Dylan Dog

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Diciamo che già il 100 io l'ho trovato la tipica trashata (anche se nn era ancora in voga il trash in quegli anni). Storia carina ma interpretabile in mille modi, albo interamente a colori, Morgana in veste di madre amorevole... boh...
Io oramai li valuto come singoli piu che parte di una collezione.
Tra i primi 100 moltissimi se non tutti eran stupendi, dal 100 al 200... molto peggio ma con qualche gran ritorno di fiamma... dal 300 in avanti... è quasi sempre agonia.

Il 100 non è piaciuto granché nemmeno a me, ma se non altro dava una chiusura, anche perché i primi 100 albi erano in continuity, più o meno.

Io dal 100 al 200 lì ho quasi tutti meno gli ultimi 25, ma sinceramente già quello non era più il vero Dylan, tranne alcuni rari casi, come hai notato anche tu. Dal 200 in poi li ho letti occasionalmente, quando capitava, io sono stato un collezionista fin dall’86, sono stato uno di quelli che li ha collezionati fin da quando uscirono le primissime volte, ma la china discendente di un fumetto così bello era una roba brutta da guardare.
 

JoKeR

Member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
4,497
Reaction score
1,987
Ci hanno provato affidando tutto a Recchioni.
Disastro.
Io avrei affidato il rebuilding alla regia di Paola Barbato, dicendole però di non strafare e di ridisegnare i contorni del personaggio in maniera realistica e non onirica.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
3,830
Reaction score
1,041
Qualcuno ricorda quale fosse il numero in cui veniva tipo riproposta la scena di ET, quella con il ragazzino che va sulla bici e si vede la Luna gigante sullo sfondo?
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,516
Reaction score
3,622
Scusatemi, ma in questa sezione si può fare anche "mercatino"? Perchè io ho una sorta di collezione di dylan dog originali che vorrei dare via per motivi di spazio. Non so quale è il posto giusto
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,666
Reaction score
2,900
C’era tutto nei primi (stando larghi) 200 numeri..
Poi hanno voluto strafare, come sempre avviene (non solo nei fumetti ma anche nelle serie tv ad esempio)..
Un proliferare di albi: color fest, maxi Dylan dog etc.. tutto a discapito della qualità.
E soprattutto un proliferare di autori e disegnatori.
Ok che DYD aveva episodi singoli ma si è creata troppa discontinuità..
La magia dei primi 15 anni si è persa e le svolte politically correct sono patetiche..

Ah, ci siamo scordati il 121 (finché morte non ci separi)...

Finché morte non vi separi, il più bello secondo me.
Storia straziante ed anche una delle poche non ispirate (o peggio scopiazzate) da qualche libro o film.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,825
Reaction score
6,070
Oddio Dylan Dog :ave:
Ricordo un volume in particolare che lessi da ragazzino e che non mi fece dormire per parecchie notti.
La storia non la ricordo bene, ma ricordo benissimo che l'antagonista era una specie di armadio umano che uccideva in maniera cruentissima tutti quelli che gli capitavano a tiro e aveva una sorta di pistola con cui faceva letteralmente esplodere la testa o altre parti del corpo a chiunque veniva colpito.
Alla fine si scoprì che era una specie di robot alla terminator che poi venne distrutto.
I dettagli mi sfuggono ma quel volume e quell'assassino pazzesco mi rimarranno per sempre impressi nella memoria :ave:
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Oddio Dylan Dog :ave:
Ricordo un volume in particolare che lessi da ragazzino e che non mi fece dormire per parecchie notti.
La storia non la ricordo bene, ma ricordo benissimo che l'antagonista era una specie di armadio umano che uccideva in maniera cruentissima tutti quelli che gli capitavano a tiro e aveva una sorta di pistola con cui faceva letteralmente esplodere la testa o altre parti del corpo a chiunque veniva colpito.
Alla fine si scoprì che era una specie di robot alla terminator che poi venne distrutto.
I dettagli mi sfuggono ma quel volume e quell'assassino pazzesco mi rimarranno per sempre impressi nella memoria :ave:

così a sboccio potrebbe essere "killer!", il 12?
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
ciao ragazzi, volevo sapere se tra di voi c'è qualche lettore di questo fumetto che negli anni 90 in particolare ha davvero dato spettacolo e dominato la scena.
volevo solo sapere le vostre opinioni, i vostri numeri preferiti e capire se qualcuno sta leggendo il nuovo filone, diciamo dalla pensione di block in poi, perchè io l'ho letto poco e sinceramente non mi ispira gran che.

Stupendo..iniziai a leggerlo alle medie e continuai per tutte le superiori..nel tempo poi mi sono allontanto, come detto fino al 200 era tutto perfetto, poi il livello è molto sceso ma anche la mia voglia di leggere forse, in fondo alla lunga ogni cosa "stanca"..
Albi preferiti? Tantissimi..
Dopo mezzanotte
Gli Uccisori
Il Mistero del Tamigi
Il Male
Frankestein!
Partita con la morte
Il lungo addio
L'ultimo uomo sulla terra
La donna che uccide il passato
La strada verso il nulla
 
Alto
head>