E se il vero Milan non tornasse pi??

Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3,023
Reaction score
414
Amici rossoneri,da un paio d'anni un pensiero mi soffoca,come potete appunto leggere dal titolo del topic.Per vero Milan intendo quello che ha dominato il mondo,quello che mi permise di vincere la mia prima coppa dei campioni quando avevo 8 anni,di certo non mi riferisco ad un Milan che in futuro potrebbe fare qualche exploit in campionato.Il mio riferimento é sempre e soltanto la coppa che conta,magari sarò eccessivamente pessimista,ma come non esserlo dopo gli ultimi 10 anni?Io personalmente non vedo all'orizzonte il minimo barlume di speranza che si possa tornare anche solo ad aprire un ciclo breve,magari simil Liverpool degli ultimi 3 anni,mica pretendo 25 anni di vittorie come li abbiamo vissuti sotto Berlusconi.A cosa possiamo attaccarci per sperare che il mio timore si riveli infondato?A una proprietà che tornando in Champions(si spera)pensa agli Orsolini e Hisay?Ad uno stadio che forse,nella migliore delle ipotesi vedrà la luce non prima di 6 anni?Ad una nuova proprietà che metta al primo posto i risultati sportivi ma che ad oggi non si è mai palesata,mentre attiriamo solo truffatori,strozzini e gentaglia di ogni tipo?Cosa ne pensate?

Premetto che a differenza tua io penso che con la champions si potrà tornare a ottimi livelli ma al di là delle supposizioni o delle ipotesi ti dico onestamente che ho visto tante vittorie, tante champions alzate.
Contro il Barcellona nel 94 la mia prima volta. 4 a 0.
Contro il Liverpool l'ultima. Nel mezzo lo spettacolo di manchester ma anche qualche eliminazione pesante. Il 3 a 0 poi 3 a 3 di istanbul ma anche il 4 a 1 poi 4 a 0 di la coruna.
Però contando tutto posso dire con assoluta certezza che anche se non vincessimo più nulla per 1 secolo io comunque potrei solo ringraziare di essere nato milanista. Ci sono squadre che vincono una champions ogni 50 anni o chi perde 9 finali su 10.
Le vittorie viste da me e da tutti coloro che dal 94 in poi erano già nati sono troppe per poter rinnegare o tirarsi indietro.
Rossonero ora e sempre anche se dovessimo finire in promozione.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Amici rossoneri,da un paio d'anni un pensiero mi soffoca,come potete appunto leggere dal titolo del topic.Per vero Milan intendo quello che ha dominato il mondo,quello che mi permise di vincere la mia prima coppa dei campioni quando avevo 8 anni,di certo non mi riferisco ad un Milan che in futuro potrebbe fare qualche exploit in campionato.Il mio riferimento é sempre e soltanto la coppa che conta,magari sarò eccessivamente pessimista,ma come non esserlo dopo gli ultimi 10 anni?Io personalmente non vedo all'orizzonte il minimo barlume di speranza che si possa tornare anche solo ad aprire un ciclo breve,magari simil Liverpool degli ultimi 3 anni,mica pretendo 25 anni di vittorie come li abbiamo vissuti sotto Berlusconi.A cosa possiamo attaccarci per sperare che il mio timore si riveli infondato?A una proprietà che tornando in Champions(si spera)pensa agli Orsolini e Hisay?Ad uno stadio che forse,nella migliore delle ipotesi vedrà la luce non prima di 6 anni?Ad una nuova proprietà che metta al primo posto i risultati sportivi ma che ad oggi non si è mai palesata,mentre attiriamo solo truffatori,strozzini e gentaglia di ogni tipo?Cosa ne pensate?

Penso che tu abbia una visione un pó distorta di essere milanista. Forse perché tu a 8 anni hai visto vincere la coppa dei campioni, mentre io a 12 ho visto la retrocessione in B .

Il Milan é sofferenza, é fede al di là dei risultati, é scendere all’inferno e poi giustamente, da bravo diavolo, rinvigorireste per tornare piú forte, come tante volte abbiamo dimostrato.

La forza del Milan é il Milan stesso, sono i suoi tifosi. Non é la sua proprietá.
La,proprietá deve solamente permettere al Milan di essere se stesso, di realizzare il proprio potenziale, amministrandola in modo efficiente e moderno.

Bayern, Real, Barcellona, ma se vogliamo, gli stessi Liverpool e Manchester UTD (che hanno la proprietá piú parassita di tutte) sono grandi indipendentemente dalle proprietá. Se torni con continuitá in champions, se fai un nuovo stadio avrai risorse per crescere e crescendo torneranno soldi da sponsor, fan e tv e con quelli diventi ancora piú grande.

È un percorso, una risalita dall’inferno,m he io da buon diavolo mi godrei fino in fondo, senza domandarmi troppo quando tornerá la luce.

“Saremo una squadra di diavoli. I nostri colori saranno il rosso come il fuoco e il nero come la paura che incuteremo agli avversari!»
 
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
4,016
Reaction score
1,298
Il Milan sta già tornando.
Semplicemente siamo troppo grandi per restare ancora a lungo nell'oblio.
Il calcio sta per cambiare radicalmente dopo il covid e noi siamo in una posizione ottima, che pochissime altre big possono vantare.
Bilancio in salute, squadra giovane e talentuosa, conti sotto controllo, grandi prospettive di crescita, brand già forte, bacino di tifosi grande e fidelizzato, in espansione in asia.
Molti altri che vediamo dominare oggi (vedi Inter o Juve in italia, o Real e Barca in spagna) dovranno affrontare enormi problemi nei prossimi anni.

Concordo, il COVID appiattirà molto i valori perchè chi ha i bilanci pesantemente in rosso dovrà nesessariamente tagliare per non fallire. Noi siamo stati precursori seppur per motivi diversi, ed oggi abbiamo una squadra giovane che può solo crescere, oltre ad un monte ingaggi sotto controllo, con prospettiva di aumento di fatturato dovuto al ritorno nel calcio che conta.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Concordo, il COVID appiattirà molto i valori perchè chi ha i bilanci pesantemente in rosso dovrà nesessariamente tagliare per non fallire. Noi siamo stati precursori seppur per motivi diversi, ed oggi abbiamo una squadra giovane che può solo crescere, oltre ad un monte ingaggi sotto controllo, con prospettiva di aumento di fatturato dovuto al ritorno nel calcio che conta.

Vedremo se come sostieni tu le squadre super indebitate tireranno i remi in barca,io non ci credo molto.Poi chi ci dice che l'attuale nostra proprietà non si accontenti di vegetare attorno al 4 posto?Dando per scontato che non arriverà altra proprietà finché questi non avranno speculato sullo stadio,qui di rimarranno,se ci dice bene,almeno altri 6 anni.
 

Simo98

Junior Member
Registrato
27 Luglio 2019
Messaggi
2,363
Reaction score
1,358
Io penso e sono abbastanza convinto che il Milan non tornerà mai più grande, la distanza con PSG City Bayern Real è troppa, non solo per la rosa ma soprattutto dal punto di vista economico e societario
Torneremo in CL, prima o poi. Torneremo anche a vincere lo scudetto
La serie A non è competitiva, non a caso l'Inter in un paio di anni è passata dallo schifo a vincere lo scudetto
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
5,081
Reaction score
2,379
Per tornare grande, purtroppo secondo me ci manca tutto.
I calciatori sono solo il risultato di quello che ci manca. Proprietà seria e dirigenza competente.
Una proprietà seria sceglie una dirigenza competente che sceglie i calciatori giusti facendo BENE il mercato in uscita e in entrata.
Non ci dobbiamo lamentare dei leao, dei krunic, dei rebic, dei saele, di ibra 40enne, ma di chi li sceglie.
Non ci dobbiamo lamentare di chi se ne va a 0, ma di chi li lascia andare via a 0 in clamoroso ritardo sulle trattative.
Non ci dobbiamo lamentare di chi chiede il rinnovo alto se all'interno della rosa non c'è un metro corretto di assegnazione degli stipendi, ma vengono fatti figli e figliastri.
Non ci dobbiamo lamentare se qualcuno gioca svogliato se per primi sono i loro capi dirigenti a fare capricci tra di loro e a mandarsi frecciatine mezzo stampa e tv.
Così non verrà mai costruita una rosa vincente.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Quando aprii questo topic non si aveva idea ancora di ciò che sarebbe accaduto con la superlega e in campionato avevamo ancora un buon margine,purtroppo sul breve ci ho preso pure stavolta,e temo sempre di più,pure sul lungo periodo,ahinoi.
 

7sheva7

Bannato
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
343
Reaction score
10
Ma esattamente cosa significa non tornasse più? Perché dobbiamo intenderci su questo, noi stiamo vivendo una parentesi orrenda della nostra storia sportiva è vero ma siamo sempre stati una delle più grandi società del mondo, il Real Madrid che è sempre stato il Real Madrid ha dovuto aspettare più di 30 anni per vincere la Septima come la chiamano loro, eppure è sempre stato il Real Madrid, il Bayern negli anni 80 e 90 non mi pare sia nell'albo d'oro ha dovuto aspettare gli anni 2000, il Barcellona è una grande a livello di risultati recente non ha una storia vincente dagli albori come la nostra, lo United di oggi è a noi paragonabile ma non è come noi perché spende 5 volte tanto, solo perché è in un sistema che glielo permette, voglio dire che ci sono cicli anche lunghissimi ma alla fine si risale, i potranno volere anche altri 5 anni ma pensare che stiamo scomparendo da certi livelli non ha senso.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,345
Reaction score
6,436
Ma esattamente cosa significa non tornasse più? Perché dobbiamo intenderci su questo, noi stiamo vivendo una parentesi orrenda della nostra storia sportiva è vero ma siamo sempre stati una delle più grandi società del mondo, il Real Madrid che è sempre stato il Real Madrid ha dovuto aspettare più di 30 anni per vincere la Septima come la chiamano loro, eppure è sempre stato il Real Madrid, il Bayern negli anni 80 e 90 non mi pare sia nell'albo d'oro ha dovuto aspettare gli anni 2000, il Barcellona è una grande a livello di risultati recente non ha una storia vincente dagli albori come la nostra, lo United di oggi è a noi paragonabile ma non è come noi perché spende 5 volte tanto, solo perché è in un sistema che glielo permette, voglio dire che ci sono cicli anche lunghissimi ma alla fine si risale, i potranno volere anche altri 5 anni ma pensare che stiamo scomparendo da certi livelli non ha senso.
Ma infatti noi abbiamo tutte le carte in regola per allestire una squadra che possa avere la qualificazione in CL in tasca già ad agosto., anche grazie allo stato vegetativo permanente in cui versa, purtroppo, la nostra serie a.
Una volta che riusciremo ad avere una squadra con la qualificazione in CL scontata, potremo sfruttare il nostro blasone per attirare sponsor e investimenti e allestire piano piano una squadra che possa realmente ambire a entrare almeno dai quarti in avanti.
Poi chiaro, una volta magari esci agli ottavi, la volta successiva arrivi in semi-finale. Ma, se ci sei, gira e rigira, il colpaccio prima o poi lo fai. Un paio di cicli europei tipo quelli di Capello e di Ancelotti sono abbastanza ottimista sul fatto che li rivedremo.
 
Alto
head>