- Registrato
- 11 Aprile 2016
- Messaggi
- 69,510
- Reaction score
- 37,892
Sono d'accordo sull'avere un mix tra esperti e meno esperti. D'altro canto devi fare anche una scelta generale sul gruppo. Abbiamo giocatori come Romagnoli e Donnarumma, per dire, che ormai hanno 150 presenze in Serie A e DEVONO diventare leader proprio negli aspetti che dici tu. Questi bisogna considerarli giocatori esperti, non sono più promesse. Stesso discorso per i vari Suso Chalanoglu Musacchio e compagnia (qui il problema, evidentemente, non è l'esperienza però).
Dire che dei giocatori che giocano nel Milan ormai da 3 anni abbiano bisogno del supporto di giocatori di 35 anni è una cosa assurda di per sè. Mi pare che si stia discutendo del problema dal punto di vista sbagliato. Il problema in questo caso va posto in termini di qualità fisiche e tecniche, non certo di esperienza.
Tenere in gruppo giocatori come Abate e Zapata, tecnicamente scarsi e in clamorosa parabola discendente oltretutto, solo per lo spogliatoio scarica le responsabilità e crea alibi.
Se prendiamo degli ultra trentenni questi devono avere anche peso tecnico, devono trascinare in campo e fuori, altrimenti non servono a nulla.
Per coerenza altrimenti dovremmo rinnovare pure il contratto di Biglia, giusto?
Hai centrato esattamente il punto, bravo.
Secondo me la dirigenza questa estate ha valutato che fossero maturi i tempi per responsabilizzare i vari romagnoli, donnarumma, calabria , suso ecc .
Del resto parliamo di gente con 3 anni di milan e più di 100 presenze di A.
I risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Biglia dovrebbe lasciarci oggi stesso ma io e te come tanti altri lo abbiamo detto per tutta l'estate che sarebbe servito un centrocampista centrale di livello.