Draghi: "Vogliamo pace o condizionatore acceso?"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,059
Reaction score
6,026
vi faccio un'altra domanda,collegata a quella di Draghi ma posta in modo un pò diversa

è piu sociale che politica diciamo

se vi dicessero che rinunciando al caldo invernale salvereste (o contribuireste a salvare in modo importante) la vita di molti bambini..che non conoscete ma che sapete la situazione

che fareste? la risposta è solo SI (rinuncio al caldo) o NO (non rinuncio)..

lasciate perdere la russia l'ucraina ecc....ragionate come ipotesi in astratto

ps: no benaltrismo...o si o no

è una curiosità mia
Ovvio che sì. Ma la domanda non ha senso perché manca un nesso di causalità fra le due cose. È come chiedere: vuoi che la gente non muoia di fame o fare una crociera nel Mar Rosso?
A mio parere il punto non chiaro è che, qualora la Russia dovesse perdere X miliardi a causa delle sanzioni, quei soldi in meno, almeno nel breve-medio periodo, non verrebbero sottratti allo sforzo bellico ma ai cittadini comuni che, come sempre accade, sono i primi a essere sacrificati.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,785
Reaction score
14,950
Scommetto invece che non avremo ne la pace ne il condizionatore ne il riscaldamento.
Amen
Gli affarucci con l'Azerbaijan me li immagino, alla transizione se non ci pensano i privati mi immagino pure quella..tutto quello che ci tolgono faccio fatica a credere che ritorni.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,255
Reaction score
11,797
Draghi in conferenza stampa, annunciando il PIL al 3,1% e il deficit al 5,6%:

"Andiamo con l'UE, se ci propone l'embargo sul gas, siamo contenti di seguire. Quello che vogliamo è lo strumento più efficace per la pace. Ci chiediamo se il prezzo del gas possa essere scambiato con la pace. Preferiamo la pace o il termosifone, anzi il condizionatore d'aria acceso?. Questa è la domanda che ci dobbiamo porre".
Un venduto ai poteri forti, si riferisce continuamente all'Unione Europea ignorando di proposito le esigenze degli italiani. Non si tratta di condizionatore acceso, ma di tutto. Il prezzo dell'energia incide anche sui costi di produzione dei beni di prima necessità.
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Draghi in conferenza stampa, annunciando il PIL al 3,1% e il deficit al 5,6%:

"Andiamo con l'UE, se ci propone l'embargo sul gas, siamo contenti di seguire. Quello che vogliamo è lo strumento più efficace per la pace. Ci chiediamo se il prezzo del gas possa essere scambiato con la pace. Preferiamo la pace o il termosifone, anzi il condizionatore d'aria acceso?. Questa è la domanda che ci dobbiamo porre".
io soffro tantissimo il caldo, già quando ci sono meno di 20 gradi sudo di brutto.. quindi ovviamente CONDIZIONATORE :p :p
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,197
Reaction score
5,495
In che belle mani ci hanno messo i nostri bei partiti italiani. Col cappio che vi voto alla prossima tornata, preferisco essere sputato in faccia.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
Causa guasto ed altri accidenti ho dovuto fare a meno del condizionatore l'estate scorsa; vero che ho passato 15 gg in agosto in bassa montagna dove il problema non si poneva, ma seppur molto incomoda, la cosa è fattibile (in luogo dove la temperatura estiva notturna in genere non scende sotto i 21-22), testato. Mi preoccupa molto più il freddo...
Da me a Milano non è fattibile e quando sono giù tra Calabria e Sicilia ancora meno.
Io non ci rinuncio proprio anche perché lo soffro molto.
Adesso non uso i riscaldamenti da qualche settimana, li riaccendo da oggi. Mi hanno fatto venire voglia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>