Ecco la nuova PS5, in due versioni. Uscita a fine 2020. Prezzi.

Reaction score
2,937
Tanta roba questa ps5, bella da vedere e sicuramente prenderò la versione con il 4k,
visto l'oled lg che ho li da sfruttare...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,862
Per gli amanti del gaming questa sera ci sarà l'evento della Sony che presenterà i giochi PS5 e forse, non è ancora confermato, la nuova console.

L'evento inizierà alle 22 di sotto il video della diretta (per ora è in inglese, sarà sostituite se possibile con la versione ita appena disponibile).

Aggiornato il primo post con le immagini ufficiali della PS5. La Playstation 5 uscirà in due versioni: versione normale con disc tray e versione digitale. Uscita a fine 2020. Prezzi quando disponibili.
pwORA1X.png

BwstKOc.png

uak2a2S.png

Per una volta hanno badato anche al design..bella è bella, ma dopo le ultime sparate di Sony non la comprerò mai..con me hanno chiuso

Jino

Senior Member
Reaction score
7,076
Bellissima. Ma mi sa che dovrò aspettare un bel pò, non me la potrò permettere subito. Rumors sul costo?

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,119
Bellissima. Ma mi sa che dovrò aspettare un bel pò, non me la potrò permettere subito. Rumors sul costo?

Ce ne sono di innumerevoli, ma ancora il prezzo è oggetto misterioso. Questo perché Sony e Microsoft stanno giocando al gatto col topo, cioé aspettano che sia una ad annunciare il prezzo prima dell'altra, per poi fare una contromossa di marketing.

L'ipotesi più gettonata è 499. Con Microsoft che avrà due modelli, una macchina a 1080p a 399 ("Lockhart", che esiste ma è ancora da annunciare ufficialmente) e una super potente da 12 teraflop a 599. La PS4 dovrebbe stare nel mezzo.

Ma è ancora tutto da vedere...

Ultima modifica:

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,517
Gli insider dicono che ci sarà una nuova conferenza ad agosto per parlare del prezzo.
Ma è probabile che faranno altri annunci a luglio, quando l'XBox avrà la sua conferenza.

Per quel che riguarda altri giochi, da qui ad agosto sono previste conferenze di tutte le software house terze parti (EA, CDPR, Ubisoft, Warner...) che mostreranno e annunceranno i loro giochi multipiattaforma.

Grazie.. io spero per la retrocompatibilità. Non mi va di prendere una console e poi non posso nemmeno giocare al primo capitolo di The last of us.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,119
Grazie.. io spero per la retrocompatibilità. Non mi va di prendere una console e poi non posso nemmeno giocare al primo capitolo di The last of us.

Che sarà retrocompatibile con la PS4 lo hanno già annunciato, anche se hanno detto che per ora ci sono 4000 giochi in test, facendo intuire che forse non sarà così automatica al lancio e andrà aggiornata con firmware
C'era addirittura un rumor su una possibile retrocompatibilità con tutti i giochi PS1-PS2-PS3, ma mi sa di balla colossale, e infatti non è mai stato confermato.
I giochi first party Sony come Last of Us (Remastered, per PS4) saranno comunque sicuramente retrocompatibili al 1000% su PS5, su questo non ci sono dubbi.

Ma devono chiarire aspetti su cui la Microsoft ha già fatto chiarezza:
- Su XBox ogni gioco "crossgen" da settembre in poi uscirà in unico formato, e sarà giocabile sia sull'XBox di adesso e XBox Series.
Cioè per esempio tu a natale compri il disco del nuovo Assassins Creed, ed esisterà solo quello. Se lo metti su una XBox o l'altra funziona comunque, e su XBox Series automaticamente ti gira potenziato e la patch è gratuita. Non devi comprare un'altra versione o fare l'upgrade.

- La retrocompatibilità dei giochi vecchi è garantita al 100% e molti avranno aspetti migliorati , come texture, HDR o framerate.

Sono cose che succedono oggi su PS4-Ps4 PRO, ma non c'è divario generazionale tra questi due modelli, quindi la Sony ancora deve chiarire se farà qualcosa di analogo per la transizione più grande PS4- PS5.
La filosofia di Sony, in generale, è quella di creare un divario più netto tra le generazioni, mentre Microsoft ragiona più per ecosistema.

Ultima modifica:

Jino

Senior Member
Reaction score
7,076
Ce ne sono di innumerevoli, ma ancora il prezzo è oggetto misterioso. Questo perché Sony e Microsoft stanno giocando al gatto col topo, cioé aspettano che sia una ad annunciare il prezzo prima dell'altra, per poi fare una contromossa di marketing.

L'ipotesi più gettonata è 499. Con Microsoft che avrà due modelli, una macchina a 1080p a 399 ("Lockhart", che esiste ma è ancora da annunciare ufficialmente) e una super potente da 12 teraflop a 599. La PS4 dovrebbe stare nel mezzo.

Ma è ancora tutto da vedere...

Troppi soldi, ma è scontato, dovrò aspettare qualche anno che scenda almeno sui 300/350.

Reaction score
1,190
A me non piace per niente, soprattutto nella prospettiva di piazzarla in un salotto/mobile; la Xbox, pur essendo più "base" e quindi più anonima, mi sembra molto più appetibile visivamente soprattutto in un contesto di mobilio.

Troppi soldi, ma è scontato, dovrò aspettare qualche anno che scenda almeno sui 300/350.

Io ti direi di aspettare a prescindere, spesso le prime versioni presentano difetti tecnici che vengono smussati durante gli anni.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,517
A me non piace per niente, soprattutto nella prospettiva di piazzarla in un salotto/mobile; la Xbox, pur essendo più "base" e quindi più anonima, mi sembra molto più appetibile visivamente soprattutto in un contesto di mobilio.

Io ti direi di aspettare a prescindere, spesso le prime versioni presentano difetti tecnici che vengono smussati durante gli anni.

Scusami. Io non ho avuto la 4..l'ultima console è stata la 3. Non ho preso la 4 per questione di tempo che non avevo proprio per giocare.. da ora invece sono più libero. Cosa mi consigli? Io sono orientato di aspettare la 5 a fine anno. Oppure è meglio che mi prenda la 4, oppure è meglio che prenda la xbox series?

Ero praticamente covinto di prendermi un pc gaming e basta.. ma a leggere i commenti qui, preferisco lasciare perdere devo stare li a guardare 1000 requisiti di sistema. Non ho voglia.. voglio una cosa dove mette il CD e basta.

Tu sconsigli la 5 da subito per troppi difetti tecnici?

RickyB83

Junior Member
Reaction score
436
Io ho sempre scelto Playstation perché non posso fare a meno delle sue esclusive, e perché non gioco online.
Se si fa un discorso multipiattaforma e non nerd, hai ragione tu... una vale l'altra. Anche se a questo giro la XBox sarà più potente.
Una decina di anni fa avrei preso tutte e tre le console... ma ora sono un vecchiaccio, e quindi vado di monoconsole. :asd:

Mi hai riportato in mente i bei tempi passati, quando ho vissuto un'adolescenza da "console war" pura, nell'epoca SEGA VS Nintendo. Ero alle medie e primi anni liceo, ricordo le litigate con gli amici quando metà classe aveva il Mega Drive (come me) e l'altra metà il Super Nintendo.. ci si scannava proprio come tra milanisti e interisti.
Poi ai tempi dell'università ho fatto il moderatore in un paio di forum di videogiochi, e passando il giorno a leggere adolescenti che si scannavano sui giochi, la console war ha finito con il nausearmi :asd:

Ora che tra un po' giro con il bastone e l'artrosi, mi accontento della mia pleistescion e della mia TV 4k. Però questi eventi videoludici di presentazione dei giochi ancora mi attraggono, segno che le vecchie passioni sono dure a morire :)

Grande toby, uguale io..

Alto