Ecco la nuova PS5, in due versioni. Uscita a fine 2020. Prezzi.

Registrato
20 Giugno 2018
Messaggi
1,395
Reaction score
125
Zelda assolutamente

E' l'unico che ho già giocato...come dicevo la switch l'ho presa solo per quello...ero tentato di prendere the binding od f isaac per intense sessioni sulla tazza ma già ce l'ho su pc...luigi's mansion è il prossimo candidato
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Luigi è bellissimo.
Se ti piacciono i JRPG puoi giocare quelli che secondo me sono i migliori di sempre.
Xenoblade Chronicles Definitive Edition (rimasterizzazione del capolavoro assoluto uscito per Wii) e Xenoblade Chronicles 2.

Poi c'è quel capolavoro di gameplay che è Super Mario Odissey
 

Isao

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
1,234
Reaction score
17
Su pc i principali portali da cui accedere e scaricare giochi sono Origin (per i giochi EA) e Steam (per tutti gli altri) che funzionano nè più nè meno come un PsStore: hai il tuo profilo, compri un gioco e potrai scaricarlo e giocarlo per sempre...
il download solitamente dura come per una consolle...si parla già di copie fisiche che spariranno definitivamente intorno al 2022 e già da un po di tempo anche con dvd un gioco scarica comunque 20-30 gb da installare sulla consolle...quindi questo aspetto non lo considererei.
Per il pc: 256 gb sono un po pochi ma ad oggi 500 gb di memoria ssd costa una sciocchezza...comprare un pc da gaming costa abbastanza, il doppio se non il triplo di una console appena presentata (per farlo medio buono 800 € per un'ottima qualità fino a 1200 e comunque a salire si possono raggiungere anche i 3k se si vuole esagerare) ma io il mio pc attuale ce l'ho da 8 anni e ho cambiato 350 euro di scheda video qualche anno fa per aggiornarlo e ora gioco ancora meglio che su una ps4.

Il problema del pc è che non è mai stato user-friendly come una consolle...steam e origin hanno molto attenuato questa cosa ma spesso c'è da "spippolare" un pochino per risolvere alcuni problemi o far funzionare tutto bene

comunque sconsiglio i portatili a meno che non siano specifici modelli creati appositamente per il gaming

Riporto anche la mia esperienza. Un anno fa ho assemblato un pc gaming spendendo sui 1.000 euro (già assemblato sarebbe costato di più con caratteristiche tecniche inferiori). Ti riassumo velocemente i costi a spanne:
- Case con vetro 70€
- Alimentatore 750W 80€
- Scheda madre B360 130€
- Processore Intel I5-9400F 170€ (La F significa che non ha una scheda video integrata che è inutile dovendone comprare una dedicata)
- Scheda video Nvidia 1660 Ti (2 ventole) 300€
- Ram 2 banchi da 8 gb (16 gb) 80€
- SSD Nvme Intel (schedino piccolissimo da mettere direttamente sulla scheda madre con velocità elevatissime) da 1TB 130€

Non è una configurazione top ma al momento riesco a far girare qualsiasi gioco al massimo della risoluzione. L'ho montato io semplicemente documentandomi (un bel po') su internet ed è soddisfacente farlo da soli (se tutto va bene :p).

Scendere sotto queste caratteristiche è un suicidio dunque [MENTION=4]Tifo'o[/MENTION] considera che un pc gaming da assemblare ti costerà un migliaio di euro ma tra qualche anno non sarà tutto da buttare in blocco. Ti basterà fare degli upgrade (cambio processore o cambio scheda video). Tra i vantaggi considera che il PC non è solo uno scatolotto per giocare ma può servirti per qualsiasi cosa (in questo periodo sto lavorando in smartworking su file excel pesanti senza alcun problema grazie alla potenza del pc e ho ricevuto in regalo un drone e credo userò il PC per montare piccoli video). Inoltre, ma su questo non sono ferratissimo, puoi giocare agli online senza costi aggiuntivi e puoi giocare offline senza alcun costo sapendo smanettare nemmeno così tanto.
-
 
Registrato
20 Giugno 2018
Messaggi
1,395
Reaction score
125
Riporto anche la mia esperienza. Un anno fa ho assemblato un pc gaming spendendo sui 1.000 euro (già assemblato sarebbe costato di più con caratteristiche tecniche inferiori). Ti riassumo velocemente i costi a spanne:
- Case con vetro 70€
- Alimentatore 750W 80€
- Scheda madre B360 130€
- Processore Intel I5-9400F 170€ (La F significa che non ha una scheda video integrata che è inutile dovendone comprare una dedicata)
- Scheda video Nvidia 1660 Ti (2 ventole) 300€
- Ram 2 banchi da 8 gb (16 gb) 80€
- SSD Nvme Intel (schedino piccolissimo da mettere direttamente sulla scheda madre con velocità elevatissime) da 1TB 130€

Non è una configurazione top ma al momento riesco a far girare qualsiasi gioco al massimo della risoluzione. L'ho montato io semplicemente documentandomi (un bel po') su internet ed è soddisfacente farlo da soli (se tutto va bene :p).

Scendere sotto queste caratteristiche è un suicidio dunque [MENTION=4]Tifo'o[/MENTION] considera che un pc gaming da assemblare ti costerà un migliaio di euro ma tra qualche anno non sarà tutto da buttare in blocco. Ti basterà fare degli upgrade (cambio processore o cambio scheda video). Tra i vantaggi considera che il PC non è solo uno scatolotto per giocare ma può servirti per qualsiasi cosa (in questo periodo sto lavorando in smartworking su file excel pesanti senza alcun problema grazie alla potenza del pc e ho ricevuto in regalo un drone e credo userò il PC per montare piccoli video). Inoltre, ma su questo non sono ferratissimo, puoi giocare agli online senza costi aggiuntivi e puoi giocare offline senza alcun costo sapendo smanettare nemmeno così tanto.
-

Confermo, io spesi sui 1000 euro con un processore I7 da circa 450 € (socket 4011 mi pare che è di categoria superiore ai normali I7) 16 gb di ram 1tb hard disk e alimentatore da 1000 w e una scheda video modesta...poi negli anni ho aggiunto altri 16 gb di ram e 500 gb ssd (400€) e cambiato scheda video (350 €)...se fai una buona base di scheda madre processore e alimentatore questi ti possono durare anche 10/15 anni (io sono a 8) e cambiando scheda video e ram tiri avanti. E' vero il discorso sul gioco online, steam e origin non hanno abbonamenti...sul "gratis offline" ti dico che passati i 20 anni ho smesso con la pirateria, su steam i giochi nuovi si trovano dopo pochi mesi dall'uscita a 49 € anziche 69/75...e periodicamente ci sono molte offerte
 
Registrato
20 Giugno 2018
Messaggi
1,395
Reaction score
125
Luigi è bellissimo.
Se ti piacciono i JRPG puoi giocare quelli che secondo me sono i migliori di sempre.
Xenoblade Chronicles Definitive Edition (rimasterizzazione del capolavoro assoluto uscito per Wii) e Xenoblade Chronicles 2.

Poi c'è quel capolavoro di gameplay che è Super Mario Odissey

Grazie dei consigli sicuramente li terrò a mente!!
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,790
Reaction score
5,627
Bene grazie a tutti per i consigli..allora a questo punto aspetto e mi prendo la PS5 o la nuova XBOX.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,790
Reaction score
5,627
Per gli amanti del gaming questa sera ci sarà l'evento della Sony che presenterà i giochi PS5 e forse, non è ancora confermato, la nuova console.

L'evento inizierà alle 22 di sotto il video della diretta (per ora è in inglese, sarà sostituite se possibile con la versione ita appena disponibile).

Aggiornato il primo post con le immagini ufficiali della PS5. La Playstation 5 uscirà in due versioni: versione normale con disc tray e versione digitale. Uscita a fine 2020. Prezzi quando disponibili.
pwORA1X.png


BwstKOc.png


uak2a2S.png

Quando parleranno della PS5? Tipo prezzo e retrocompatibilità?
 
Ultima modifica:

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,926
Reaction score
21,378
Quanto parleranno della PS5? Tipo prezzo e retrocompatibilità?

Gli insider dicono che ci sarà una nuova conferenza ad agosto per parlare del prezzo.
Ma è probabile che faranno altri annunci a luglio, quando l'XBox avrà la sua conferenza.

Per quel che riguarda altri giochi, da qui ad agosto sono previste conferenze di tutte le software house terze parti (EA, CDPR, Ubisoft, Warner...) che mostreranno e annunceranno i loro giochi multipiattaforma.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,861
Reaction score
4,876
In rete ho letto molti pareri positivi per il design, ma a me non piace proprio. Le uniche console belle per me della sony come aspetto sono la ps1 e ps2, soprattutto le versioni slim. Dalla 3 in poi per me hanno tirato fuori console sempre più brutte. Solo ps4 slim trovo guardabile delle ultime.
 

Isao

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
1,234
Reaction score
17
Confermo, io spesi sui 1000 euro con un processore I7 da circa 450 € (socket 4011 mi pare che è di categoria superiore ai normali I7) 16 gb di ram 1tb hard disk e alimentatore da 1000 w e una scheda video modesta...poi negli anni ho aggiunto altri 16 gb di ram e 500 gb ssd (400€) e cambiato scheda video (350 €)...se fai una buona base di scheda madre processore e alimentatore questi ti possono durare anche 10/15 anni (io sono a 8) e cambiando scheda video e ram tiri avanti. E' vero il discorso sul gioco online, steam e origin non hanno abbonamenti...sul "gratis offline" ti dico che passati i 20 anni ho smesso con la pirateria, su steam i giochi nuovi si trovano dopo pochi mesi dall'uscita a 49 € anziche 69/75...e periodicamente ci sono molte offerte

L'offline è un'opzione per tutti i possessori di PC ma ovviamente ognuno di noi agisce come meglio crede. Io compro su piattaforme non pirata codici steam a prezzi ancora più vantaggiosi (per fare un nome instant gaming). Per esempio, io ho comprato f12019 appena uscito a 25€, mi hanno mandato un codice, l'ho messo su steam, ho riscattato il gioco e ho giocato tranquillamente online.

Altro vantaggio del PC sono i giochi o simili dedicati. Ultimamente ho comprato un abbonamento iRacing, simulatore online solo per PC.
 
Alto
head>