E' un gran bel Milan. Da scudetto? Forse sì, ma...

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,224
Reaction score
21,928
Nei primi 4 per me ci arriviamo in scioltezza anche così.

Purtroppo ci sono diversi fattori che nel corso della stagione vanno tenuti in conto, come l'immancabile tunnel di Pioli alla ripresa, gli infortuni che ci hanno flagellato l'anno scorso, il doppio impegno Champions, e l'ombra juventina che quest'anno influirà pesantemente nelle decisioni arbitrali.
Aspettiamo di vedere il primo tour de force, se ne usciremo discretamente possiamo incrementare la fiducia.

Per lo scudetto per me non siamo ancora all'altezza, nemmeno con l'attaccante. Conta soprattutto quanti punti in meno faranno le altre, e appunto quest'anno ci sono i gobbi in più e non mi fido.
Certo se arrivasse un attaccante medio-forte possiamo provare a lottare fino alla fine. Per quel che mi riguarda non lubamba, che mi fa rabbrividire al solo pensiero di vederlo con la nostra maglia, ma qualcun altro.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,269
Reaction score
16,136
Io sono stato in silenzio per tutto il mercato. Tutto il periodo del calciomercato, da sempre, è molto divisivo. Impossibile mettere d'accordo tutti. Non ho commentato granché perché volevo capire cosa accadesse dopo i (tragici) addii iniziali di Maldini e di Tonali. Praticamente è stato fatto fuori tutto il "milanismo" prediligendo le caratteristiche richieste dal coach. Contro Bologna e Torino abbiamo un bel Milan, a tratti un grande Milan, ma questa squadra è da scudetto? Considerato il livello (non molto alto) della Serie A odierna, questo Milan sì, è da scudetto. Ad oggi. Però manca un bomber vero. Giroud è forte, è stato fortissimo, ma a quasi 40 anni non può garantire presenze e gol costanti e soprattutto pesanti nei match che contano. Ripeto quanto scritto fin da giugno: con Lukaku (o uno simile) saremmo in assoluta pole position per lo scudetto. Diciamo che la torta, più o meno, c'è (ma è un Milan da verificare alla lunga, anche perchè la fase difensiva ancora non mi convince). Manca la ciliegiona (non ciliegina) lì davanti. Se arrivasse, ripeto, stra/mega pole position per lo scudetto. In caso contrario, Milan da piazzamento CL. Adesso sono curioso di vedere come ci comporteremo contro Roma e Inter: soprattutto a livello difensivo. Ma i veri valori generali, usciranno dal post sosta.

Questo Milan deve essere da scudetto.

Gli acquisti sembrano buoni, anche se fa male la cessione di Tonali, mi chiedo se era veramente necessaria. Se dipendiamo così pesantemente da 70 M allora siamo ancora abbastanza fragili. Gazidis e compagnia avranno fatto anche un enorme lavoro, ma 70 M qualcuno li spende per singoli acquisti, eh, mica siamo la Salernitana, con tutto il rispetto.

Detto questo, la qualità sembra notevolemente aumentata, specie in alcuni settori, e questo non fa altro che piacere, ma siamo solo alla 2^ di campionato dopo Bologna e Torino. Pure le altre si sono rinforzate, starei sul cauto.

Reijnders mi sembra un buon pezzo, come Pulisci, ma come già detto per me sarà fondamentale Lotuscic, lui e l'olandese devono prendere per mano il cc e dare un'occhio anche alle retrovie finché non abbiamo un benedetto mediano interditore come si deve.

Poche scuse per il resto, io tifo la squadra e non gli ologrammi. Portare l'equazione "no cambiamento = automatica mediocrità", ovviamente, è solo infantile e pretestuoso.

Dopo aver ribaltato tutto l'assetto societario con grande propaganda, se ti tieni questo allenatore, non prendi la punta, e soprattutto non porti risultati migliori dei precedenti -- che non sono proprio infimi -- allora fai fiasco, stop.

Vedremo.
 

Marcex7

Member
Registrato
25 Maggio 2018
Messaggi
2,802
Reaction score
552
Prendiamo troppi gol però per adesso ne abbiamo preso solo 1 in due partite su due ciavattate venute da una punizione inventata.
Se intendi nel precampionato non darei peso a quelle partite, tra l'altro giocate contro Juve (uno su autogol sfigato di Giroud), Real e Barcellona.
Per me se prendiamo una punta simile a Giroud che faccia riposare il francese saremmo veramente alla pari con tutti.
Ok..ma hai giocato contro il Torino e il Bologna che per fare un gol devono tirare sette volte.
Per me anche con la punta in più non siamo da scudetto
 
Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
3,622
Reaction score
1,087
Io sono stato in silenzio per tutto il mercato. Tutto il periodo del calciomercato, da sempre, è molto divisivo. Impossibile mettere d'accordo tutti. Non ho commentato granché perché volevo capire cosa accadesse dopo i (tragici) addii iniziali di Maldini e di Tonali. Praticamente è stato fatto fuori tutto il "milanismo" prediligendo le caratteristiche richieste dal coach. Contro Bologna e Torino abbiamo un bel Milan, a tratti un grande Milan, ma questa squadra è da scudetto? Considerato il livello (non molto alto) della Serie A odierna, questo Milan sì, è da scudetto. Ad oggi. Però manca un bomber vero. Giroud è forte, è stato fortissimo, ma a quasi 40 anni non può garantire presenze e gol costanti e soprattutto pesanti nei match che contano. Ripeto quanto scritto fin da giugno: con Lukaku (o uno simile) saremmo in assoluta pole position per lo scudetto. Diciamo che la torta, più o meno, c'è (ma è un Milan da verificare alla lunga, anche perchè la fase difensiva ancora non mi convince). Manca la ciliegiona (non ciliegina) lì davanti. Se arrivasse, ripeto, stra/mega pole position per lo scudetto. In caso contrario, Milan da piazzamento CL. Adesso sono curioso di vedere come ci comporteremo contro Roma e Inter: soprattutto a livello difensivo. Ma i veri valori generali, usciranno dal post sosta.
Il problema secondo me sarà quando ci saranno più partite durante la settimana: abbiamo visto come anno scorso il coach non sia un fulmine di guerra con la gestione della rosa, prediligendo la champions al campionato..inoltre secondo me dobbiamo letteralmente pregare che non venga un raffreddore a rejnders : è realmente l'unico che riesce a impostare la manovra e sono molto preoccupato di questo anche perché i tempi di bennacer sono lunghi.
Poi ovviamente ci saranno le faccende extra calcistiche tipo centenario dei gobbi che potrebbe influire ma soprattutto influisce il fatto che senza coppe cambia veramente tanto e ne sappiamo qualcosa anche noi..
Sicuramente abbiamo approocciato bene quest'anno e non era scontato assolutamente, ho preso per il **** il coach per l anno scorso ma seriamente spero abbia fatto tesoro degli errori e possa fare uno stop anche lui (anche se la conferma di krunic credo che sarà un malus che ci potrebbe costare caro a lungo andare) e niente dipende da quanto siamo sani..poi ricordiamoci che anno scorso eravamo lì con il Napoli è bastato un mese come gennaio per uscire dai primi 4..
Diciamo che tra coppa Africa coppa Asia e Supercoppa allegata gennaio sarà un mese cruciale dove i gobbi non hanno nulla mentre inter e napoli Supercoppa e giocatori nelle varie manifestazioni..questo purtroppo è un fattore da considerare..poi si spera di stare tutti in salute ma con aumentare delle gare purtroppo aumenteranno pure infortuni
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,590
Reaction score
5,988
Ok..ma hai giocato contro il Torino e il Bologna che per fare un gol devono tirare sette volte.
Per me anche con la punta in più non siamo da scudetto

Verissimo, però anche Roma e Atalanta pur giocando contro Verona e Frosinone le hanno prese.

Io vedo sempre l’Inter favorita, ma non si può non ammettere che il Milan visto in queste due partite è inaspettato e molto incoraggiante. Sarà che ero molto pessimista e quindi ciò che vedo mi incoraggia, tuttavia due gare su due chiuse in 45 minuti sono un buon segnale. Inoltre raramente i valori delle pretendenti sono così incostanti e poco certi come quest’anno.

Ovviamente la strada è lunga, ma dopo due gare così si può guardare al futuro con più serenità: se prima avevo dubbi perfino sulla qualificazione champions ora son più ottimista.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
12,013
Reaction score
2,665
Sono d'accordo sul fatto che con uno da 25 gol lo scudetto sarebbe sicuro, però, arrivati a questo punto del mercato, spero piuttosto che venga messa una pezza sulla mediana o in difesa.
Mi spiego: realisticamente, anche vendendo qualche esubero, avremo un budget residuo di 15-20 milioni. A quelle cifre, a meno di pescare il coniglio dal cilindro, non trovi un centravanti da 25 gol. Ci sarebbe Lukaku, ma economicamente sarebbe un'operazione folle.
Invece un buon mediano, magari anche d'esperienza, che ti sistemi la fase difensiva, un po' come fece Van Bommel nel 2011, quello lo puoi trovare.
Tornando indietro, forse avrei risparmiato su un paio di acquisti tra centrocampo e attacco (Okafor, Musah, forse anche Chwuku), e a quel punto il budget per la punta forte ci sarebbe stato.
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,126
Reaction score
1,842
Io sono stato in silenzio per tutto il mercato. Tutto il periodo del calciomercato, da sempre, è molto divisivo. Impossibile mettere d'accordo tutti. Non ho commentato granché perché volevo capire cosa accadesse dopo i (tragici) addii iniziali di Maldini e di Tonali. Praticamente è stato fatto fuori tutto il "milanismo" prediligendo le caratteristiche richieste dal coach. Contro Bologna e Torino abbiamo un bel Milan, a tratti un grande Milan, ma questa squadra è da scudetto? Considerato il livello (non molto alto) della Serie A odierna, questo Milan sì, è da scudetto. Ad oggi. Però manca un bomber vero. Giroud è forte, è stato fortissimo, ma a quasi 40 anni non può garantire presenze e gol costanti e soprattutto pesanti nei match che contano. Ripeto quanto scritto fin da giugno: con Lukaku (o uno simile) saremmo in assoluta pole position per lo scudetto. Diciamo che la torta, più o meno, c'è (ma è un Milan da verificare alla lunga, anche perchè la fase difensiva ancora non mi convince). Manca la ciliegiona (non ciliegina) lì davanti. Se arrivasse, ripeto, stra/mega pole position per lo scudetto. In caso contrario, Milan da piazzamento CL. Adesso sono curioso di vedere come ci comporteremo contro Roma e Inter: soprattutto a livello difensivo. Ma i veri valori generali, usciranno dal post sosta.
Come ho già scritto in passato, questo è un Milan che arriva tra le prime 4 in carrozza. Il che significa che avrà un gran margine rispetto la quinta.

Essere da scudetto non so. Ho la sensazione che si giocherà molto sugli scontri diretti.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,068
Reaction score
2,610
Nei primi 4 per me ci arriviamo in scioltezza anche così.

Purtroppo ci sono diversi fattori che nel corso della stagione vanno tenuti in conto, come l'immancabile tunnel di Pioli alla ripresa, gli infortuni che ci hanno flagellato l'anno scorso, il doppio impegno Champions, e l'ombra juventina che quest'anno influirà pesantemente nelle decisioni arbitrali.
Aspettiamo di vedere il primo tour de force, se ne usciremo discretamente possiamo incrementare la fiducia.

Per lo scudetto per me non siamo ancora all'altezza, nemmeno con l'attaccante. Conta soprattutto quanti punti in meno faranno le altre, e appunto quest'anno ci sono i gobbi in più e non mi fido.
Certo se arrivasse un attaccante medio-forte possiamo provare a lottare fino alla fine. Per quel che mi riguarda non lubamba, che mi fa rabbrividire al solo pensiero di vederlo con la nostra maglia, ma qualcun altro.
sono d'accordo, soprattutto per la questione juve, il brand è stato salvato e va preservato, ergo un posto champion è sicuro il loro, poi se saranno nelle prime posizioni, chi di dovere li aiutera a vincere
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,590
Reaction score
5,988
Anche la super Lazio del maestro Sarri ha preso 2 pere dal Lecce.

Esatto, l’ho scordata.

Tutte sono in rodaggio, perciò non bisogna fare gli schizzinosi. Che poi in queste due gare c’è poco da schifare, ripeto: per lo scudetto bisogna vedere, ma chi, come me era pessimista non può non vedere che siamo, già ora, ad un livello molto buono e per me assolutamente inatteso. Bene.
 
Alto
head>