Raga, vorrei fare una riflessione con voi. In Francia, i repubblicani che hanno appoggiato alle presidenziali Macron non lo appoggiano per formare il governo (e io davo per sicuro il contrario), mentre qui in Italia Forza Italia, che ha le stesse posizioni di destra europeista come i repubblicani francesi, non dà la fiducia a Draghi. Voi dite che anche gli europeisti si stanno "sovranizzando? Colpa di Put1nnnn?
Parliamoci chiaro.
La Francia, intesa come deep state e non necessariamente come popolazione, è una di quelle che ha più giovato dalla UE. Loro e la Germania comandano, mentre noi siamo gli zimbelli, la discarica che fa da risorsa al momento opportuno.
D'altra parte l'allargamento alla cieca ha tirato dentro gente che non c'entra niente, e ognuno bada al suo (tranne noi, ripeto). Ovviamente se ne stanno accorgendo, e la popolazione pure.
La UK se ne è andata, e la Germania adesso farà quadrato per istinto di sopravvivenza. E' chiaro che tutti cominceranno a venire meno ai proclami di europeismo a tutti i costi. Diventerà una Europa sempre più egoista, nonostante le fortissime pressioni atlantiste per tenere insieme un qualcosa che non è mai esistito.
Ben presto vedremo scollamenti paurosi. Noi ovviamente rimarremo da soli a spezzarci in due, andando a pulire il deretano a chi fa la cacca fuori dal vaso e rimettendoci di persona. Draghi e Gentiloni sono l'avanguardia, non mi meraviglierei se un giorno occupiamo tutti i vertici (ma solo come simulacro) delle istituzioni europee, mentre i più furbi ne traggono sottotraccia i benefici finché dura.
Ma vedrai che in tempo zero ti molleranno se la situazione diventa insostenibile.
L'episodio di Draghi dimissionario è un incidente di percorso, verranno presi opportuni provvedimenti. Ormai siamo ad un livello nel quale è automatico esista la manfrina nascosta, bisogna solo studiarci su bene per individuarla.