Ma a tutti quelli che sono scontenti di questo godo-day, vi chiedo: mettetevi nei panni dei tassisti e dei balneari. Ieri a Rete 4 hanno intervistato un tassista preoccupatissimo per il DL concorrenza, che diceva con le lacrime agli occhi: "Se passa questa legge sono finito!".
Ma si sa, l'anti-nazionalismo va di moda.
Dal punto di vista umano io lo capisco eh.
Ma è pur vero che in italia ci sono diversi settori (guarda caso ne fanno parte taxisti e balneari, ma anche larga parte della ristorazione e delle PMI) che sono totalmente disfunzionali e sopravvivono grazie a continui sussidi, rifiutano sdegnosamente ogni riforma e non vogliono adattarsi ad un mondo che cambia.
Sono in piedi perchè li teniamo in piedi io e te coi nostri soldi.
Quando si prova a razionalizzare gli impegni c'è sempre qualcuno che piange perchè verrebbe rovinato, ma la realtà è che in un paese normale era rovinato 20 anni fa e dovrebbe ringraziare che per decenni ha tirato a campare non si sa come grazie ai soldi pubblici.
Mettici pure che in molti manco pagano le tasse...
Se mai un giorno daranno un bel colpo di spugna facendo fallire chi deve fallire da anni e anni io faccio colazione lo stesso eh.
Che l'italia sia il paese del bengodi e del volemose bene mi ha francamente rotto.