Dopo le scuse a Maldini, scuse anche a Sheva

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wfiesso

Bannato
Reaction score
34
Mi rendo conto di essere stucchevole (l'autocritica non mi manca, nel bene e nel male). Sono infuriato con questa dirigenza e soprattutto con Fassone e con chi l'ha piazzato lì.

Mi prometto per un po' di tempo di postare meno e di scrivere messaggi al massimo di due righe, altrimenti a me viene il sangue amaro e per gli altri leggere messaggi sempre con lo stesso tenore è giusamente stucchevole.

Ma no, non devi scrivere meno, solo cerca di essere più lucido come fino a poco tempo fa, senza snaturare il tuo pensiero. Commenti stucchevoli ce ne sono sia da una parte che dall'altra, e non me ne tiro fuori nemmeno io, perché so.di essere pesante certe volte.
So.che sai fare autocritica e che si può discutere con Te, fosse stato un altro non l'avrei detto ;)

Reaction score
6,298
sicuramente come ds ha più esperienze mirabelli che maldini visto che uno l'ha fatto e l'altro no, poi se vogliamo fare come l'inter morattiana precalciopoli che in dirigenza aveva solo ex glorie come luisito suarez e mazzola facciamolo, pero se si chiede a gran voce dirigenti con esperienza allora per coerenza maldini quel ruolo non può ricoprirlo

più che altro, inesperto per inesperto, meglio maldini di mirabelli.
Maldini sa cos'è il Milan e come si è vinto al Milan, Mirabelli assolutamente no. Non sa come si vince, non sa cosa sia il Milan e lo sta dimostrando.

Serviva comunque un DS competente ed esperto.

Reaction score
4,428
più che altro, inesperto per inesperto, meglio maldini di mirabelli.
Maldini sa cos'è il Milan e come si è vinto al Milan, Mirabelli assolutamente no. Non sa come si vince, non sa cosa sia il Milan e lo sta dimostrando.

Serviva comunque un DS competente ed esperto.

se è per questo manco sabatini o monchi sanno cosa è il milan e come si è vinto al milan. Ogni mestiere richiede delle competenze specifiche che non si apprendono per grazia divina, l'essere stato una bandiera non implica necessariamente l'essere un ottimo dirigente, questo concetto l'ha detto chiaramente monchi in una delle ultime interviste "francesco (totti) è stato un grande calciatore ma fare il dirigente è un altro mestiere e deve prima impararlo" . Io dall'inizio dissi che sarei stato più tranquillo se la "nuova triade" milanista fosse stata composta da fassone-mirabelli e maldini, purtroppo paolo non ha accettato e ce ne faremo una ragione.

mistergao

New member
Reaction score
17
Ricordo i commenti dei miei amici rubentini (cattive compagnie, evitateli) al primo.anno di marmotta, qui a confronto è un giardino di rose. Io aspetto fine stagione x dare giudizi, errori ne sono stati fatti, ma non siamo ne il primo ne saremo l'ultimo caso. Le rifondazioni non sono semplici, per citarne una che abbiamo.visduto in prima persona ricordo il 97-98, escluso Leonardo fu una disfatta totale, 2 pareggi e 2 sconfitte nelle prime 4 di campionato... E con Capello in panchina... serve tempo e pazienza. Per quanto riguarda le scuse non ricordo, ma forse ho la memoria corta, grandi crociate contro Paolo e Sheva, è vero che moltissimi non erano d'accordo con le loro affermazioni , ed io.ero tra Quelli, ma dovrei chiedere scusa di cosa precisamente? Perché non ero d'accordo? Mi pare un po poco.

Ottimo il richiamo alla stagione 97/98, che è in molti aspetti uguale a questa. Allora secondo me la partita della svolta (in negativo) fu la sconfitta contro il Lecce, quest'anno secondo me è stata quella col Benevento.
Aspetterò fine stagione, quando pubblicherò un confronto tra le due stagioni, evidenziandone similitudini e differenze, ma non siamo troppo distanti da allora.
Un'altra stagione che mi ricorda (parzialmente, molto parzialmente) questa è la 2001/2002, almeno nelle prime partite, poi, vuoi per l'arrivo di Ancelotti, vuoi per l'alto livello degli acquisti, vuoi per una serie di colpi di fortuna tra aprile e maggio, è stata una stagione propedeutica a tanti successi.

Reaction score
574
Accostare Sabatini e Monchi a Mirabelli è illeggibile, a prescindere da Maldini non andava proprio preso un novellino per un progetto tanto ambizioso quanto fragile, servivano professionisti veri per ridurre il rischio e non un incapace

Djici

Senior Member
Reaction score
11,154
se è per questo manco sabatini o monchi sanno cosa è il milan e come si è vinto al milan. Ogni mestiere richiede delle competenze specifiche che non si apprendono per grazia divina, l'essere stato una bandiera non implica necessariamente l'essere un ottimo dirigente, questo concetto l'ha detto chiaramente monchi in una delle ultime interviste "francesco (totti) è stato un grande calciatore ma fare il dirigente è un altro mestiere e deve prima impararlo" . Io dall'inizio dissi che sarei stato più tranquillo se la "nuova triade" milanista fosse stata composta da fassone-mirabelli e maldini, purtroppo paolo non ha accettato e ce ne faremo una ragione.

Aspetta il massimo sarebbe stato di avere uno con esperienza di DS di grande livello e che conosce perfettamente il Milan. Non essendoci molti dirigenti con queste due caratteristiche ci voleva un DS con ALMENO UNA DELLE 2. O un esperto o che conosca cosa sia il Milan.
Mirabelli non è né esperto ne fa parte della nostra storia. E questo il punto.

Reaction score
4,428
Aspetta il massimo sarebbe stato di avere uno con esperienza di DS di grande livello e che conosce perfettamente il Milan. Non essendoci molti dirigenti con queste due caratteristiche ci voleva un DS con ALMENO UNA DELLE 2. O un esperto o che conosca cosa sia il Milan.
Mirabelli non è né esperto ne fa parte della nostra storia. E questo il punto.

io uno scenario con mirabelli nel ruolo di paratici e con maldini nel ruolo ci marotta l'avrei accettato molto volentieri

Reaction score
6,298

ma infatti ho scritto che serviva un DS competente ed esperto.

Se invece, sbagliando clamorosamente, si è voluto puntare su un apprendista inesperto, era meglio a questo puntare su Maldini invece che su Mirabelli. Un Maldini che impara il mestiere al Milan l'avrei sicuramente digerito di più rispetto all'imbarazzante Mirabelli, residuo nerazzurro. Purtroppo il pensiero sbagliato che è stato fatto dall'altro apprendista, l'AD Fassone, sarà stato quello del "basta mettere un osservatore che conosce i giocatori ed ecco fatto il nuovo DS, possiamo pure dargli 250 milioni in mano e via al mercato".
Dilettanti.

wfiesso

Bannato
Reaction score
34
Ottimo il richiamo alla stagione 97/98, che è in molti aspetti uguale a questa. Allora secondo me la partita della svolta (in negativo) fu la sconfitta contro il Lecce, quest'anno secondo me è stata quella col Benevento.
Aspetterò fine stagione, quando pubblicherò un confronto tra le due stagioni, evidenziandone similitudini e differenze, ma non siamo troppo distanti da allora.
Un'altra stagione che mi ricorda (parzialmente, molto parzialmente) questa è la 2001/2002, almeno nelle prime partite, poi, vuoi per l'arrivo di Ancelotti, vuoi per l'alto livello degli acquisti, vuoi per una serie di colpi di fortuna tra aprile e maggio, è stata una stagione propedeutica a tanti successi.

Vero, anche la 2001-02 partì male, ricordo 2 grandi partite con Fiorentina e Inter ma poco altro, certo, non era una catastrofe come questa e la 97-98.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto