E' più forte il Milan o l'Inter ad oggi, 2 agosto?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Ed io ti ripeto che due anni fa le cose venivano viste come ora, adesso giustamente è più facile dire che era tutto sbagliato. Ma io ti garantisco che quando si diceva che Kessie fosse un pippone e che so Silva fosse una sola e che Biglia inutile, si veniva attaccanti con tutti esaltati per Fassone ed del suo show.. e si diceva che il Milan sarebbe arrivato tranquillamente secondo, io adirittura (che pollo) dicevo da scudetto..

Questa volta preferisco mettere le mani avanti. Per me non siamo minimamente lì, lo scorso anno nelle due partite con l'inter abbiamo fatto letteralmente schifo. Si è visto il divario tecnico e tattico. Per me con Conte la differenza è aumentata.

Divario talmente ampio che:

1. A 10 minuti dalla fine eravamo sopra di loro.

2. Siamo stati la squadra più penalizzata dagli arbitri di tutto il campionato, con l’eccezione del Torino. Se leggete la classifica senza errori arbitrali l’Inter ha due punti in più di quelli che dovrebbe avere e il Milan ben cinque in meno (il Toro addirittura sette in meno). La Roma cinque in più (tanto per confermare quello che tutti hanno visto l’anno scorso, cioè gli aiuti palesi che hanno ricevuto).

3. Tutto questo con un non allenatore (con tutto il rispetto per l’uomo e il milanista Rino) e una squadra che, a differenza di quella che stiamo costruendo, era un’accozzaglia costruita senza un progetto tecnico e letteralmente inadatta a qualunque modulo.

Due anni fa eravamo tutti esaltati da un mercato che sembrava potersi chiamare tale dopo cinque anni di smantellamento, polpette e seghe low cost e a parametro zero, non eravamo lucidi, cosa abbastanza normale visto il fango dal quale arrivavamo, adesso la lezione l’abbiamo imparata, credo.
 
Registrato
15 Luglio 2015
Messaggi
4,839
Reaction score
1,974
Manca ancora un mese alla fine del mercato ma già possiamo fare un primo bilancio. Ad oggi, meglio il Milan o l'Inter? Due squadre che l'anno scorso hanno fatto più o meno lo stesso campionato, con alti e bassi, e gli stessi punti. Loro sono in Champions, noi no. Ad oggi, la differenza tra i due undici titolari è davvero sottilissima. Tra l'altro loro hanno perso Icardi ed un centrocampista come Nainggolan che non è l'ultimo arrivato.

E' tutto nelle mani dei due allenatori.

Io non ho nulla contro Giampaolo, sono anzi curioso di vederlo all'opera. E non voglio essere ineducato nei suoi confronti, si tratta solo di un'analogia, ma ad oggi mi sembra che nella stessa gabbia ci siano una tigre (Conte) e una scimmietta (Giampy). Staremo a vedere se la scimmietta saprà mangiarsi la tigre con l'astuzia.
Mi permetto di dubitarne.
 

marra87

New member
Registrato
12 Aprile 2015
Messaggi
13
Reaction score
4
A mio avviso quest'anno i presupposti per fare qualcosa di buono ci sono, poi come sempre sarà il campo a darci le risposte. Gli acquisti sono meno altisonanti ma molto più funzionali per la tipologia di gioco che vuole sviluppare giampaolo. Finalmente avremo una filosofia più offensiva e meno attendista che ci permetterà di valorizzare alcuni giocatori che oggi etichettiamo come pippe ma non lo sono. L'Inter onestamente mi sembra un po' in confusione e la dirigenza si sta facendo influenzare molto dalle idee di conte, il che potrebbe rivelarsi controproducente. Allo stato attuale hanno svenduto nainggolan e icardi è fuori dal progetto, vedremo come ne usciranno. Dobbiamo pensare principalmente a noi e iniziare un progetto di ampio respiro; una squadra giovane con potenziale e con un'idea di gioco chiara, i presupposti ci sono tutti se poi chiudiamo correa e prendiamo una mezz'ala di qualità possiamo centrare la champions.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,046
Reaction score
6,447
Manca ancora un mese alla fine del mercato ma già possiamo fare un primo bilancio. Ad oggi, meglio il Milan o l'Inter? Due squadre che l'anno scorso hanno fatto più o meno lo stesso campionato, con alti e bassi, e gli stessi punti. Loro sono in Champions, noi no. Ad oggi, la differenza tra i due undici titolari è davvero sottilissima. Tra l'altro loro hanno perso Icardi ed un centrocampista come Nainggolan che non è l'ultimo arrivato.

E' tutto nelle mani dei due allenatori.

Dipende sempre dal loro giocatore migliore: Kulovic.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,429
Reaction score
26,228
Manca ancora un mese alla fine del mercato ma già possiamo fare un primo bilancio. Ad oggi, meglio il Milan o l'Inter? Due squadre che l'anno scorso hanno fatto più o meno lo stesso campionato, con alti e bassi, e gli stessi punti. Loro sono in Champions, noi no. Ad oggi, la differenza tra i due undici titolari è davvero sottilissima. Tra l'altro loro hanno perso Icardi ed un centrocampista come Nainggolan che non è l'ultimo arrivato.

E' tutto nelle mani dei due allenatori.

Grande equilibrio per ora.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,284
Reaction score
16,162
Manca ancora un mese alla fine del mercato ma già possiamo fare un primo bilancio. Ad oggi, meglio il Milan o l'Inter? Due squadre che l'anno scorso hanno fatto più o meno lo stesso campionato, con alti e bassi, e gli stessi punti. Loro sono in Champions, noi no. Ad oggi, la differenza tra i due undici titolari è davvero sottilissima. Tra l'altro loro hanno perso Icardi ed un centrocampista come Nainggolan che non è l'ultimo arrivato.

E' tutto nelle mani dei due allenatori.

Giusto per scrivere qualcosa, perché queste cose sono altamente aleatorie.

Chi è avanti per una cosa, chi per un'altra, e viceversa.

Forse sono leggermente più avanti loro come rocciosità di squadra, ma sono anche, al momento, minati da problemi interni.

Io credo che però noi siamo in fase di ascesa, con tutti gli scongiuri, e forse stiamo andando, con ovvii inciampi di percorso, verso una risistemazione grazie alla dirigenza e un mini-progetto di squadra.

Loro invece si sono incartati a medio termine, con una pessima gestione dei casi umani, un Marmotta che non si sa da che parte sta e un allenatore bravo ma che un giorno te la farà pagare molto salata.

Forse ci possono arrivare sempre davanti, ma se Maldini e Boban stanno lavorando bene, durerà ancora per poco.
 

diavolo

شراء ميل
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
6,680
Reaction score
1,908
Manca ancora un mese alla fine del mercato ma già possiamo fare un primo bilancio. Ad oggi, meglio il Milan o l'Inter? Due squadre che l'anno scorso hanno fatto più o meno lo stesso campionato, con alti e bassi, e gli stessi punti. Loro sono in Champions, noi no. Ad oggi, la differenza tra i due undici titolari è davvero sottilissima. Tra l'altro loro hanno perso Icardi ed un centrocampista come Nainggolan che non è l'ultimo arrivato.

E' tutto nelle mani dei due allenatori.

Quindi ad oggi ci stanno davanti e non di poco.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,137
Reaction score
4,299
Giusto per scrivere qualcosa, perché queste cose sono altamente aleatorie.

Chi è avanti per una cosa, chi per un'altra, e viceversa.

Forse sono leggermente più avanti loro come rocciosità di squadra, ma sono anche, al momento, minati da problemi interni.

Io credo che però noi siamo in fase di ascesa, con tutti gli scongiuri, e forse stiamo andando, con ovvii inciampi di percorso, verso una risistemazione grazie alla dirigenza e un mini-progetto di squadra.

Loro invece si sono incartati a medio termine, con una pessima gestione dei casi umani, un Marmotta che non si sa da che parte sta e un allenatore bravo ma che un giorno te la farà pagare molto salata.

Forse ci possono arrivare sempre davanti, ma se Maldini e Boban stanno lavorando bene, durerà ancora per poco.

Diciamo che arrivavano da due anni in cui avevano costruito attorno a Spalletti e ora hanno stravolto tutto come se non avessero raggiunto la Champions per 2 anni di fila.
Come ho detto nell'altro post, se stravolgi tutto stravolgi qualcosa di sbagliato e non qualcosa che fino a ieri l'altro ti ha portato in Champions tranquillamente.
Cambiare tutto per migliorare, è un rischio bello grande, se si credono squadra da scudetto faranno un tonfo talmente profondo che in confronto il buco nero è dietro casa.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,284
Reaction score
16,162
Diciamo che arrivavano da due anni in cui avevano costruito attorno a Spalletti e ora hanno stravolto tutto come se non avessero raggiunto la Champions per 2 anni di fila.
Come ho detto nell'altro post, se stravolgi tutto stravolgi qualcosa di sbagliato e non qualcosa che fino a ieri l'altro ti ha portato in Champions tranquillamente.
Cambiare tutto per migliorare, è un rischio bello grande, se si credono squadra da scudetto faranno un tonfo talmente profondo che in confronto il buco nero è dietro casa.

concordo + speriamo
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,645
Reaction score
4,404
Per me l'Inter rimane avanti, in tutto..il loro progetto è più avanti...il Milan sta facendo l'ennesima rivoluzione, per le quali serve tempo...o tanta fortuna.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>