E' morto Silvio Berlusconi

Reaction score
12,632
La mafia fa un minuto di silenzio.
Capisco il punto, anche perchè è palese tanta tanta roba.

Ma del resto, io non conosco mezzo imprenditore che non sia a suo modo "un delinquente"

E quando dico "mezzo", intendo veramente nemmeno mezzo.
E parlo di piccoli/medi

Figuriamoci i "big"

Sam

Junior Member
Reaction score
4,748
Capisco il punto, anche perchè è palese tanta tanta roba.

Ma del resto, io non conosco mezzo imprenditore che non sia a suo modo "un delinquente"

E quando dico "mezzo", intendo veramente nemmeno mezzo.
E parlo di piccoli/medi

Figuriamoci i "big"
In realtà era più riferita a Dell’Utri (e al suo eroe Mangano), che a Berlusconi.

Reaction score
2,846
Come riportato dal Corriere della Sera, Silvio Berlusconi è morto

Previsti i funerali di stato nel Duomo di Milano mercoledì.

Galliani sulla morte di Berlusconi:"E' un vuoto totale che non potrà mai essere colmato"

Il saluto del Milan a Berlusconi:" AC Milan profondamente addolorato piange la scomparsa dell’indimenticabile Silvio Berlusconi e si stringe con affetto alla famiglia, ai collaboratori e agli amici più cari. 'Domani sogneremo altri traguardi, inventeremo altre sfide, cercheremo altre vittorie. Che valgano a realizzare ciò che di buono, di forte, di vero c'è in noi, in tutti noi che abbiamo avuto questa avventura di intrecciare la nostra vita a un sogno che si chiama Milan'. Grazie Presidente, per sempre con Noi".

Il saluto di Maldini a Berlusconi:"Ci lascia un genio, visionario e sognatore, ma soprattutto un amico che ha cambiato la storia della nostra Italia. Grazie di tutto Presidente, hai fatto vivere a tutti noi milanisti un sogno lungo più di 30 anni. Nessuno sarà mai come te“.
Lasciando stare la parte politica, le sua vicissitudine giuridiche ecc come milanista devo dirgli solo GRAZIE

Per il resto è stato indubbiamente uno dei più grandi imprenditori e visionari italiani degli ultimi 40 anni

Mika

Senior Member
Reaction score
10,235
Direi in molti, forse nemmeno io.
Chi lo sa.
In molti penso non sarebbero stati milanisti. Le vittorie aiutano a tifare una squadra.

Io lo ero già, anche perché sono del '78 e ho iniziato a tifare Milan con capacità di intendere da Farina. Ma lo ero anche prima da non intendente, anche perché mio padre è stato molto chiaro al tempo. O tifavo Milan o tifavo Milan. :asd:

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,472
In molti penso non sarebbero stati milanisti. Le vittorie aiutano a tifare una squadra.

Io lo ero già, anche perché sono del '78 e ho iniziato a tifare Milan con capacità di intendere da Farina. Ma lo ero anche prima da non intendente, anche perché mio padre è stato molto chiaro al tempo. O tifavo Milan o tifavo Milan. :asd:
a me l'ha trasmessa il nonno, non so per quale motivo sia diventato milanista, ma essendo imprenditore anche lui posso immaginare affinità con Silvio :asd: .

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,159
Si ma è comunque poca classe, è morto.
Non creerà più alcun problema, non serve rimarcare niente.

Non gli fai un torto a lui, perchè tanto non lo saprà mai.

Quindi evitabile
Non sono d'accordo.
La concezione secondo cui quando una persona muore è "giusto" rimarcare solo le cose positive è un fatto squisitamente culturale e dunque soggettivo.
Non c'è alcun cattivo gusto; è cattivo gusto...per chi lo ritiene di cattivo gusto.

Per me è di cattivo gusto omettere, selezionare, distorcere, mentire sulla vita di una persona morta. E soprattutto non ne vedo il senso.
È solo il substrato cristiano che c'è nell'italiano medio (anche negli atei) che spinge incredibilmente a tacere sugli eventuali mali compiuti ed esaltare in modo isterico quanto di buono fatto.

Capisco comunque il bisogno dell'essere umano medio della grande figura da venerare (da cui la nascita delle religioni).
Si prende un tizio e lo si dipinge, per sognare.

Come ho detto nell altro thread, mi sarei concretamente preoccupato se zero giornali avessero parlato degli elefanti nella stanza (mafia, corruzione, frode fiscale). Il fatto che qualcuno ha "osato" significa che come nazione siamo spacciati solo al 98%

Andris

Senior Member
Reaction score
15,826
Ahahahahah e via con gli stupidi speciali.

Mi raccomando Vespa, non lo dire che l'1 agosto 2013 è stato definitivamente condannato per frode fiscale. Non parliamo di Mangano.

Per tutti i ratti e gli schiavi oggi sarà come i guardiani della galassia, "un'ultima leccata, sotto questo cielo.."
nei millemila speciali sulla regina comunque non hanno parlato della sua simpatia per il Sudafrica segregazionista e tanto altro ancora fatto dai britannici nelle ex colonie con la complicità della casa reale

dunque possiamo tollerare anche un giorno per Berlusconi che è italiano almeno e non ha segregato nessuno...

Mika

Senior Member
Reaction score
10,235
Ahahahahah e via con gli stupidi speciali.

Mi raccomando Vespa, non lo dire che l'1 agosto 2013 è stato definitivamente condannato per frode fiscale. Non parliamo di Mangano.

Per tutti i ratti e gli schiavi oggi sarà come i guardiani della galassia, "un'ultima leccata, sotto questo cielo.."
Mediaset è normale che faccia gli speciali, l'ha fondata lui. Senza di lui non avrebbero lavorato e forse la TV non sarebbe cambiata se non per inerzia. E' stato il primo colosso privato a mettere fine al monopolio RAI.

Tra l'altro parlando di sport, in Giro d'Italia la Rai faceva vedere gli ultimi 50 chilometri. Poi per due anni andò a Mediaset ed insegnò loro a fare le trasmissioni e fare la tappa quasi integrale. Cosa che poi la RAI fece dopo che tornò a loro.

Alto