E' un gran bel Milan. Da scudetto? Forse sì, ma...

Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,368
Reaction score
1,627
Siamo fisicamente in palla(o gli altri vanno piano,vedi tu).
Troppe occasioni lasciamo agli avversari e la serie A così non la vinci di sicuro.
Siamo più una squadra europea per come propiniamo calcio,ma non abbiamo la qualità delle altre top 8.
Siamo una mezza via,cosa che a me non piace
Altre 8 in Italia o in Europa?
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,505
Reaction score
5,643
Cmq viene preso Lukaku come esempio di bomber perfetto. Alla fine ha brillato solo con la cura Conte. Senza di lui, stagioni altalenanti con alti e bassi, oltre agli infortuni. Il vero bomber in campionato, attualmente, è Osimhen, nonchè vero trascinatore del Napoli e nella prima partita si è visto.
 

Alkampfer

Junior Member
Registrato
8 Settembre 2012
Messaggi
3,157
Reaction score
2,233
con benna al posto del perno potremmo dire la nostra,
vediamo i primi big match, non vedo nessuna cosi nettamente piu forte delle altre pretendenti al trono.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
24,324
Reaction score
15,723
Io sono stato in silenzio per tutto il mercato. Tutto il periodo del calciomercato, da sempre, è molto divisivo. Impossibile mettere d'accordo tutti. Non ho commentato granché perché volevo capire cosa accadesse dopo i (tragici) addii iniziali di Maldini e di Tonali. Praticamente è stato fatto fuori tutto il "milanismo" prediligendo le caratteristiche richieste dal coach. Contro Bologna e Torino abbiamo un bel Milan, a tratti un grande Milan, ma questa squadra è da scudetto? Considerato il livello (non molto alto) della Serie A odierna, questo Milan sì, è da scudetto. Ad oggi. Però manca un bomber vero. Giroud è forte, è stato fortissimo, ma a quasi 40 anni non può garantire presenze e gol costanti e soprattutto pesanti nei match che contano. Ripeto quanto scritto fin da giugno: con Lukaku (o uno simile) saremmo in assoluta pole position per lo scudetto. Diciamo che la torta, più o meno, c'è (ma è un Milan da verificare alla lunga, anche perchè la fase difensiva ancora non mi convince). Manca la ciliegiona (non ciliegina) lì davanti. Se arrivasse, ripeto, stra/mega pole position per lo scudetto. In caso contrario, Milan da piazzamento CL. Adesso sono curioso di vedere come ci comporteremo contro Roma e Inter: soprattutto a livello difensivo. Ma i veri valori generali, usciranno dal post sosta.
Per me siamo un mini PSG, un accozzaglia di talento la davanti e scollati quando si difende... con un Bennacer potremmo fare un bel passo avanti, ma chissà quando.

Attendiamo il 16 settembre comunque..
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,744
Reaction score
6,276
Per me siamo un mini PSG, un accozzaglia di talento la davanti e scollati quando si difende... con un Bennacer potremmo fare un bel passo avanti, ma chissà quando.

Attendiamo il 16 settembre comunque..

Non facciamoci illusioni se ci va di ****, ma di ****, ma di ****, ma di ****, aiutami a dire ****, si pareggia.
 

dadensa

Junior Member
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
336
Reaction score
348
Io sono stato in silenzio per tutto il mercato. Tutto il periodo del calciomercato, da sempre, è molto divisivo. Impossibile mettere d'accordo tutti. Non ho commentato granché perché volevo capire cosa accadesse dopo i (tragici) addii iniziali di Maldini e di Tonali. Praticamente è stato fatto fuori tutto il "milanismo" prediligendo le caratteristiche richieste dal coach. Contro Bologna e Torino abbiamo un bel Milan, a tratti un grande Milan, ma questa squadra è da scudetto? Considerato il livello (non molto alto) della Serie A odierna, questo Milan sì, è da scudetto. Ad oggi. Però manca un bomber vero. Giroud è forte, è stato fortissimo, ma a quasi 40 anni non può garantire presenze e gol costanti e soprattutto pesanti nei match che contano. Ripeto quanto scritto fin da giugno: con Lukaku (o uno simile) saremmo in assoluta pole position per lo scudetto. Diciamo che la torta, più o meno, c'è (ma è un Milan da verificare alla lunga, anche perchè la fase difensiva ancora non mi convince). Manca la ciliegiona (non ciliegina) lì davanti. Se arrivasse, ripeto, stra/mega pole position per lo scudetto. In caso contrario, Milan da piazzamento CL. Adesso sono curioso di vedere come ci comporteremo contro Roma e Inter: soprattutto a livello difensivo. Ma i veri valori generali, usciranno dal post sosta.
Secondo me il percorso (lungo) della stagione dipenderà anche da quanto riusciranno a fare il passo da grande squadra. E questo passa anche dalla gestione delle sconfitte. Si perderà, come è normale che sia oltre ai soliti pareggi con qualche squadra di media/bassa classifica. Se saranno in grado di reggere le flessioni durante la stagione allora potremo dire la nostra, se invece partirà l'isteria stile post milan roma di gennaio 2023 allora mi aspetterò una stagione sulla falsa riga di quella dell'anno scorso, con alti e bassi (belle vittorie anche con le big alternate da periodi di magra che peseranno sulla classifica finale). Il primo passo sarà qualora nelle prossime due partite faremo meno di 4 punti. Lì potremo vedere la prima, eventuale, reazione della squadra (anche considerando che i giornali sono pronti a dare addosso alla squadra, alla società e al mercato alla prima sconfitta).
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,813
Reaction score
352
Io sono stato in silenzio per tutto il mercato. Tutto il periodo del calciomercato, da sempre, è molto divisivo. Impossibile mettere d'accordo tutti. Non ho commentato granché perché volevo capire cosa accadesse dopo i (tragici) addii iniziali di Maldini e di Tonali. Praticamente è stato fatto fuori tutto il "milanismo" prediligendo le caratteristiche richieste dal coach. Contro Bologna e Torino abbiamo un bel Milan, a tratti un grande Milan, ma questa squadra è da scudetto? Considerato il livello (non molto alto) della Serie A odierna, questo Milan sì, è da scudetto. Ad oggi. Però manca un bomber vero. Giroud è forte, è stato fortissimo, ma a quasi 40 anni non può garantire presenze e gol costanti e soprattutto pesanti nei match che contano. Ripeto quanto scritto fin da giugno: con Lukaku (o uno simile) saremmo in assoluta pole position per lo scudetto. Diciamo che la torta, più o meno, c'è (ma è un Milan da verificare alla lunga, anche perchè la fase difensiva ancora non mi convince). Manca la ciliegiona (non ciliegina) lì davanti. Se arrivasse, ripeto, stra/mega pole position per lo scudetto. In caso contrario, Milan da piazzamento CL. Adesso sono curioso di vedere come ci comporteremo contro Roma e Inter: soprattutto a livello difensivo. Ma i veri valori generali, usciranno dal post sosta.

Per me non siamo da Scudetto semplicemente perché non puoi presentarti con solo Krunic e Giroud in quelle 2 posizioni fondamentali sapendo che giocherai più di 50 partite in questa stagione.. hanno ancora qualche giorno per prendere un Amrabat e quel 9.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,163
Reaction score
6,405
Se prendiamo teremi è un Desailly giovane da mettere davanti alla difesa siamo da primi 2 posti. E possiamo vincere anche la Champions.

Fondamentale il buttafuori che risolve tutti i problemi davanti alla difesa a volte mi chiedo se non potrebbe essere Kjaer
 
Alto
head>