceva che anche se economicamente svantaggiose, avere qualcuno di personalità da campione avrebbe fatto bene, non lo so.
A mio avviso ci serve tecnica abbinata a forza fisica: abbiamo giocatori di forza ma senza piedi, e giocatori con piedi ma senza fisico.
Siamo una squadra a metà in tutto, ma si sapeva.
Gattuso mi ha deluso molto ultimamente, credo non abbia il carattere per allenare, troppo occupato a piacere a tutti e a stare simpatico a tutti, l' allenatore non puo' essere una persona "buona", deve essere un po' str...zo e indipendente, senza paura del giudizio altrui.
Vedremo, la CL ci sarebbe servita come l' ossigeno, non so cosa accadrà.
Speriamo bene, continuo a credere che con 3/4 acquisti azzeccati potremmo svoltare.
Siamo una squadra a metà, ecco qui il punto. Ottima osservazione ( te la rubo per il video ) .