Io ho sempre scelto Playstation perché non posso fare a meno delle sue esclusive, e perché non gioco online.
Se si fa un discorso multipiattaforma e non nerd, hai ragione tu... una vale l'altra. Anche se a questo giro la XBox sarà più potente.
Una decina di anni fa avrei preso tutte e tre le console... ma ora sono un vecchiaccio, e quindi vado di monoconsole.
Mi hai riportato in mente i bei tempi passati, quando ho vissuto un'adolescenza da "console war" pura, nell'epoca SEGA VS Nintendo. Ero alle medie e primi anni liceo, ricordo le litigate con gli amici quando metà classe aveva il Mega Drive (come me) e l'altra metà il Super Nintendo.. ci si scannava proprio come tra milanisti e interisti.
Poi ai tempi dell'università ho fatto il moderatore in un paio di forum di videogiochi, e passando il giorno a leggere adolescenti che si scannavano sui giochi, la console war ha finito con il nausearmi
Ora che tra un po' giro con il bastone e l'artrosi, mi accontento della mia pleistescion e della mia TV 4k. Però questi eventi videoludici di presentazione dei giochi ancora mi attraggono, segno che le vecchie passioni sono dure a morire