DPCM Natale 2020. Lockdown per 10 giorni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,568
Non è chiaro, sto cercando di capirlo .

Mi son tirato scemo tutta sera ieri, penso avessi gli stessi tuoi dubbi.
Ma ho trovato ovunque che nei giorni rossi si puo andare da chi si vuole, anche da amici, ma solo in 2 con eventuali figli under 14, e in tutta la regione.

Cmq son sempre un bel rebus sti decreti.

20201219-160519.jpg

Reaction score
283
Non voglio essere str....

Ma mega raduno famigliare appresso a ultra ottantenni è la prima cosa da NON FARE.
Volevi pure il tappetino rosso per andarci? Eddai... Non potevi pretenderlo penso.

Sui mega raduni sono anche d'accordo, niente trenini e trombette, ma queste limitazioni così dure anche a Natale sono psicologicamente insostenibili. Anche perché, non ci era stato annunciato un Natale sereno dopo i sacrifici di ottobre-novembre? E questa confusione di cui è preda il governo che ci dice cosa fare a Natale solo il 18.12. quasi a mezzanotte, non pensi aumenti solo la fiducia verso di esso e l'astio? Niente tappeti rossi, ma mi sento preso in giro.

Reaction score
283
Quindi se io vado dai miei con la mia compagna posso restare anche oltre le 22? L'importante è che vada in un orario compreso tra le 5 e le 22?

Sì, poi non ho capito se tu debba fermarti lì a dormire o se si possa "violare" il coprifuoco per far rientro nella propria abitazione.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,457
Sì, poi non ho capito se tu debba fermarti lì a dormire o se si possa "violare" il coprifuoco per far rientro nella propria abitazione.

si infatti.. se è sempre consentito tornare alla propria abitazione, tu potresti andare da qualcuno alle ore 21:59 e tornare quando vuoi
Secondo me sta alla ''bontà'' della donna o uomo in divisa che ti ferma..

Reaction score
1,174
sisi come no, dovrei lasciare d asoli i miei nonni a natale? che non vedo da 2 mesi perché mi era stato detto di fare sacrifici?

Reaction score
283
sisi come no, dovrei lasciare d asoli i miei nonni a natale? che non vedo da 2 mesi perché mi era stato detto di fare sacrifici?

Sono nella tua stessa situazione. Come ha detto [MENTION=19]Darren Marshall[/MENTION], tamponati, prendi tutte le precauzioni possibili ma se hai il desiderio di vederli, valli a trovare senza sentirti in colpa. Anche io farò così.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto