Nel mondo del calcio se c'è una cosa che mai mancheranno sono i calciatori.
Non vi fate il sangue amaro che per un gigio che si comporta in modo INDEGNO e per un calha che dopo sei mesi buoni si sente matthaus ci sono un sacco di ragazzi come tonali che verrebbero di corsa a giocarci al milan.
Non vi affezionate a chi non merita.
La capacità di sostituirli egregiamente ovviamente dipende dalla risorse e dalla bravura nello scegliere ma il mondo è pieno di giocatori.
Cosa vuoi che me ne importi di gigio l'indegno e calha spacca-nidi di cuculi.
Quella è la porta, per me può andarsene.
Non si compra certo coi soldi l'amore e nemmeno la riconoscenza e per me quei due non valgono 10 e 5 , rispettivamente.
Guarda Diavolo, il tuo discorso col “cuore” lo condivido appieno.
Però c’è un però grosso come il Taj Mahal.
Tu hai parlato di Tonali, che è indubbiamente un cuore rossonero. Oltre che essere un ragazzo dal grande potenziale, secondo me.
Ma cosa ti potrebbe dare Tonali, quest’anno o pure il prossimo? L’abbiamo visto giocare. E purtroppo se facessimo una squadra di giocatori del suo livello attuale, e sottolineo attuale, quest’anno sarebbe un miracolo fare tra i 50 e i 55 punti.
Quindi il problema è questo, non sono assolutamente affezionato a quei due, Diavolo. Ma, detto banalmente, ci servono. Ci servono dannatamente.
Poi se lì si accontentasse e non ci portassero gli obiettivi prefissati li si tratterà con lo stesso scrupolo col quale loro hanno trattato il Milan (specie Gigio, perché per Kebab un rinnovo a 4 + bonus sarebbe onesto, per dire, non si può continuare a chiedergli di prendere come anni fa nonostante il suo rendimento sia aumentato molto, anche perché prima giocava in ruoli che con lui centravano quanto il ruolo di mediano centrava con Pippo Inzaghi) ma ora ci servono.
Assolutamente.
Poi eventualmente raggiunta la CL, con risorse ben più consistenti, decideremo il da farsi. Così come lo decideremo se finiremo fuori di nuovo, perché se mi spilli tutti quei soldi per mandarmi in EL poi non puoi lamentarti se ti spacco il **** per traverso.
Ma quest’anno bisogna fare tutto per raggiungere l’obiettivo. Perché altrimenti rischiamo di restare in mano a Tirchiott per anni e anni.
E se arrivassimo a festeggiare il ventennale dell’ultima CL senza nuovi trofei importanti in bacheca poi non ti rialzi più.
Il calcio moderno non ti permette di prenderti dei ventenni di pausa solo perché nel ventennio precedente hai messo a ferro e fuoco il mondo.
Insomma, sono 10 anni che tentavamo di fare una squadra decente. L' anno prossimo senza Ibra ( se inizia la vecchaia), Chala e Donnarumma che fai? Riparti da capo?
Che palle...
Il punto è questo. Poi se vorremo trovarci qui il 23 Maggio 2027 a parlare di quei giorni di 20 e 16 anni prima che, in quel momento, ci sembreranno surreali quanto per i tifosi del Toro lo sembrano i giorni mai vissuti (se non dai loro bisnonni) del Grande Torino facciamo pure finta di avere l’uccello dritto e il coltello dalla parte del manico. E facciamo pure finta di poter reperire il talento che ci serve per raggiungere gli obiettivi che dobbiamo raggiungere, e di poterlo fare alle nostre condizioni.
L’importante è essere coscienti che quella bacheca sempre più impolverata contenente 30 trofei nazionali e 18 trofei internazionali (seconda solo al Real) continuerà a contenere 30 trofei nazionali (toh, va la, facciamo pure che vinceremo qualche coppetta Italia e magari un paio di supercoppette, e facciamo pure finta che siano trofei che contano qualcosa, facciamo pure finta che non siano trofei esistenti solo per fare numero, come se tifassimo Lazzie o Nabbule), e 18 trofei internazionali, senza nessuna “patch” ad aggiornarla.
Mentre la bacheca degli altri cresce.... e cresce.... e cresce.... e cresce....