E se il vero Milan non tornasse pi??

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Vedremo quanto son cambiati gli equilibri, vedremo dove andranno a giocare tra 1 anno e mezzo Neymar e Mbappè (due nomi a caso vicini alla scadenza)

Se gli equilibri son cambiati, presumo non resteranno ne a Parigi ne andranno al solito Real, Barca, UTD o City di turno.

nessuno ha la palla di cristallo in mano. Sicuramente due anni fa ti avrei detto che la situazione era cristallizzata almeno per 10, con quelle che dici a spadroneggiare . Con buona pace delle italiane tutte. Oggi almeno posso dire boh.
real e barca non le vedo così bene.
Il sistema premier vedremo se reggerà la botta covid. Girano cifre che si può permettere solo se il mercato dei diritti televisivi si mantiene a questi livelli, anche al di fuori dell'europa.
Il PSG va avanti con gli emiri: quelli sì , con l'allentamento del fpf potrebbero essere ancora più favoriti.

Reaction score
39
Tra il 69 e l'89 vincemmo pure 2 coppe delle coppe,all'epoca la seconda coppa per importanza.Poi vorrei dire la mia sullo scudetto del 2011,non fu nulla di programmato,quello scudetto nacque gli ultimi giorni di agosto con la presa di Ibra,dovuta alle elezioni regionali che si tennero in settembre,e Berlusconi da par suo non si fece mancare la propaganda sfruttando il Milan.Quindi,realisticamente,non vinciamo qualcosa di programmato da molto più tempo,perché anche la Champions del 2007 la dobbiamo alla forza dei giocatori che già erano in squadra e alcuni di quelli da lì a poco avrebbero iniziato la parabola discendente,come si potrebbe considerarla programmata quella coppa se a giugno 2006 vendemmo Sheva per sostituirlo con R.Oliveira?

La prima Coppa Coppe è del 1968, l'anno dopo la C. Campioni. Negli anni '70 l'altra Coppa Coppe nel 1973, scudetto stella 1979 poi il vuoto assoluto per 10 anni

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,456
È vero,forse inconsciamente siamo già rassegnati ma stentiamo a riconoscerlo,e poi comunque abbiamo già fatto i balli sotto la curva per la qualificazione in Europa League,con Montella,che amarezza.

Esatto. Ma già il fatto che festeggeremmo un quarto posto come uno scudetto, la dice lunga.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,179
Torneremo stai tranquillo. Solo serve tempo, perchè cosi ha deciso la uefa con il FFP. E' questione anche di fortuna sai, non solo di bravura...a volte basta azzeccare 4-5 acquisti e ti cambiano la squadra, tante volte sono degli insospettabili...vedi Kjaer...lascia perdere l'età ed analizza solo il campo, è un difensore preso per tre spicci ed è un difensore da 50 mln per rendimento...azzecca un Kakà...sviluppa un Gattuso in casa...inventa un Pirlo...servirà bravura, fortuna e tempo, ma torneremo...

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,804
Amici rossoneri,da un paio d'anni un pensiero mi soffoca,come potete appunto leggere dal titolo del topic.Per vero Milan intendo quello che ha dominato il mondo,quello che mi permise di vincere la mia prima coppa dei campioni quando avevo 8 anni,di certo non mi riferisco ad un Milan che in futuro potrebbe fare qualche exploit in campionato.Il mio riferimento é sempre e soltanto la coppa che conta,magari sarò eccessivamente pessimista,ma come non esserlo dopo gli ultimi 10 anni?Io personalmente non vedo all'orizzonte il minimo barlume di speranza che si possa tornare anche solo ad aprire un ciclo breve,magari simil Liverpool degli ultimi 3 anni,mica pretendo 25 anni di vittorie come li abbiamo vissuti sotto Berlusconi.A cosa possiamo attaccarci per sperare che il mio timore si riveli infondato?A una proprietà che tornando in Champions(si spera)pensa agli Orsolini e Hisay?Ad uno stadio che forse,nella migliore delle ipotesi vedrà la luce non prima di 6 anni?Ad una nuova proprietà che metta al primo posto i risultati sportivi ma che ad oggi non si è mai palesata,mentre attiriamo solo truffatori,strozzini e gentaglia di ogni tipo?Cosa ne pensate?
Serve solo una proprietà che abbia a cuore le sorti di questo club e dia l’input di voler far tornare il Milan in auge. Con Elliott sale la depressione, bisogna tener duro e sperare in chi arriverà dopo di loro.

Reaction score
34,920
Amici rossoneri,da un paio d'anni un pensiero mi soffoca,come potete appunto leggere dal titolo del topic.Per vero Milan intendo quello che ha dominato il mondo,quello che mi permise di vincere la mia prima coppa dei campioni quando avevo 8 anni,di certo non mi riferisco ad un Milan che in futuro potrebbe fare qualche exploit in campionato.Il mio riferimento é sempre e soltanto la coppa che conta,magari sarò eccessivamente pessimista,ma come non esserlo dopo gli ultimi 10 anni?Io personalmente non vedo all'orizzonte il minimo barlume di speranza che si possa tornare anche solo ad aprire un ciclo breve,magari simil Liverpool degli ultimi 3 anni,mica pretendo 25 anni di vittorie come li abbiamo vissuti sotto Berlusconi.A cosa possiamo attaccarci per sperare che il mio timore si riveli infondato?A una proprietà che tornando in Champions(si spera)pensa agli Orsolini e Hisay?Ad uno stadio che forse,nella migliore delle ipotesi vedrà la luce non prima di 6 anni?Ad una nuova proprietà che metta al primo posto i risultati sportivi ma che ad oggi non si è mai palesata,mentre attiriamo solo truffatori,strozzini e gentaglia di ogni tipo?Cosa ne pensate?

Per vincere servono una proprietà ambiziosa e una dirigenza capace che sappia creare la giusta alchimia interna.
Direi che siamo ancora parecchio distanti da tutto ciò.

Purtroppo stiamo ancora annaspando per trasformare una realtà a gestione familiare fallimentare nei conti in un'azienda moderna.
Facendo un parallelismo direi che siamo nella 'fase thohir'.
Superata questa fase dobbiamo poi sperare arrivi il vero passaggio societario, quello che aspettiamo da anni.

Il nostro ridicolo fatturato fermo a quello di dieci anni fa la dice lunga su quanto siamo indietro nel percorso di rinascita.
Ringraziamo il cielo che almeno nell'ultimo anno abbiamo dato un senso alle nostre domeniche dopo anni e anni di mediocrità.
Il male che ha fatto berlusconi alla sua creatura negli ultimi dieci anni di presidenza non è spiegabile a parole : ci ha prima affondato e poi zavorrato in maniera tale che la risalita in superficie per noi sarebbe stata percorso lento e difficoltoso.
La mazzata finale ce l'ha data la gestione del cinese-fake.

Reaction score
2,436
Per vincere servono una proprietà ambiziosa e una dirigenza capace che sappia creare la giusta alchimia interna.
Direi che siamo ancora parecchio distanti da tutto ciò.

Purtroppo stiamo ancora annaspando per trasformare una realtà a gestione familiare fallimentare nei conti in un'azienda moderna.
Facendo un parallelismo direi che siamo nella 'fase thohir'.
Superata questa fase dobbiamo poi sperare arrivi il vero passaggio societario, quello che aspettiamo da anni.

Il nostro ridicolo fatturato fermo a quello di dieci anni fa la dice lunga su quanto siamo indietro nel percorso di rinascita.
Ringraziamo il cielo che almeno nell'ultimo anno abbiamo dato un senso alle nostre domeniche dopo anni e anni di mediocrità.
Il male che ha fatto berlusconi alla sua creatura negli ultimi dieci anni di presidenza non è spiegabile a parole : ci ha prima affondato e poi zavorrato in maniera tale che la risalita in superficie per noi sarebbe stata percorso lento e difficoltoso.
La mazzata finale ce l'ha data la gestione del cinese-fake.

Sottoscrivo in pieno.

Una volta trasformata la società in una realtà moderna ed efficiente si potrà puntare a qualsiasi traguardo, perchè il potenziale intrinseco del Milan, se gestito bene, non è inferiore a quello di Barcellona, Bayern e Real Madrid.

A quel punto Elliot, azionariato popolare, Marta Marzotto .. si potrà tornare a vincere con chiunque, basta che venga fissato quello come obbiettivo e che a tal fine ci si comporti con capacità e competenza.

Alto