In principio è così, ma bisogna tener contro di cosa è la NATO nel 2022. Un'organizzazione che deve tutelare il mondo da un nemico che non esiste più, e che per giustificare la propria esistenza crea perennemente uno stato di tensione.
È la NATO a volere la guerra prima di tutti
Guarda con me sfondi una porta aperta.. la Nato andrebbe smantellata ma non ora da anni, il suo scopo all'inizio ci stava. I paesi UE/Europa dell'Ovest erano confinati con USSR, era necessaria un'allenza con gli USA. Ci stava. Ora no, ma continua ad esistere perchè i paesi dell'EST sono dentro. Indovina cosa succederebbe se domani la NATO si scioglie.. ecco non abbiamo garanzia che Putin poi vede la polpetta Polonia e paesi baltici, specialmente i paesi baltici (Fanno parte dell'impero russo cit).
Infatti l'unica soluzione per me è "difesa comune Europea" e scioglimento NATO. In questo modo Putin comunque si leva dalle balle gli americani ed allo stesso tempo gli altri paesi dell'est sono belli rassicurati. Ma deve esserci volontà da parte nostra che a parte Francia non c'è.
Ora pero a dire che la NATO vuole la guerra mi sembra davvero esagerato dai.. capisco che gli americani annebbiano tutti ed hanno i lor interessi. Ma a me sembra troppo una forzatura. E l'Ucraina che vuole la polpetta UE/NATO hanno visto i loro vicini che da poveracci sono diventati "ricchi" guardate il pil procapite dei paesi intorno ecco il motivo. Se la Russia invece di regalare soldi ai 3 oligarchi e corrompersi tra di loro avessero investito in infrastrutture magari l'Ucraina ora vorrebbe la polpetta Russa. Cioè la Romania ha un Pil pro-capite migliore di quello Russo.. è imbarazzante e preoccupante.