Amici rossoneri,da un paio d'anni un pensiero mi soffoca,come potete appunto leggere dal titolo del topic.Per vero Milan intendo quello che ha dominato il mondo,quello che mi permise di vincere la mia prima coppa dei campioni quando avevo 8 anni,di certo non mi riferisco ad un Milan che in futuro potrebbe fare qualche exploit in campionato.Il mio riferimento é sempre e soltanto la coppa che conta,magari sarò eccessivamente pessimista,ma come non esserlo dopo gli ultimi 10 anni?Io personalmente non vedo all'orizzonte il minimo barlume di speranza che si possa tornare anche solo ad aprire un ciclo breve,magari simil Liverpool degli ultimi 3 anni,mica pretendo 25 anni di vittorie come li abbiamo vissuti sotto Berlusconi.A cosa possiamo attaccarci per sperare che il mio timore si riveli infondato?A una proprietà che tornando in Champions(si spera)pensa agli Orsolini e Hisay?Ad uno stadio che forse,nella migliore delle ipotesi vedrà la luce non prima di 6 anni?Ad una nuova proprietà che metta al primo posto i risultati sportivi ma che ad oggi non si è mai palesata,mentre attiriamo solo truffatori,strozzini e gentaglia di ogni tipo?Cosa ne pensate?
In Italia le potenzialità le abbiamo, purtroppo gli ultimi ds hanno preso la parola "programmazione" e l'hanno buttata allegramente nel cestino, quella attuale un po' di barlume di speranza si vede. In Europa il discorso è totalmente diverso, li siamo, ad oggi, il sassuolo (senza rispetto per il sassuolo i quali mi stanno altamente sulle balls), e difficilmente potremmo ambire a sedersi al "tavolo delle grandi", il divario che si è formato è troppo alto. Io credo che al massimo potremmo fare come il Monaco di Mbappe, l'Ajax di De Ligt, De Jong, Van de Beek o il Dortmund di Lewandowski, insomma exploit di un anno, e poi tanti saluti e si torna a lottare per raggiungere le fasi finali della CL, perché i club più forti verrebbero a cannibalizzarci.
Purtroppo, o per fortuna, il Milan è un grande amore del quale non posso fare a meno, nonostante so che soffrirò, e che difficilmente potrà darmi soddisfazioni, quando lo guardo tifo sempre, persino quando perdiamo con lo spezia (ai quali auguro di andare in b il prima possibile).
Detto questo, torno a pregare per lo sceicco di turno, anche se so che è utopia