Draghi:”Si a obbligo vaccino, terza dose e più green pass”

Reaction score
149
Ma no.
Non sará obbligatorio vaccianarsi.
Sará progressivamente esteso il Green Pass obbligatorio a sempre piú professioni é solo in alcuni casi particolari messo l’obbligo vaccinale.

Per lo piú immagino che lo step decisivo sia il Green Pass in azienda.
A quel punto uno ha tre opzioni:
1) si vaccina
2) si fa il tampone ogni due giorni
3) diventa lavoratore autonomo.

Non c’é l’obbligo di fare la 1).

Come detto, lo scopo non é obbligare tutti a vaccinarsi ma invitare la quasi totalitá a farlo.

Comunque piano piano le disposizioni stanno avendo il loro effetto.

Nell’azienda di mia moglie il 30% dei no vaccino si é vaccinata per evitare la scomoditá di non usufruire della mensa comune.

Una famiglia no vaccino nostra amica ha appena fatto vaccinare la figlia (serviva per il test universitario) e poi entrambi i genitori hanno prenotato (sempre per evitare la scomoditá delle restrizioni).

Un pó alla volta, senza usare la forza, basta spostare un pó di piú la soglia della scomoditá senza vaccino e il risultato si ottiene.
Esatto, infatti si chiama "ricatto"

Reaction score
149
Io non capisco comunque. Renderlo obbligatorio è una porcata, sono il primo a dirlo eh... Ma qua si leggono tantissime lamentele, ma nessuno che indichi una via di uscita diversa dai vaccini.
Tutti che vogliono tornare alla normalità, ma tutti che fanno polemica. Le mascherine non vanno bene, i vaccini non vanno bene, i tamponi nemmeno etc etc. Insomma non va bene, niente ma si pretende che per magia si torni alla vita di prima.

Se oggi mi dicessero: Se firmi l'obbligo vaccinale, da domani tornerai alla vita normale, come era pre Covid, io firmerei seduta stante.
La via di uscita sarebbe la vita, non essendoci più emergenza sanitaria. Ma la vita come prima, evidentemente, non è in programma (senza scomodare l'Australia).

evideon

Junior Member
Reaction score
1,903
Guarda che la via per tornare alla normalità l'avevano trovata proprio quelli che si ciucciano i nostri soldi,i politici.
"Immunità di gregge quando raggiungeremo il 70% dei vaccinati. Si tornerà alla vita di prima"

Ora siamo arrivati al 70% ma guarda un pò,non basta più,ora serve l'80%.
L'80% dei vaccinati si raggiungerà a metà/fine settembre ma guarda un pò....a 1/2 settimane dalla meta,iniziano ad avere fretta e l'80% non basta più, vogliono inserire l'obbligo vaccinale.

Però continua ad essere tutto normale,no ?
Nessuno che si faccia una domanda. O i pochi che ci provano vengono subito tacciati come no vax,terrapattisti,fascistih,nazistih
Vedrai che arriveranno a dire che anche la terza dose non sarà sufficiente perchè persiste una percentuale di non vaccinati, che inficia l'efficacia del vaccino sui vaccinati per mancato raggiungimento della immunità del 100% delle pecore!
Metteranno così ancora più contro chi si sottopone al trattamento genico nella vana sperasnza di rincorrere libertà ormai andate andate in soffitta e chi invece cerca di capire e si rifiuta di essere strumento nelle mani interessate di speculatori della finanza ed ora anche della salute della gente!
Dividi et impera.

Reaction score
149
Probabilmente non ci saranno sanzioni pecuniarie, ma limitazioni gravi alla vita quotidiana:
divieto di entrare in qualsiasi luogo pubblico (compresi supermercati e comuni)
divieto di salire su mezzi pubblici
le aziende potranno essere autorizzate a lasciare a casa i dipendenti non vaccinati

Penso cose così..le sanzioni saranno nel caso uno non rispetti questi limiti e saranno multe come quelle che c'erano quando eravamo in lockdown o nelle varie zone colorate..

Ma guarda a cosa si deve arrivare per convincere la gente a farsi un vaccino....
E' inutile... :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm:
Mamma mia

evideon

Junior Member
Reaction score
1,903
Senza usare la forza (cit.)
Come se esistesse solo la forza di tipo fisico.
Bravissimo! Quello che stanno facendo a tutti noi è di una violenza tale da superare qualsiasi pestaggio fisico!
E' una tortura lenta, uno stillicidio continuo, un'ggressione al corpo ed alla mente delle persone a 360° e H24!
Sono aumentati i suicidi a dismisura ma ovviamente non se ne parla, perchè ormai si muore solo di covid!

Ultima modifica:

mil77

Senior Member
Reaction score
2,062
Non diciamo sciocchezze.
Prego???? Esattamente quali sciocchezze???? Perchè adesso vuoi venirmi a dire che se lo Stato decide di mettere una cosa obbligatoria a tutela della salute pubblica non può prevede come pena (oltre alla sanzione amministrativa che sarà elevata) la pena dell'arresto????

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
Bravissimo! Quello che stanno facendo a tutti noi è di una violenza tale da superare qualsiasi pestaggio fisico!
E' una tortura lenta, uno stillicidio continuo, un'ggressione al corpo ed alla mente delle persone a 360° e H24!
Sono aumentati i suicidi a dismisura ma ovviamente non se ne parla, perchè ormai si muore solo di covid!
Amico, sei sicuro che siano i "non illuminati" ad aver perso lucidità?

Reaction score
9,072
Senza usare la forza (cit.)
Come se esistesse solo la forza di tipo fisico.
Quando mia figlia fa i capricci perché non vuole lavarsi i denti, le dico che se non li lava resta senza denti. Sono un violento perché non le faccio ogni volta una lectio magistralis su batteri, placca, tartaro e carie? Può darsi. Ma la corretta igiene dentale è l’unico modo per mantenere i denti e la bocca in buona salute e ritengo che, vista la sua tenera età, mia figlia non abbia gli strumenti per comprenderne l’importanza dal punto di vista medico-scientifico(se li avesse, non farebbe i capricci).
Speriamo non mi segnali al telefono azzurro.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,404
Come annunciato da Draghi in conferenza stampa, si va verso l’obbligo vaccinale. Bisogna attendere solo che l’EMA dia l’ok. Sempre secondo Draghi il Green Pass verrà esteso ulteriormente. E si anche alla terza dose. In classe non ci sarà l’obbligo di maschera se tutti saranno vaccinati”
Prossimo step: bullismo consentito verso i bambini non vaccinati

Alto