Dopo le scuse a Maldini, scuse anche a Sheva

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Heaven

Bannato
Reaction score
23
Ormai anche gran parte dei milanisti sta salendo sul carro anti-Milan.
Io non ho parole e mi limito solo a dire che state giudicando un lavoro dopo neanche mezza stagione, seppur deludente

Djici

Senior Member
Reaction score
11,154
Ormai anche gran parte dei milanisti sta salendo sul carro anti-Milan.
Io non ho parole e mi limito solo a dire che state giudicando un lavoro dopo neanche mezza stagione, seppur deludente

Ma quale anti-Milan?
Chi criticava G stava sul carro anti-Milan? O voleva solo il meglio per la sua squadra e riteneva G proprio inadatto a fare l'AD?
Criticare YL o Fassone o Mirabelli o Kalinic o qualsiasi altro componente vuole dire criticare quella persona e non criticare il Milan.

Reaction score
2,436
Ma quale anti-Milan?
Chi criticava G stava sul carro anti-Milan? O voleva solo il meglio per la sua squadra e riteneva G proprio inadatto a fare l'AD?
Criticare YL o Fassone o Mirabelli o Kalinic o qualsiasi altro componente vuole dire criticare quella persona e non criticare il Milan.

Vuol dire minare un lavoro che ha una prospettiva di 3-5 anni, che passa inevitabilmente da errori e peridi di transizione.

É un processo che ha bisogno del sostegno dei tifosi soprattutto quando le cose vanno storte.

Personalmente giudico chi critica la dirigenza dopo il grande lavoro di ricostruzione che stanno facendo (percorso che é solo all’inizio) come il piú grande nemico di questo processo e quindi del ritorno del Milan ai vertici.

Insomma per me chi ADESSO critica la dirigenza PER ME é un nemico del Milan e quindi, come tifoso, da attaccare per difendere il bene della mia squadra.

É un parere personale chiaramente. Ammetto che posso sbagliare, ma questo é quello che penso: chi attacca Fassone e Mirabelli é un nemico del Milan.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,154
Vuol dire minare un lavoro che ha una prospettiva di 3-5 anni, che passa inevitabilmente da errori e peridi di transizione.

É un processo che ha bisogno del sostegno dei tifosi soprattutto quando le cose vanno storte.

Personalmente giudico chi critica la dirigenza dopo il grande lavoro di ricostruzione che stanno facendo (percorso che é solo all’inizio) come il piú grande nemico di questo processo e quindi del ritorno del Milan ai vertici.

Insomma per me chi ADESSO critica la dirigenza PER ME é un nemico del Milan e quindi, come tifoso, da attaccare per difendere il bene della mia squadra.

É un parere personale chiaramente. Ammetto che posso sbagliare, ma questo é quello che penso: chi attacca Fassone e Mirabelli é un nemico del Milan.

Il Milan non lo aiuti ne criticando i dirigenti ne difendendoli.
Però almeno ora è spiegato il modo poco obiettivo con cui difendi (o difendete) proprietà e dirigenti (e pure giocatori).
Tu vuoi difenderli a prescindere da quello che dicono e fanno... Pure se sbagliano palesamente.
Io invece critico quando penso che sbagliano MA le poche volte che hanno fatto una buona cosa non mi sono tirato indietro per dire BRAVI.
Non tifo Fassone. Non tifo Mirabelli. Non sto guffando o aspettando che sbaglino qualcosa per il gusto di venire sul forum a criticarli. Se fanno bene sono contento e lo dico. Ma se sbagliano lo dico. E per ora il bilancio non è per niente positivo. Almeno per me.

Bravo ad essere onesto a spiegarmi le tue reazioni. Purtroppo mi consideri come un nemico da attacare. Io ti considero come un tifoso/utente che non la pensa come me... come ce ne sono milioni. Se potrò dimostrarti con argomentazioni logiche e fatti precisi che ho ragione lo farò. Se ci riesci tu invece ti darò ragione senza problemi. Ma già con il fatto che dici che difendi a prescindere solo per difendere il Milan mi fa pensare che non riusciremo ad essere d'accordo. Ho bisogno di altro... perchè l'amore del Milan c'è l'ho anch'io.

:ok:

Reaction score
2,436
Il Milan non lo aiuti ne criticando i dirigenti ne difendendoli.
Però almeno ora è spiegato il modo poco obiettivo con cui difendi (o difendete) proprietà e dirigenti (e pure giocatori).
Tu vuoi difenderli a prescindere da quello che dicono e fanno... Pure se sbagliano palesamente.
Io invece critico quando penso che sbagliano MA le poche volte che hanno fatto una buona cosa non mi sono tirato indietro per dire BRAVI.
Non tifo Fassone. Non tifo Mirabelli. Non sto guffando o aspettando che sbaglino qualcosa per il gusto di venire sul forum a criticarli. Se fanno bene sono contento e lo dico. Ma se sbagliano lo dico. E per ora il bilancio non è per niente positivo. Almeno per me.

Bravo ad essere onesto a spiegarmi le tue reazioni. Purtroppo mi consideri come un nemico da attacare. Io ti considero come un tifoso/utente che non la pensa come me... come ce ne sono milioni. Se potrò dimostrarti con argomentazioni logiche e fatti precisi che ho ragione lo farò. Se ci riesci tu invece ti darò ragione senza problemi. Ma già con il fatto che dici che difendi a prescindere solo per difendere il Milan mi fa pensare che non riusciremo ad essere d'accordo. Ho bisogno di altro... perchè l'amore del Milan c'è l'ho anch'io.

:ok:

Meglio chiarirsi, concordo.
Io non sono contro la critica. Dico che il piano si sviluppa su più anni e che solo allora si potrà fare una critica obbiettiva e costruttiva. Criticare adesso è solo di ostacolo allo sviluppo del progetto. Dato che la critica esterna è fortissima e strumentale trovo necessario che per non destabilizzare il progetto la parte dei tifosi dovrebbe sostenere a prescindere, così come si tifa a prescindere per la propria squadra indipendentemente se è quella che gioca meglio o meno.

Comunque per me a livello dirigenziale stiamo facendo benissimo.

Opinioni.

Heaven

Bannato
Reaction score
23
Concordo al 100% con [MENTION=1359]Zosimo2410[/MENTION]

Non si tratta di difendere a prescindere, ma di non perdere la fiducia dopo le prime difficoltà.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,154
Concordo al 100% con [MENTION=1359]Zosimo2410[/MENTION]

Non si tratta di difendere a prescindere, ma di non perdere la fiducia dopo le prime difficoltà.

Se fosse solo quello si potrebbe dire "Mirabelli ha sbagliato ma li do fiducia pure per gennaio e per l'estate prossima" (come prova a fare Oronzo per esempio che è consapevole che Mirabelli abbia sbagliato più di una cosa ma che ripete che per lui non è il momento di dare un giudizio definitivo su di lui).
Invece non è quello che leggo. Leggo di dirigenti che non hanno sbagliato nulla... e se qualcuno prova a sottolineare che un qualcosina e stato sbagliato allora si parte in avanti con vedove, tifosi del Inter, gente che fa dietrologia e più non posso.
Se vuoi essere COERENTE dovresti essere capace di dire che si, in effetti ha sbagliato ma che non vuoi giudicarlo inadatto al Milan prima di altri 12 mesi... Invece di negare la realtà.
Tutto qui.

Io giudico ogni singola mossa. Dico bravo quando fanno una cosa buona e critico quando sbagliano... mi sembra più giusto e più obiettivo di dire che tutto è sempre perfetto.

Gunnar67

Member
Reaction score
786
Premesso che Maldini non ha accettato un ruolo in società non certo per dissidi sul progetto tecnico, ma solo perché voleva comandare e avere uno stipendio più alto.....
Su Sheva direi che non c'e' nulla da dire. E' stato uno dei pochi a prevedere questo flop e gliene va dato atto. Penso che diventerà un buon allenatore.

Pivellino

Member
Reaction score
252

Ma già parlare di "nemici" la dice lunga sulla fragilità alla base della tua filosofia, anche senza addentrarsi alla liceità dell'avere opinioni diverse. Da qua a creare i campi di concentramento per i dissidenti ed internarli il passo è breve.
Un'ottima rievocazione dello Stalinismo. :fuma:

Reaction score
2,436
Ma già parlare di "nemici" la dice lunga sulla fragilità alla base della tua filosofia, anche senza addentrarsi alla liceità dell'avere opinioni diverse. Da qua a creare i campi di concentramento per i dissidenti ed internarli il passo è breve.
Un'ottima rievocazione dello Stalinismo. :fuma:

Mai detto di volere campi di concentramento.

Dico che chi attacca la dirigenza in questo momento, chi la critica prima che sviluppi il progetto opera affinché il progetto fallisca.
Magari inconsapevolmente, certo, ma di fatto sta demolendo il progetto Milan (sempre secondo il mio modesto parere).
Essendo io milanista chi opera per demolire il progetto Milan è "nemico" di questo progetto, quindi del Milan e quindi "nemico" di Forum nel contesto di cui questo Forum si occupa (Milan). Certo non è mio nemico personale, se lo trovo per strada lo abbraccio perché è milanista , appassionati come me che spende ore su questo Forum, chi ha mai parlato di campo di concentramento.

Semplicemente per me questo approccio è nemico del Milan. Punto.

Poi a qualcuno va anche bene che il progetto fallisca e magari si parta con uno nuovo. A me no, io in questo progetto credo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto