DPCM Natale 2020. Lockdown per 10 giorni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,053
mamma papa e figlio di 14 anni possono muoversi, mamma papa e figlio di 15 anni no. assurdo

Ma hanno dato una spiegazione logica a questa regola? ..sarebbe importante saperlo perchè effettivamente
non capisco perchè il mio vicino di casa può uscire con suo figlio di 13 anni mentre io con mia figlia di 17
devo stare in casa, almeno sapere il perchè di questa regola, giusto per capire se si tratta di malafede o
incompetenza, qualcuno a riguardo sa qualcosa?

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Ma hanno dato una spiegazione logica a questa regola? ..sarebbe importante saperlo perchè effettivamente
non capisco perchè il mio vicino di casa può uscire con suo figlio di 13 anni mentre io con mia figlia di 17
devo stare in casa, almeno sapere il perchè di questa regola, giusto per capire se si tratta di malafede o

Pressappochismo, la malattia che affligge l'Italia da sempre.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,363

Può essere per il fatto stesso della scuola in presenza? ricordo male io o fino ai 14 anni la fanno in presenza e gli altri da casa?

Reaction score
1,053
Pressappochismo, la malattia che affligge l'Italia da sempre.

Ringhio8
Può essere per il fatto stesso della scuola in presenza? ricordo male io o fino ai 14 anni la fanno in presenza e gli altri da casa?

Darren Marshall
Uhm credo di si, fino alla seconda media è in presenza mi pare.

Ahh perfetto quindi si tratta di incompetenza, regole buttate li senza logica nella speranza che servino
a far vedere che qualcosa stanno facendo, e infatti vivendo in Abruzzo, tutti chiusi da 2 mesi con 400
contagi al giorno di media(400 non 4000!!!) sono quasi convinto che la malafede centri poco, questi sono 4 ciarlatani che grazie ai punti delle patatine si ritrovano a fare i politici.
Speriamo che finisca in fretta sta pandemia altrimenti sti ragazzetti sopra i 14 hanno finito di vivere, e
non per colpa del virus..

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,425
Ma le restrizioni varranno anche per gli alieni gialli durante i festeggiamenti del capodanno alieno? Sono curioso...

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Ringhio8

Darren Marshall
Uhm credo di si, fino alla seconda media è in presenza mi pare.

Ahh perfetto quindi si tratta di incompetenza, regole buttate li senza logica nella speranza che servino
a far vedere che qualcosa stanno facendo, e infatti vivendo in Abruzzo, tutti chiusi da 2 mesi con 400
contagi al giorno di media(400 non 4000!!!) sono quasi convinto che la malafede centri poco, questi sono 4 ciarlatani che grazie ai punti delle patatine si ritrovano a fare i politici.
Speriamo che finisca in fretta sta pandemia altrimenti sti ragazzetti sopra i 14 hanno finito di vivere, e
non per colpa del virus..

Se sei abruzzese dovresti anche conoscere bene la capacità sanitaria delle vostre strutture che purtroppo non riescono a reggere certi numeri all'apparenza minori.
Basta vedere quanto è accaduto ad Avezzano negli ultimi due mesi.

Reaction score
17
Confermate tutte le anticipazioni. Poco fa è stato deciso che l'Italia, a Natale 2020, sarà in zona rossa per 10 giorni: dal 24 a 6 gennaio, intervallata da 4 giorni in zona arancione: 28, 29, 30 dicembre e 4 gennaio.

Si potranno invitare, per cenoni e pranzi, al massimo due persone più eventuali figli ma solo se under 14.

Sarà possibile uscire solo dai Comuni con meno di 5000 abitanti e in un raggio di 30 Km. Esclusi i capoluoghi di provincia.

Il coprifuoco resta alle ore 22.

Conte: mettiamo a disposizione 645 mln per bar e ristoranti. Riceveranno il 100% di quanto già ricevuto col decreto rilancio.

goduria assurda nel vedere i clown del 31 dicembre che una volta si ubriacavano fino al coma etilico, chiusi in gabbia alle 24, lockdown totale fino al 30 aprile per sti relitti e si gode come maiali

Reaction score
1,053
Se sei abruzzese dovresti anche conoscere bene la capacità sanitaria delle vostre strutture che purtroppo non riescono a reggere certi numeri all'apparenza minori.
Basta vedere quanto è accaduto ad Avezzano negli ultimi due mesi.

guarda 20 giorni fà sono stato ricoverato una notte all' osp. di Pescara per calcoli renali, e li ho smascherati
personalmente, ho trovato il pronto soccorso pieno(normale tutti a fare il tampone) il quinto piano adibito
al covid pieno( ci stà anche questo) poi però mi sono accorto che i restanti 6 piani erano praticamente
semivuoti, con medici e infermieri a giocare a briscola, quindi no! ..o almeno per Pescara non si può
parlare di emergenza ospedaliera, poi nelle altre città non lo sò,ma se tanto mi da tanto..

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
goduria assurda nel vedere i clown del 31 dicembre che una volta si ubriacavano fino al coma etilico, chiusi in gabbia alle 24, lockdown totale fino al 30 aprile per sti relitti e si gode come maiali

Povero frustrato, probabilmente non hai mai visto una donna in vita tua.. O ne avrai viste solo di molto brutte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto