A.C Milan 1899
Bannato
- Reaction score
- 1,446
Ed io ti ripeto che due anni fa le cose venivano viste come ora, adesso giustamente è più facile dire che era tutto sbagliato. Ma io ti garantisco che quando si diceva che Kessie fosse un pippone e che so Silva fosse una sola e che Biglia inutile, si veniva attaccanti con tutti esaltati per Fassone ed del suo show.. e si diceva che il Milan sarebbe arrivato tranquillamente secondo, io adirittura (che pollo) dicevo da scudetto..
Questa volta preferisco mettere le mani avanti. Per me non siamo minimamente lì, lo scorso anno nelle due partite con l'inter abbiamo fatto letteralmente schifo. Si è visto il divario tecnico e tattico. Per me con Conte la differenza è aumentata.
Divario talmente ampio che:
1. A 10 minuti dalla fine eravamo sopra di loro.
2. Siamo stati la squadra più penalizzata dagli arbitri di tutto il campionato, con l’eccezione del Torino. Se leggete la classifica senza errori arbitrali l’Inter ha due punti in più di quelli che dovrebbe avere e il Milan ben cinque in meno (il Toro addirittura sette in meno). La Roma cinque in più (tanto per confermare quello che tutti hanno visto l’anno scorso, cioè gli aiuti palesi che hanno ricevuto).
3. Tutto questo con un non allenatore (con tutto il rispetto per l’uomo e il milanista Rino) e una squadra che, a differenza di quella che stiamo costruendo, era un’accozzaglia costruita senza un progetto tecnico e letteralmente inadatta a qualunque modulo.
Due anni fa eravamo tutti esaltati da un mercato che sembrava potersi chiamare tale dopo cinque anni di smantellamento, polpette e seghe low cost e a parametro zero, non eravamo lucidi, cosa abbastanza normale visto il fango dal quale arrivavamo, adesso la lezione l’abbiamo imparata, credo.