E' morto Gianluca Vialli

Reaction score
12,189
La vita é dura. Mi rattristo per chi ne piange la mancanza. Condoglianze alla
Famiglia e ai cari.

Vialli - calciatore - mi lascia indifferente. Perdonate la schiettezza al limite del cinismo. Ho perso cari per lo stesso male. Ho visto tante care persone andarsene.
Purtroppo non riesco ad apprezzare gli elogi che dipingono tutti alla morte - non parlo di Vialli nello specifico - come modelli, esempi, eroi, fuoriclasse, persone integerrime, sebbene io conservi il rispetto che si deve a chi perde la vita.

Per me sono eroi quei padri che lavorano 12 ore al giorno, si privano di un pasto e un paio di scarpe per pagare la mensa scolastica dei figli. Chi non cede al ricatto di una rapida arrampicata sociale calpestando altri o cercando scorciatoie. Chi vive onestamente sempre, senza riflettori. Chi lascia figli e famiglia senza pubblicità. Migliaia tutti i giorni.

Ho apprezzato ciò che ha tentato di fare trasmettendo valori alla fine del suo ruolo di calciatore. Auguro ogni conforto alla famiglia.

Capisco cosa vuoi dire, infatti proprio per questo tendo a non mitizzare troppo calciatori o personaggi famosi che muoiono.

Almeno loro muoiono dopo una vita super, la maggioranza muore per le stesse malattie e dopo una vita di sacrifici.

Però c'è il rovescio della medaglia: i calciatori portano nostalgia, fanno rivivere la gioventù di molti, davano emozioni, insomma... va accettato chi ne viene colpito, non è questione di morti di Serie A e B.
È la vita.

Reaction score
35,057
La vita é dura. Mi rattristo per chi ne piange la mancanza. Condoglianze alla
Famiglia e ai cari.

Vialli - calciatore - mi lascia indifferente. Perdonate la schiettezza al limite del cinismo. Ho perso cari per lo stesso male. Ho visto tante care persone andarsene.
Purtroppo non riesco ad apprezzare gli elogi che dipingono tutti alla morte - non parlo di Vialli nello specifico - come modelli, esempi, eroi, fuoriclasse, persone integerrime, sebbene io conservi il rispetto che si deve a chi perde la vita.

Per me sono eroi quei padri che lavorano 12 ore al giorno, si privano di un pasto e un paio di scarpe per pagare la mensa scolastica dei figli. Chi non cede al ricatto di una rapida arrampicata sociale calpestando altri o cercando scorciatoie. Chi vive onestamente sempre, senza riflettori. Chi lascia figli e famiglia senza pubblicità. Migliaia tutti i giorni.

Ho apprezzato ciò che ha tentato di fare trasmettendo valori alla fine del suo ruolo di calciatore. Auguro ogni conforto alla famiglia.
Capisco il tuo discorso e lo condivido per tanti passaggi ma su questi lidi tutto siamo fuorché ipocriti.
Non abbiamo infatti salutato con affetto altri personaggi che ci hanno lasciato e che secondo noi non erano meritevoli di medaglie e distintivi.

Vialli fa parte di un'altra epoca e un altro calcio e volenti o nolenti è stato nostro 'compagno' per anni e anni.
Con la sua morte se ne va un pezzo della nostra vita.
Semmai il suo addio dovrebbe insegnarci o ricordarci quanto questo sport e questi ragazzi hanno il potere di trasmettere valori positivi.

E non è affatto scontato che le belle parole che oggi vengono spese per ricordare Luca un giorno saranno spese per ricordare uno sportivo di plastica preso a caso dall'album panini.

I personaggi famosi entrano nelle case e nelle vite di tutti noi e ne scandiscono il tempo.
A chi il calcio lo sta uccidendo come sport andrebbe ricordato che i sentimenti non si comprano e la riconoscenza nemmeno.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,817
Rip per l'uomo.
Invece del giocatore non ho belli ricordi. Sarà perché è partito titolare contro l'argentina quando volevo Roberto Baggio...
Stesso discorso per Del Piero che e stato titolare nel 98 contro la Francia mentre io volevo Baggio.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,388
si era capito con l'ultimo ricovero d'urgenza e la madre che era corsa a Londra

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Mi spiace molto, è stato un gran calciatore ed un uomo molto sportivo.
La sua è stata una grande generazione di campioni dalla quale emersero Maldini, Costacurta, Ferrara, Mancini e Donadoni, peccato mancasse sempre un fuoriclasse in mezzo al campo

Reaction score
2,617
Un altro dei pilastri anni 90 che va via. In modo atroce.
Un grandissimo dispiacere :(

Reaction score
13,265
Rip a un grande calciatore e uomo. Mi dispiace tantissimo.
Quanto vorrei che un giorno venisse fuori una cura per queste malattie orribili.

Alto