E' morto Silvio Berlusconi

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,895
Senaldi al TG5: "Cosa lascia in eredità Berlusconi? Il centrodestra. Non penso succederà a breve il terremoto in FI, anche perchè non è una notizia a ciel sereno, si sapevano le sue condizioni".

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,895
Rutelli al TG5: "Berlusconi ci mancherà e spero che rimanga a lungo il suo patrimonio nazionale".

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,159
Senaldi al TG5: "Cosa lascia in eredità Berlusconi? Il centrodestra. Non penso succederà a breve il terremoto in FI, anche perchè non è una notizia a ciel sereno, si sapevano le sue condizioni".
Si parla di Berlusconi come colui che ha avviato una rivoluzione liberale in politica, ma quali riforme lascia all'Italia (a parte quelle per salvare l'azienda e se stesso) ?

Reaction score
10,789
Chi come me ha vissuto lo scudetto dell'88 come primo grande trionfo,essendo un bambino,chi come me si è innamorato di quel Milan ascoltando alla radio Ameri e Ciotti,chi ha visto Milan-Real 5-0 e ancor prima la maratona con la Stella Rossa,chi come me ha ancora negli occhi il Camp Nou e 100.000 milanisti,chi si è alzato alle 4 di mattina per la sfida al Nacional Medellin,il tutto sempre con occhi da bambino e poi tutto ciò che è venuto dopo...
Beh,oggi quel bambino fa di nuovo capolino e se ne frega di cosa è stato il Berlusconi uomo e nella vita privata,oggi sento ancora il ruggito di San Siro la sera col Real e la sera di Barcellona e sempre quel bambino ringrazia il suo Presidente per l'incanto.

Reaction score
3,149
Si parla di Berlusconi come colui che ha avviato una rivoluzione liberale in politica, ma quali riforme lascia all'Italia (a parte quelle per salvare l'azienda e se stesso) ?
Berlusconi non ha nulla di liberale.
Anzi, se non posso votare una destra liberale è anche per colpa sua che non è stato in grado di creare (rectius non ha voluto) una destra alternativa a quella di ispirazione fascio-sociale.

Reaction score
3,149
Chi come me ha vissuto lo scudetto dell'88 come primo grande trionfo,essendo un bambino,chi come me si è innamorato di quel Milan ascoltando alla radio Ameri e Ciotti,chi ha visto Milan-Real 5-0 e ancor prima la maratona con la Stella Rossa,chi come me ha ancora negli occhi il Camp Nou e 100.000 milanisti,chi si è alzato alle 4 di mattina per la sfida al Nacional Medellin,il tutto sempre con occhi da bambino e poi tutto ciò che è venuto dopo...
Beh,oggi quel bambino fa di nuovo capolino e se ne frega di cosa è stato il Berlusconi uomo e nella vita privata,oggi sento ancora il ruggito di San Siro la sera col Real e la sera di Barcellona e sempre quel bambino ringrazia il suo Presidente per l'incanto.
purtroppo il mio primo trionfo fu l'accoppiata Champions - scudetto del 94.
Però mio padre, che era tra i 90.000 del camp nou nell'89, registrava tutte le partite di Champions e gli speciali scudetto.
Sono cresciuto guardando a ripetizione le VHS di Milan- Real, Milan Madrid, Milan-Bayern etc.
Oltre a una mitica cassetta curata da Gino Bacci e Franco Zuccalà: Milan Mondiale, che ripercorreva le gesta dallo scudetto dell'88 fino all'Intercontinentale col Medellin.
Insomma, sono cresciuto nel mito del Milan di Sacchi, grazie a mio padre.

Alto