Dopo le scuse a Maldini, scuse anche a Sheva

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cubase55

New member
Reaction score
10
Ma io nin ho offeso nessuno.
Dico che nin sostenere questa societá con la tempesta mediatica che gli hanno scagliato contro equivale ad attaccare il Milan. É un mio parere e secondo me va rispettato come quello di chi critica. Io nin dico che le posizioni come lamtua siano stupide o illegittime, dico che , a mio parere, fanno il male del Milan.

Secondo “voi” (scusa il raggruppamento) questa dirigenza fa il male del Milan, secondo me invece la dirigenza fa bene e a far il male del Milan sono i tifosi che critica QUESTA dirigenza. Ti prego di rispettare anche la mia opinione.

Infatti non hai offeso ma hai qui scritto che consideri un nemico chiunque osi essere critico verso quest Società. Io rispetto la tua opinione (e cioè che questa dirigenza stia facendo bene la propria parte), ma per questo non dico che che ti attaccherò come "troppo amico".
Pensi che sia il mio parere, come quello di tanti altri ( ex allenatori e giocatori compresi) a nuocere a questa squadra?
O invece visto che Gattuso ha deciso di portare questi giocatori ( secondo me mediocri) in ritiro non è certo per il mio e quello di tanti altri parere, ma per quello che si vede in campo?

Heaven

Bannato
Reaction score
23
Se fosse solo quello si potrebbe dire "Mirabelli ha sbagliato ma li do fiducia pure per gennaio e per l'estate prossima" (come prova a fare Oronzo per esempio che è consapevole che Mirabelli abbia sbagliato più di una cosa ma che ripete che per lui non è il momento di dare un giudizio definitivo su di lui).
Invece non è quello che leggo. Leggo di dirigenti che non hanno sbagliato nulla... e se qualcuno prova a sottolineare che un qualcosina e stato sbagliato allora si parte in avanti con vedove, tifosi del Inter, gente che fa dietrologia e più non posso.
Se vuoi essere COERENTE dovresti essere capace di dire che si, in effetti ha sbagliato ma che non vuoi giudicarlo inadatto al Milan prima di altri 12 mesi... Invece di negare la realtà.
Tutto qui.

Io giudico ogni singola mossa. Dico bravo quando fanno una cosa buona e critico quando sbagliano... mi sembra più giusto e più obiettivo di dire che tutto è sempre perfetto.

Non hai capito il mio pensiero. Intanto non mi riferivo a nessuno in particolare, inoltre sono il primo ad ammettere che Mirabelli abbia cannato un bel po' di cose, sarebbe assurdo dire il contrario. Fare critica è un bene e serve a crescere, ma spalare m**** ed ingigantire ogni cosa è altro. Comunque ripeto che non ero riferito a nessuno in particolare ma in generale ad alcuni commenti che si leggono sul web.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,152
Non hai capito il mio pensiero. Intanto non mi riferivo a nessuno in particolare, inoltre sono il primo ad ammettere che Mirabelli abbia cannato un bel po' di cose, sarebbe assurdo dire il contrario. Fare critica è un bene e serve a crescere, ma spalare m**** ed ingigantire ogni cosa è altro. Comunque ripeto che non ero riferito a nessuno in particolare ma in generale ad alcuni commenti che si leggono sul web.

Beh allora la pensi come Oronzo... e abbiamo una visione molto simile. E solo sulla conclusione che non siamo d'accordo. Per me Mirabelli dopo avere bruciato 240 mln quest'estate dovrebbe essere cacciato. Per te bisogna lasciarli ancora 18 mesi ma non neghi che abbia sbagliato. Così ci siamo. Basta che non si neghi la realtà solo per difenderlo e allora capisco al 100%.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,152
Infatti non hai offeso ma hai qui scritto che consideri un nemico chiunque osi essere critico verso quest Società. Io rispetto la tua opinione (e cioè che questa dirigenza stia facendo bene la propria parte), ma per questo non dico che che ti attaccherò come "troppo amico".
Pensi che sia il mio parere, come quello di tanti altri ( ex allenatori e giocatori compresi) a nuocere a questa squadra?
O invece visto che Gattuso ha deciso di portare questi giocatori ( secondo me mediocri) in ritiro non è certo per il mio e quello di tanti altri parere, ma per quello che si vede in campo?

Oh ma davvero. Sembra che certi utenti abbiano super poteri e riescono a fare sbagliare i stop a Calha. Riescano a fare infortunare Biglia a ripetizione... riescono a fare in modo che Kalinic sbagli l'impossibile davanti al portiere...

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
No, il forum é un buon posto per sostenersi a vicenda, criticare chi critica ingiustamente la societá, parlare di futuro, parlare di tecnica, tattica, fare battute. Insomma un posto ottimo per dialogare, ma nin oer demolire la societá Milan senza motivo.mper quello trovo piú adatto recarsi sul forum dell’Inter (é una battuta).

Comunque accettate altresí la mia posizione che per un pó difenderá contro tutto e tutti questa firigenza in cui credo, difendendola dagli attacchindi tuttosporc deintifosi delusi.
Siccome non sono mai stato tenero con questa società e mi sento tirato in causa dal tuo post ti invito a siglare un patto...

Se riesci a dimostrare che noi ''nemici'' del Milan critichiamo ingiustamente questa società ti do la mia parola d'onore che per il bene del Milan entrerò in questo Forum in modalità ''solo lettura''

Cerco di riassumere in poche parole la mia posizione...
Sulla proprietà ''glisso''...anche se è dura per me ''immaganizzare'' concetti come ''Stato Cinese vero proprietario'' oppure il ''Ruggito di Huarong''..ma può essere che mi sbaglio...
Passiamo a Fassone...licenziato dall'Inter dopo il fallimento del progetto ''manciniano''...a parte i risultati deludenti aggiungiamo il fatto che dei dieci giocatori arrivati in quella stagione dopo due anni in otto hanno già fatto le valigie...
Mirabelli...un signor nessuno che arriva dal calcio dilettantistico..sempre ruoli di secondo piano...è arrivato al Milan solamente perchè ha la fiducia di Fasone...uno che per sua stessa ammissione capisce poco di gestione sportiva...
Questi sono i campanelli d'allarme che mi hanno sempre fatto dubitare della nuova dirigenza...e non (come pensano in molti) le mie mai sopite nostalgie ''berlusconiane/gallianesche''

Ora mi chiedo...per quale ragione dovrei stringermi ''ciecamente'' attorno ad un progetto nel quale non credo minimamente?
Per il bene del Milan?...ma siamo sicuri che quello che sta succedendo sia il meglio per il Milan?

Io per il momento intendo restare ''nemico'' di questo Milan...non sono solo...con me c'è anche il campo di gioco...giudice inappellabile del lavoro di una dirigenza calcistica...

Reaction score
6,296
Concordo al 100% con [MENTION=1359]Zosimo2410[/MENTION]

Non si tratta di difendere a prescindere, ma di non perdere la fiducia dopo le prime difficoltà.

la fiducia va anche guadagnata.

Non si tratta di difendere/attaccare a prescindere, ma a questo punto non si dovrebbe neanche trattare di avere/perdere la fiducia a prescindere.
Perchè allora vale veramente tutto. Perchè hanno cacciato il preparatore? Non si può perdere la fiducia in lui dopo 3 giornate. Perchè han cacciato Montella? Non si può perdere la fiducia in lui dopo 10 giornate.
Perchè bisogna invece avere fiducia a prescindere in Fassone e Mirabelli? Perchè? Cosa hanno fatto di buono per meritarsi la fiducia dei tifosi se non esclusivamente essere i sostituti di Galliani & Co.?
Si guarda il campo e si valuta. Si guarda la gestione del club fuori dal campo e si valuta. In base a quello che si vede, si decide se uno merita o meno la fiducia. Essere tifosi non vuol dire essere fessacchiotti (senza offesa, è un termine colorito ma lo uso in tono amichevole), essere tifosi vuol dire volere il bene del club. Chi vedo che lavora bene per il mio club, ha la mia fiducia. Chi non lavora bene peril mio club perchè fino ad ora non ne ha azzeccata mezza, non mi ispira fiducia.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,513
Oh ma davvero. Sembra che certi utenti abbiano super poteri e riescono a fare sbagliare i stop a Calha. Riescano a fare infortunare Biglia a ripetizione... riescono a fare in modo che Kalinic sbagli l'impossibile davanti al portiere...

Mi ricorda Galliani quando diceva che il Milan andava male per colpa dei tifosi "non evoluti" che criticavano sul web :facepalm:

Djici

Senior Member
Reaction score
11,152

Non si tratta di difendere/attaccare a prescindere, ma a questo punto non si dovrebbe neanche trattare di avere/perdere la fiducia a prescindere.
Perchè allora vale veramente tutto. Perchè hanno cacciato il preparatore? Non si può perdere la fiducia in lui dopo 3 giornate. Perchè han cacciato Montella? Non si può perdere la fiducia in lui dopo 10 giornate.
Perchè bisogna invece avere fiducia a prescindere in Fassone e Mirabelli? Perchè? Cosa hanno fatto di buono per meritarsi la fiducia dei tifosi se non esclusivamente essere i sostituti di Galliani & Co.?
Si guarda il campo e si valuta. Si guarda la gestione del club fuori dal campo e si valuta. In base a quello che si vede, si decide se uno merita o meno la fiducia. Essere tifosi non vuol dire essere fessacchiotti (senza offesa, è un termine colorito ma lo uso in tono amichevole), essere tifosi vuol dire volere il bene del club. Chi vedo che lavora bene per il mio club, ha la mia fiducia. Chi non lavora bene peril mio club perchè fino ad ora non ne ha azzeccata mezza, non mi ispira fiducia.

La penso esattamente allo stesso modo

cubase55

New member
Reaction score
10
Siccome non sono mai stato tenero con questa società e mi sento tirato in causa dal tuo post ti invito a siglare un patto...

Se riesci a dimostrare che noi ''nemici'' del Milan critichiamo ingiustamente questa società ti do la mia parola d'onore che per il bene del Milan entrerò in questo Forum in modalità ''solo lettura''

Cerco di riassumere in poche parole la mia posizione...
Sulla proprietà ''glisso''...anche se è dura per me ''immaganizzare'' concetti come ''Stato Cinese vero proprietario'' oppure il ''Ruggito di Huarong''..ma può essere che mi sbaglio...
Passiamo a Fassone...licenziato dall'Inter dopo il fallimento del progetto ''manciniano''...a parte i risultati deludenti aggiungiamo il fatto che dei dieci giocatori arrivati in quella stagione dopo due anni in otto hanno già fatto le valigie...
Mirabelli...un signor nessuno che arriva dal calcio dilettantistico..sempre ruoli di secondo piano...è arrivato al Milan solamente perchè ha la fiducia di Fasone...uno che per sua stessa ammissione capisce poco di gestione sportiva...
Questi sono i campanelli d'allarme che mi hanno sempre fatto dubitare della nuova dirigenza...e non (come pensano in molti) le mie mai sopite nostalgie ''berlusconiane/gallianesche''

Ora mi chiedo...per quale ragione dovrei stringermi ''ciecamente'' attorno ad un progetto nel quale non credo minimamente?
Per il bene del Milan?...ma siamo sicuri che quello che sta succedendo sia il meglio per il Milan?

Io per il momento intendo restare ''nemico'' di questo Milan...non sono solo...con me c'è anche il campo di gioco...giudice inappellabile del lavoro di una dirigenza calcistica...

Perfetto... E questa è anche la mia posizione... Naturalmente nel rispetto di tutte le altre non in accordo con la mia... Ma con un obiettivo comune.. il bene del Milan. Tifo questa squadra da quando avevo sette anni. Ne ho sessantadue... Ma vi pare che possa essere catalogato a priori un "nemico" solo perchè sono scettico su questo progetto? Vi scrivo questo mentre guardo la maglia di F. Rijkaard appesa alla parete del mio studio...
Buon Natale a tutti Voi e speriamo che Gesù Bambino ci porti un Milan che si svegli finalmente ed inizi a giocare in modo decoroso e magari vincere.... E' questo che tutti chiediamo. Sia "amici" che " nemici"...

Heaven

Bannato
Reaction score
23

La fiducia se la sono "guadagnata" presentando un nuovo progetto, investendo massicciamente e facendo rinascere l'entusiasmo a tutti come testimoniavano i numeri di iniziò stagione. I 70000 a San Siro per Milan - Craiova non credo che non avessero fiducia in Fassone e Mirabelli. Ad ogni modo, non condivido alcune tue frasi come dove per esempio paragoni la fiducia che si da ad un allenatore con quella che si da ad una proprietà, come se avessero stesso peso specifico, ma comunque sono idee diverse. Io dico che in questo momento criticare a spada tratta il lavoro delicato della proprietà non fa bene. Poi si, se mi dici che domani viene un arabo che vuole spendere miliardi e porta Maldini, Conte, Messi etc pure io mando volentieri a cag*** tutto, ma essendo realisti io mi stringo attorno a quello che ho dico forza Milan e forza Fassone.

Ps. Vi ricordò l'operato dell'attuale dirigenza della Juve i primi anni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto