Draghi pronto all'invio di armi pesanti in Ucraina, ma Conte e Salvini...

Sam

Junior Member
Reaction score
4,748
Perché i moldavi che nei fatti dovrebbero essere UE e Nato (praticamente tutti i partiti moldavi sono per l'annessione alla Romania) devono continuare ad essere disarmati e a pagare di tasca loro per tenersi mezzo milione di ucraini mentre l'Ucraina che ha passato le sue armi all'Isis va armata fino ai denti?
Perché altrimenti Bashar Al-Assad non cade più (semmai sia stato sul punto di cadere).

Sam

Junior Member
Reaction score
4,748
Magari tu.

Ma la maggior parte dei depensanti da bar, direbbe, mi gioco le palle, " portiamo la spesa militare al 4% ma sovranità!" per poi andare in piazza a piangere al primo ( ovvio) ulteriore aumento pesante di tasse.
Non mi pare che grazie alla NATO non ci siano stati aumenti sulla tassazione.
Anzi mi pare che l'IRPEF sia tra i più cari in Europa, e di conseguenza nel mondo.
Mi sembra invece che i discorsi siano completamente scollegati, e la questione tassazione sia più legata al fatto che in Italia il sommerso non lo si voglia fare scomparire, visto che non conviene a chi fa le leggi.
D'altronde, sarebbe come chiedere a Totò Riina di scrivere una legge contro i mafiosi.

L' Italia, non è affatto in una curva economica favorevole, è ferma da 20/25 anni.
Tra invecchiamento e tutto il resto, non vedo nemmeno come ribaltare la situazione nel breve periodo.
Sarà colpa di Putin anche questo...
O magari è colpa della globalizzazione (che ha il compito di far assorbire a forza il surplus delle potenze ai paesi vassalli, andando ad uccidere il mercato interno), della falsa moneta unica e delle politiche di austerità che non hanno la benché minima logica: smettere di investire, smettendo di fatto di guadagnare, per smettere di spendere.
Solo un'idiota o uno in malafede potrebbe pensare che sia una ricetta funzionante. E di gente in malafede in questo Paese ne abbiamo avuta abbastanza, non ultimo il fenomeno del Britannia che oggi chiamano Presidente del Consiglio.

La domanda da farsi è: perchè tutti vogliono finire sotto la protezione USA sempre di più?
Perché i governi sono filo-americani, essendo sempre più vincolati al sistema finanziario malato dei debiti sovrani in mano a istituti di credito privati, che sono poi gli stessi da cui compri moneta creando quel fenomeno chiamato signoraggio.
E nel caso in cui non fossero ancora filo-americani, si organizza una rivolta ad arte, stile primavera araba o Euromaidan, e si risolve il problema. Oppure chiami Moody's, S&P ecc. e usi la storiella dello spread per mettere al Governo gente fedele alla linea, specialmente di gruppi di interesse come la Rockefeller Foundation o di banche d'affari come la Goldman, come Mario Monti o Mario Draghi.

Ma sarà SICURAMENTE solo un caso, e chi dice il contrario è un complottista novax.

E non tirarmi fuori complotti o ti do uno scappellotto virtuale :LOL: ( amichevole si intende)
Se per complottismo intendi i rettiliani con la testa di serpente, allora sì.
Se intendi "tutto ciò che non mi ha detto il TG1 dopo il servizio sul micio tommasino", beh, quella è un'altra roba.

La risposta che mi do io è perchè la convenienza economica è evidente.
E come mai la risposta che ti dai tu non è tacciabile di complottismo, mentre la mia sì?
In entrambi i casi sono risposte che diamo noi stessi, no?

Gli occidentali vivono di tagli (sanità. welfare, lavoro), poter tagliare quello militare è manna dal cielo.
Infatti, così siamo più contenti quando le navi libiche, che sono armate da terroristi in perenne guerra civile causata da USA e Francia con la deposizione di Gheddafi, ci sparano addosso.
O quando una tossica sperona le nostre navi, per scaricare qualche finto profugo intento a farsi selfie durante la crociera mediterranea.

Vuoi mettere dover spendere di nuovo in armi, come fanno gli altri paesi? Meglio di no...

davidsdave80

Junior Member
Reaction score
547
Quindi secondo te, con l’illimitato invio di armi all’Ucraina, si indurrà la Russia alla ritirata completa?
Kiev non sarà obbligata ad alcun compromesso per porre fine alla guerra?
Esatto, a me sembra che si voglia arrivare a ulteriore escalation e che si sia certi che la Russia non utilizzi missili ipersonici anche su altri paesi... io non ne sarei cosi certo.. e questo porterebbe poi a WW3 .. e al caos piu totale. Nel frattempo, armiamo i poveri cristi ucraini ( obbligati a stare nel paese e andare i guerra) .. sembra che sia un esercito infinito.. cosi non e secondo me.

Alto