Draghi pronto all'invio di armi pesanti in Ucraina, ma Conte e Salvini...

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,825
Il Tempo lancia lo scoop: Giuseppe Conte a un passo dallo strappo al governo e si prepara alle elezioni anticipate di settembre.
Poco ci credo, se succede questo fa la fine di Assange. Nulla a che vedere con le sceneggiate Salvini-ONG...

Nomaduk

Well-known member
Reaction score
3,064
E' possibile che in questa nazione non esista più un Parlamento?

E' possibile che Tano Cariddi (mai soprannome fu più azzeccato) vada a prendere gli ordini dalla Cupola infischiandosene del volere di tutti?
È stato fatto un lavoro certosino poco per volta fino ad arrivare ad oggi dove la totalità dei partiti sono asserviti completamente al potere. Per me l'ultimo presidente decente fu craxi...

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,825
Sarebbe un buon modo per recuperare un pò di consensi,dal momento che i 5stelle sono in picchiata.
Consensi che poi perderà nuovamente quando tornerà a leccare i piedi di Letta e di tutto il pd.
Per me potrebbe tornare di nuovo una maggioranza Ursula, pure la Lega si è abituata alle poltrone e si è alleata con il PD. L'unica che, forse, vorrebbe governare in prima persona è la Meloni.

Reaction score
12,568
È evidente che delegare agli USA la sicurezza abbia portato i vantaggi economici che tu dici ma è altrettanto evidente che chi poi ti devi attenere a quello che gli USA decidono.
Spero essermi evitato lo scappellotto. :fuma:
Scappellotto ampiamente evitato, ma da te non mi aspettavo risposte del tipo "son tutti scemi che si fanno convincere dagli amerikani"

Su quanto dici, concordo, chiaro si, è evidente che il potere decisionale, passi a loro.
Come in ogni questione dove uno mette i soldi veri.

Come dico sempre, ne abbiamo goduto per 70 anni, tanto da avere il problema dell' eccesso di benessere.

Al primo tafferuglio serio, non è che possiamo iniziare a piagnucolare dai ( non riferito a te o qualcuno in particolare, parlo del sentiment generale)

Almeno, io non faccio mai parte della schiera dei lamentosi forever ( penso di averlo dimostrato negli anni qui).

Anche perchè sarei ampiamente ipocrita, non so tu, ma una volta che non ci sono problemi di salute in famiglia, AD OGGI (il futuro un po' mi preoccupa) il mio problema principale era dove andare in vacanza.

Comunque ognuno liberissimo di avere le proprie idee.

Come disse Berlinguer “Mi sento più sicuro stando di qua, sotto l'ombrello della NATO”

Con oneri annessi, purtroppo per cercare il mondo perfetto si fa prima a sperare che inizino le spedizioni intergalattiche di esseri umani per l' universo, e provare a crearselo, piuttosto che aspettare di trovarlo sulla Terra.

Ultima modifica:
Reaction score
5,924
Una nazione inutile (e per giunta fallita) ha ben poco da restituire :asd:
Soprattutto se a fine guerra diventerà una mini-ugraina,cedendo i territori più proficui alla russia.

L'unica cosa che può cedere a gratiss sarà la sovranità,mettendo per iscritto di essere il nuovo giocattolino di washington.
Cosa che tra l'altro è già da anni,ma sottotraccia.
Quoto
Sti falliti non ridaranno indietro un euro, anzi pretenderanno sempre più soldi.
La sovranità praticamente non l’hanno mai avuta, non cambierebbe nulla

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,365
Come riportato da Il Fatto Quotidiano, il premier Mario Draghi, che nella sua visita negli Stati Uniti al presidente Joe Biden aveva dichiarato di volere la pace, è pronto ad inviare in Ucraina armi pesanti.

Contrari il capo del M5S Giuseppe Conte, che ribadisce il suo "Basta alle armi", così come il segretario della Lega Matteo Salvini. Enrico Letta (PD), invece, ha affermato: "Sentiamo Draghi e poi decideremo".
Solo armi o ci va pure lui? Lui e zelecoso in un colpo solo sarebbe un sogno meraviglioso

Alto