- Registrato
- 8 Ottobre 2018
- Messaggi
- 44,097
- Reaction score
- 14,301
Tre cose che non possono coesistere se non nel fallimento.
Sabato ho guardato Bayern-Leverkusen. Bellissima partita che il Bayern ha perso immeritatamente.
Nel Leverkusen ha brillato come sempre la stella di Bailey, tecnica, velocità personalità ormai da top player. Ha fatto a fettine la difesa del Bayern (e un certo Pavard, terzino campione del mondo mica un bischero). Sicuramente a breve finirà in Premier per 100 e passa milioni. Noi profili simili li possiamo solo sognare purtroppo.
Però sull'altra fascia gioca un certo Moussa Diaby, francese del 99 che il Leverkuse ha preso questa estate dal PSG per 15 milioni. Mancino velocissimo, grande dribbling nello stretto e nel lungo, esplosivo, buon tocco. Anche lui è stato imprendibile per la difesa del Bayern sia a destra nel primo tempo che a sinistra nel secondo.
Ora dico io... perchè diamine uno come Diaby non lo abbiamo nemmeno trattato? per quella cifra scommetto che sarebbe venuto al Milan, nonostante tutto qualcosa più di una come Leverkusen ce l'abbiamo ancora in termini di appeal.
Ricordo bene questa estate quando dicevo che la svendita dei giovani che ha fatto il PSG era interessantissima e avremmo dovuto approfittarne. Diaby, N'Soki, Nkunku, Weah, Savre... tutti svenduti, sommando le cifre arrivano tutti insieme a quanto noi abbiamo speso per i soli Leao e Duarte!
E non parliamo di Marcus Thuram, figlio di Lilian, preso dal Borussia M che sta facendo fuoco e fiamme in Bundes, guidando a squadra ai vertici con goal, leadership, assist, fisicità...
Io rimango amareggiato soprattutto da queste cose, dal vedere che proprio non ci siamo su certe dinamiche internazionali e che profili super promettenti finiscono a squadre medie per cifre minime quando noi dovremmo catapultarci subito... e allo stesso tempo vedo che la nostra soluzione è andare sul 39enne Ibra.
Senza soldi siamo, ma senza scout e idee non possiamo essere.
poco da aggiungere...
sui motivi per cui non andiamo su certa gente:
- ignoranza-incompetenza?
- volontà di fare male appositamente?
- motivi sconosciuti?
per me è un mix tra la 2 e la 3. perchè fino ad un certo periodo di mercato sono arrivati a prezzi buoni-decenti krunic benna e theo. tutto il forum era moderatamente soddisfatto ed infatti stanno confermandosi tra i migliori/meno peggio. comunque utili.
poi a prezzi insulsi leao, duarte e rebic. 3 cessi in fila ampiamente preventivati da parecchi. ed anche questa previsione ha mantenuto più o meno le attese... non può essere sempre sfortuna.
aggiungiamo il non rinnovo di donnarumma, ancora non trattato. che serve solo a favorire una fine già scontata.