Alerossonero69
Bannato
- Registrato
- 7 Dicembre 2020
- Messaggi
- 802
- Reaction score
- 17
Come riportato da tutti i media nazionali, nella conferenza stampa di oggi il premier Mario Draghi annuncia che non ci saranno spiragli di riaperture nel mese di aprile, a parte le scuole che apriranno anche in zona rossa (fino alla prima media). Abolite zone gialle fino al 30 aprile.
Lega infuriata. Salvini fa circolare alle agenzie una dichiarazione proprio durante la conferenza di Draghi: "E' impensabile tenere chiusa l'Italia anche per tutto il mese di aprile. Votiamo a favore in parlamento solo se riprogettano le aperture". Immediata la replica del premier: "Le chiusure sono pensabili o impensabili solo in base ai dati che vediamo sui contagi".
Lega isolata, e umiliata, in cabina di regia dove passa a gran voce la linea di super rigore Speranza-Franceschini.
La voce contraria di Giorgetti non è stata ascoltata e anche Forza italia "tradisce" gli alleati di centrodestra schierandosi con le posizioni PD-5S.
Nessun supporto alla Lega da parte di Maria Stella Gelmini, su cui puntano il dito molte regioni di centrodestra.
Prime crepe nel governo, si attendono le prossime reazioni della Lega.
Una follia, almeno dove vivo io ( per la cronaca siamo zona rossa da mo') è come se la zona rossa non ci fosse, assembramenti e via dicendo come se fosse una zona gialla o non ci fosse questo sistema, con la differenza che i negozi però devono stare chiusi e quindi loro perdono soldi e il problema covid non scompare, anzi i contagi aumentano. Io non so se sia uguale anche nelle grandi città o meno però è innegabile che se fosse cosi sto sistema a zone non serve per ridurre il contagio ma per ammazzare le partite iva